Autore Topic: Congiuntivite..  (Letto 4051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Congiuntivite..
« Risposta #15 il: 31 Maggio 2014, 15:56:47 »

Generalmente in caso di congiuntivite la congiuntiva si presenta appunto iperemica (arrossata), talvolta leggermente edematosa (gonfia).
Può essere presente abbondante lacrimazione e/o secrezione oculare (sierosa e/o purulenta)...
Esattissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline tiz61

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Congiuntivite..
« Risposta #16 il: 01 Giugno 2014, 07:33:26 »
Grazie x la risposta

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Congiuntivite..
« Risposta #17 il: 09 Giugno 2014, 16:17:57 »
Visto che già tre settimane fa il Vet per gli occhietti di Floyd ha detto che non è nulla, visto che le secrezioni dense giallognole/verdi continuano ininterrotte durante tutto il giorno, ho chiesto in farmacia di portarmi Colbiocin e Tobral.

Sono andata a memoria e li ho ordinati entrambi, ma ora rileggendo il topic mi pare di capire che abbiano la stessa funzione, quindi sono uno alternativo all'altro. È cosi?

Domani sera andiamo cmq dal Vet e spero non continui a dirci che non è nulla e cmq potrò dire di avere già il farmaco a casa...

Voi che posologia usate?
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Congiuntivite..
« Risposta #18 il: 09 Giugno 2014, 16:21:05 »
Guarda noi ( ma sempre dietro consiglio della nostra veterinaria) 2 gocce , 2 volte al giorno per qualche giorno. Già dalla prima applicazione si vedono i miglioramenti. Però senti che ti dice il tuo veterinario... L'occhio è molto rosso?


Katy, Franco e Pato


Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Congiuntivite..
« Risposta #19 il: 09 Giugno 2014, 16:27:04 »
La terza palpebra tantissimo e la parte bianca del bulbo oculare è innervata di rosso.
Usiamo già Oculvet, che sono gocce lenitive con principi fitoterapici, ma mi danno l'impressione che non servano a nulla...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Congiuntivite..
« Risposta #20 il: 09 Giugno 2014, 16:46:07 »
Eh mi sa che è proprio congiuntivite... Però senti il veterinario... A noi è successo per ben 3 volte e siamo andati di tobral ... Però senti il veterinario per fugare ogni dubbio!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Graziella Minetto

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Congiuntivite..
« Risposta #21 il: 09 Giugno 2014, 22:21:05 »
Ciao a tutti..... Magari Orazio ne avesse sempre una, è un periodo che i problemi arrivano addirittura a coppie; fa il bagno in mare, beve acqua salata e sta male, corre sulla spiaggia, mangia meduse e sta male....... Ieri l'abbiamo portato in campagna,sembrava tutto ok.... Poi ha cominciato a grattarsi un occhio, sempre di più. Ho pensato anche io a congiuntivite o ad allergia, ma più il tempo passava più Ori stava male e l'occhio gonfiava. Morale? Uno stramaledetto e lungo forasacco gli si è conficcato dentro l'occhio e stamattina era già dietro il bulbo oculare. Anestesia, estrazione, un pò di pomata oftalmica...... Eccoci pronti per la prossima avventura. Se il MIO cuore regge......... 

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Congiuntivite..
« Risposta #22 il: 09 Giugno 2014, 22:34:57 »
Succede di avere qualche inconveniente, non abbatterti :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Congiuntivite..
« Risposta #23 il: 10 Giugno 2014, 01:25:38 »
Ciao a tutti..... Magari Orazio ne avesse sempre una, è un periodo che i problemi arrivano addirittura a coppie; fa il bagno in mare, beve acqua salata e sta male, corre sulla spiaggia, mangia meduse e sta male....... Ieri l'abbiamo portato in campagna,sembrava tutto ok.... Poi ha cominciato a grattarsi un occhio, sempre di più. Ho pensato anche io a congiuntivite o ad allergia, ma più il tempo passava più Ori stava male e l'occhio gonfiava. Morale? Uno stramaledetto e lungo forasacco gli si è conficcato dentro l'occhio e stamattina era già dietro il bulbo oculare. Anestesia, estrazione, un pò di pomata oftalmica...... Eccoci pronti per la prossima avventura. Se il MIO cuore regge.........

Orpolà, non vi fate mancare nulla! Sta meglio?
E il Floyd-vet che ha detto?

 


Privacy Policy - Cookie Policy