Autore Topic: a proposito di...vaccino antirabbia!  (Letto 7843 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
a proposito di...vaccino antirabbia!
« il: 22 Ottobre 2013, 14:57:44 »
Che cose strane mi succedono!! circa due settimane fa, un'amica che conosce bene il mio vet, mi chiede se a Molly era stato fatto l'esame del sangue..io  :icon_confused: :icon_confused:perchè?? Lei mi dice che serviva dopo averle fatto il vaccino per la rabbia (primi di luglio). Io prendo la Molly e vado dal vet, che mi dice che serve un prelievo del sangue per verificare che il vaccino abbia fatto effetto.... :icon_confused: :icon_confused:
Sempre più confusa acconsento..mi hanno detto che avrebbero chiamato loro per comunicarmi i risultati....cosa succede secondo voi? esperienze simili? :)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:a proposito di...vaccino antirabbia!
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2013, 15:18:27 »
Boh, io ho fatto il vaccino oggi e mi ha detto che mi deve mandare a casa il certificato che attesta che ha fatto il vaccino perchè solo quello ha valore legale e per espatriare, in teoria, non basta il timbro sul passaporto.
Non ho mai sentito di questa cosa e il vaccino per la rabbia l'ho sempre fatto.
Se vuoi un giorno che ho tempo telefono al mio e glielo chiedo.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:a proposito di...vaccino antirabbia!
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2013, 15:21:19 »
Grazie mille per la risposta! se ti capita di sentirlo per altri motivi fammi sapere! Ti ringrazio! Sono un po' confusa!!
A me non ha detto nulla di questo certificato!! >:( oggi lo chiamo e chiedo un po'!!! ::) ?-?-?

Grazie ancora!! :)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:a proposito di...vaccino antirabbia!
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2013, 15:23:55 »
Il certificato a me lo aveva sempre dato anche l'altro vet perchè è collegato al sito della regione e così, ammesso che sia aggiornato, risulta che il cane è vaccinato.
Solo che ci vuole qualche giorno per averlo e quindi me lo manda via mail. In quell'occasione gli chiederò se sa qualcosa di questo prelievo ma non l'ho mai sentito davvero.
Abiti in lombardia?

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:a proposito di...vaccino antirabbia!
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2013, 15:30:39 »
Grazie ancora! ;D si abito a Vigevano, PV!
A me di sto certificato nessuno ne ha mai parlato..io non devo portare Molly all'estero..e non ho il passaporto..ma se non c'entra con il discorso di andare all'estero allora perché io non ce l'ho??

Ho trovato questa dicitura per portare i cani all'estero:
?aver fatto 21 giorni dopo la vaccinazione un prelievo di sangue per la valutazione del titolo anticorpale della rabbia (laboratori accreditati)

che è quello che il vet mi ha CHIESTO di fare..ma a me cosa servirebbe?? ?-?-? ::) :-\


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:a proposito di...vaccino antirabbia!
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2013, 15:42:59 »
Boh! Io questo test non l'ho mai fatto ma proveró a chiedere.
Il certificato mi ha spiegato che serve perché timbrando solo il libretto, in teoria, il vaccino potresti non averlo fatto se il veterinario è connivente.
Sentiamo cosa dicono gli altri.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:a proposito di...vaccino antirabbia!
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2013, 16:03:09 »
Grazie ancora per la tua disponibilità!
Ti terrò aggiornata! ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:a proposito di...vaccino antirabbia!
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2013, 21:37:14 »
Io ho fatto il vaccino a Freddie, la veterinaria mi ha rilasciato una certificazione e non abbiam fatto nessun prelievo posteriore al vaccino...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:a proposito di...vaccino antirabbia!
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2013, 19:02:46 »
Ti posso dire come l'hanno spiegato a noi...

Per andare all'estero è necessario aver fatto l'antirabbica e  il passaporto.

Poi in alcuni paesi tipo la Gran Bretagna, dove la rabbia è assente, sono molto fiscali e vogliono vedere il 'titolo anticorpale' (credo si dica così) che si fa con un esame del sangue, cioè vogliono essere sicuri che il cane abbia sviluppato gli anticorpi.

In caso contrario mi hanno detto che possono tenere il cane in quarantena.... non ricordo per quanto tempo



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:a proposito di...vaccino antirabbia!
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2013, 20:37:01 »
La titolazione anticorpale serve esclusivamente se devi andare in posti tipo l'Inghilterra con il tuo cane.....ma se hai fatto l'antirabbica come semplice profilassi non serve nê il prelievo, nê il certificato fatto dall'apposito laboratorio che inoltre ....costa.....,
 
Mi sa mi sa che il vet ci ha voluto marciare un po'.......... :o :o :o :o

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:a proposito di...vaccino antirabbia!
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2013, 21:38:39 »
La titolazione anticorpale serve esclusivamente se devi andare in posti tipo l'Inghilterra con il tuo cane.....ma se hai fatto l'antirabbica come semplice profilassi non serve nê il prelievo, nê il certificato fatto dall'apposito laboratorio che inoltre ....costa.....,
 
Mi sa mi sa che il vet ci ha voluto marciare un po'.......... :o :o :o :o

A me il certificato standard abbinato al vaccino lo ha fatto al costo della visita completa+vaccino+mille domande mie. Tot 35€.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:a proposito di...vaccino antirabbia!
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2013, 21:52:30 »
Io ad Aprile feci il vaccino , ma non mi hanno nè chiesto l' esame ematico successivo nè mi hanno rilasciato un certificato :icon_confused:


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:a proposito di...vaccino antirabbia!
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2013, 21:55:01 »
Magari presumeva non ti servisse io sto a uno sputo dalla Svizzera e ci faccio avanti indietro nei weekend invernali e se mi fermano in dogana lo devo avere appresso.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:a proposito di...vaccino antirabbia!
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2013, 21:58:00 »
Mah io l' ho fatto proprio perchè andando in Alto Adige se volevamo passare in Austria eravamo apposto!!! Allora cosa mi mancherebbe il certificato??? E me lo deve richiedere il vet??


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:a proposito di...vaccino antirabbia!
« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2013, 22:14:15 »
No, te lo deve solo dare e mi pare ci voglia qualche giorno. A me ha detto che lo manda via mail appena gli arriva. A quanto ho capito loro lo comunicano all'anagrafe della regione, in quanto è abbinato al microchip, e a quel punto la regione emette il certificato. Anche se giurerei che il vecchio vet me lo dava in tempo reale.

 


Privacy Policy - Cookie Policy