Autore Topic: perdita urina  (Letto 6506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:perdita urina
« Risposta #15 il: 11 Luglio 2017, 17:12:40 »
Marti ma incontinenza  a che distanza di tempo ha cominciato a manifestarsi? Nel mio giardino è  capitato ad un border  maschio.  Loro non sanno bene quanto tempo dopo l'intervento di sterilizzazione perché  avevano anche  una cucciola in casa e quindi attribuivano  a lei le perdite.. anche lui deve prendere un medicinale e ci hanno messo un bel po' prima di azzeccare il dosaggio e a loro hanno detto che dovrà  prenderlo a vita.. inoltre il cane deve fare controlli semestrali perché  il medicinale causa ipertensione..


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:perdita urina
« Risposta #16 il: 12 Luglio 2017, 13:02:11 »
Esattamente dopo due anni dalla  sterilizzazione...inizialmente pensavamo a un infezione xké le perdite sono iniziate dopo un esibizione con altri cani una domenica pomeriggio e visto anke il caldo pensavamo fosse una cosa di origine batterica...fatti tt i controlli nn è così,in più ora ke aveva risposto bene al farmaco la Vet mi ha detto di continuare cn un dosaggio molto basso x qualche gg,poi però sarà da sospendere xké nn si può fare a vita...ha delle controindicazioni e quindi bisognerebbe fare dei cicli...oppure ieri mi ha detto ke un'altra opzione sarebbe il farmaco cn cui fanno la castrazione chimica...ke ha un rilascio graduale e ha molte meno controindicazioni rispetto a quello ke stiamo usando...vediamo ora cm va...e appena smetto nuovamente la cura vediamo cm reagisce... :'(



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:perdita urina
« Risposta #17 il: 12 Luglio 2017, 22:09:55 »
Mannaggia....  :(  al di là del problema/causa immagino anche il disagio nella gestione quotidiana...  :-\
Però a distanza di così tanto tempo dall'intervento dubito possa esser legato alla sterilizzazione no?
Non so se questa uro-tac sia invasiva o meno perché se no un pensierino ce lo farei di fronte all'ipotesi di farmaci a lunga somministrazione....



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:perdita urina
« Risposta #18 il: 13 Luglio 2017, 12:59:15 »
Infatti è quello ke diceva anke la Vet...xro se ha risposto così al farmaco sostiene ke sia quella la causa...a me fa strano le è partito tt dopo quella giornata con tanti cani,infatti dopo la prima pipì nel sonno avevo pensato a un infezione...ed è stata curata x quello anke xké qualcosa aveva trovato nell'rdame delle urine ma poi lei ha continuato...
A volte mi viene persino da pensare ke quando nuota Grace beve molto e fa proprio la panciona...poi con qualche pipì torna normale e non vorrei ke si fosse allentata la muscolatura x quello...passatemi i termini ma nn sapevo come spiegarlo :D
Poi la Vet ci ha parlato di sostituire l'alimentazione,il che nn sarebbe un problema..ma avendo anke Brenda dovrei cambiarla ad entrambe tipo casalinga...bho poi nn so se sarei in  grado di gestirla in modo corretto...



Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:perdita urina
« Risposta #19 il: 19 Marzo 2018, 23:21:13 »
ho letto questo post solo ora..e non vedo notizie riguardo alla risoluzione del problema. Come sta ora?

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:perdita urina
« Risposta #20 il: 25 Aprile 2018, 18:58:15 »
 ciao,intanto grazie e a distanza si un anno le cose sono cambiate parecchio...avevamo iniziato con una cura ma poi  aveva avuto una ricaduta da subito x cui abbiamo fatto altri due mesi di continence 3 volte al di per poi piano piano smettere è da settembre  ad oggi non ha più avuto episodi...
in concomitanza dell'inizio degli episodi io ero incinta e non lo sapevo è la ver sostiene ke potrebbe essere stata anke una cosa di ormoni in generale...vista la sua morbosità con me...Non dico nulla ma a distanza di un anno nn abbiamo più ripetuto nessuna cura :D 



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:perdita urina
« Risposta #21 il: 25 Aprile 2018, 19:37:10 »
Grazie per averci aggiornato, splendida notizia! Avanti così 💪
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:perdita urina
« Risposta #22 il: 02 Dicembre 2018, 18:31:50 »
grazie per la risposta. Sono contenta che vada tutto bene

 


Privacy Policy - Cookie Policy