Autore Topic: mal d'auto  (Letto 1265 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
mal d'auto
« il: 24 Giugno 2013, 16:31:44 »
ciao ragazzi!
il mio aaron ha 6 mesi e mezzo e soffre tantissimo la macchina.. abbiamo iniziato a farlo salire con l'auto spente e le portiere aperte, poi piano piano abbiamo fatto tragitti brevi e poi sempre un pò più lunghi.. ma niente da fare, il mio cucciolo dopo un pò inizia a salivare e poi vomita.. siamo andati in montagna e in 2 ore di tragitto ha vomitato 3 volte all'andata e 2 al ritorno.. anche in autostrada quindi non sono tanto le curve ma è proprio il movimento di quando freni o cambi le marce che lo disturba.. ma vomita anche se vado al paese vicino al mio che sono 10km..
La veterinaria mi ha prescritto delle pastiglie ma mi ha detto che, essendo medicine, gli vanno date solo per lunghi tragitti..
come è giusto e normale che sia.. qualcuno di voi per caso ha lo stesso problema?
Magari sapete se c'è qualcosa di naturale che può alleviare un pò questo mal d'auto?
grazie mille!

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:mal d'auto
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2013, 16:37:07 »
la vedo dura.....
Vasco, il mio primo cane,sbavava anche con lo sportello aperto e la macchina all'ombra.....
non dargli da mangiare la sera se sai che al mattino dovrà viaggiare in macchina,
la pasticca la darei solo se sta veramente male.
Poi col tempo un pò migliorerà.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:mal d'auto
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2013, 17:01:32 »
Ho vissuto lo stesso tuo problema, ora Yuma ha 16 mesi e va molto meglio....quindi la speranza c'è...
Io ho fatto cosi: la sera precedente al viaggio (se si parte di mattina presto) pasto normale intorno alle 1800. Poi più niente, partire a digiuno, finestrini un po aperti, chiudo solo nelle gallerie (e li appena si chiudevano i finestrini iniziava a vomitare)
poi a mio parere aiuto moltissimo la somministrazione dello zenzero fresco a partire da 2 settimane prima del viaggio.
Io ne mettevo un po (prendi un cubetto di zenzero da ca. 1 cm di spessore e lo grattugi) nella pappa 1 volta al giorno.

All'arrivo poi si da il suo solito mangiare.

Col tempo comunque la situazione migliora, davvero.

Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:mal d'auto
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2013, 16:01:01 »
grazie dei consigli! proverò con lo zenzero un paio di settimane prima della partenza, almeno per le vacanze..
e per gli altri tragitti più piccoli cercherò di tenerlo a digiuno! sperando davvero che con la crescita migliori un pò..!  :o

 


Privacy Policy - Cookie Policy