Autore Topic: Ariellina zoppica...  (Letto 8858 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Ariellina zoppica...
« il: 30 Gennaio 2013, 11:51:34 »
Che ansia...da stamattina trascina e saltella sulla zampa destra. Ho tel al veterinario per sapere se c'era e portarla a far vedere, ma mi ha detto di darle il Previcox...non sono molto convinta, ne dicono di tutti i colori su questo farmaco. Non so nemmeno se si sia presa una storta o se ha qualcosa tra le dita o i polpastrelli perchè non riesco a vedere nulla. Che faccio? Chiamo un altro vet? O ce la porto direttamente? Devo portarla in giardino in braccio perchè davanti alla scala si siede....uffa, esce anche da due giorni di dissenteria. Non si può mai stare rilassati...


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ariellina zoppica...
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2013, 12:10:53 »
Prescrizione di farmaco senza neanche guardarla e visitarla?? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
Io sentirei sicuramente il parere di un altro vet (con accurata visita naturalmente...).
Nel frattempo non riesci proprio a capire se il problema è legato al piede o all'arto?
Stai parlando della zampa destra anteriore o posteriore?



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ariellina zoppica...
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2013, 12:38:04 »
nooooooooooooooooooooooooo
che fai Ariel ????

non appoggia proprio o zoppica ?
perchè se zoppica generalmente il problema è dall'altra parte ( o almeno così mi hanno sempre detto )...

staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Ariellina zoppica...
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2013, 12:39:39 »
Ale, sicuramente senti un altro Vet. che le faccia una visita almeno


un bacione ad Ariel !!!


Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re:Ariellina zoppica...
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2013, 12:39:55 »
Per questo sono pure scocciata...
Chiara, ho provato a toccarle i polpastrelli e quando entro con le dita in mezzo si scosta con uno scatto. E' la destra posteriore...ma stamattina appena scese dal letto non aveva nulla, il tempo di una corsetta in campagna e l'ho vista seduta che non si muoveva al mio richiamo.


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Ariellina zoppica...
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2013, 12:44:14 »
Anche io eviterei di darle un farmaco prescritto senza nemmeno una visita!!Non credo che la cura per una spina nel polpastrello sia la solita di un eventuale storta!!Aspettiamo news!!!


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ariellina zoppica...
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2013, 12:48:50 »
Il farmaco in questione è un antinfiammatorio che non da problemi allo stomaco a differenza di altri prodotti aventi lo stessa indicazione.Effettivamente dare un farmaco a "chiamata" fa pensare al fatto che sia stato dato poco peso al problema e nel caso fosse realmente cosi' ...tanto vale non dare nulla.Se c'è dell'altro ..lo si deve andare a cercare .
Ciao

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re:Ariellina zoppica...
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2013, 12:59:53 »
nooooooooooooooooooooooooo
che fai Ariel ????

non appoggia proprio o zoppica ?
perchè se zoppica generalmente il problema è dall'altra parte ( o almeno così mi hanno sempre detto )...


La tiene sollevata...cammina come se fosse una ballerina in punta di piedi.
Che mal di schiena che mi sono beccata a portarla in giardino a fare la pipì... em_013
Mi fa una tenerezza, con quegli occhioni che mi guardano.


Tra l'altro ha avuto due giorni di dissenteria e proprio stamattina ho letto che è stato avvelenato un cane lunedì nell'area cani dove siamo state domenica. Quindi mi sono costruita mille castelli...che sia tutto collegato?!?


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re:Ariellina zoppica...
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2013, 13:02:07 »
Il farmaco in questione è un antinfiammatorio che non da problemi allo stomaco a differenza di altri prodotti aventi lo stessa indicazione.Effettivamente dare un farmaco a "chiamata" fa pensare al fatto che sia stato dato poco peso al problema e nel caso fosse realmente cosi' ...tanto vale non dare nulla.Se c'è dell'altro ..lo si deve andare a cercare .
Ciao


Infatti...la prima cosa che mi ha detto è stata: "che fente, ghe taiante la ciatela?" = "che facciamo, le tagliamo la zampetta?"
Eh?!? Scusa?!? Non ho capito...  em_051 :smileys_0222:


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ariellina zoppica...
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2013, 13:16:11 »
nooooooooooooooooooooooooo
che fai Ariel ????

non appoggia proprio o zoppica ?
perchè se zoppica generalmente il problema è dall'altra parte ( o almeno così mi hanno sempre detto )...




cioè?

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ariellina zoppica...
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2013, 13:31:45 »
ehm...
cioè... in che senso ???

oddio... oggi sono cottissimo...

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ariellina zoppica...
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2013, 13:33:51 »
Per questo sono pure scocciata...
Chiara, ho provato a toccarle i polpastrelli e quando entro con le dita in mezzo si scosta con uno scatto. E' la destra posteriore...ma stamattina appena scese dal letto non aveva nulla, il tempo di una corsetta in campagna e l'ho vista seduta che non si muoveva al mio richiamo.


Proprio per questo, forse, il problema è nel piede e l'arto non ha nulla... (dico forse perché lo scatto improvviso potrebbe essere dovuto anche al solletico ;) ;) )
Magari una spina, un piccolo taglio nel cuscinetto plantare... in entrambi i casi il carico causa dolore quindi si evita l'appoggio ;)
Non riesci proprio a guardare il piede con attenzione?



staff@golden-forum.it

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re:Ariellina zoppica...
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2013, 13:35:18 »
Sinceramente non ho capito nemmeno io Roby...! Tu intendi che se zoppica a destra il problema dovrebbe essere a sinistra?


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re:Ariellina zoppica...
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2013, 13:38:08 »

Proprio per questo, forse, il problema è nel piede e l'arto non ha nulla... (dico forse perché lo scatto improvviso potrebbe essere dovuto anche al solletico ;) ;) )
Magari una spina, un piccolo taglio nel cuscinetto plantare... in entrambi i casi il carico causa dolore quindi si evita l'appoggio ;)
Non riesci proprio a guardare il piede con attenzione?


In effetti soffre il solletico!!! Ma se faccio la stessa azione tra le altre dita, non si muove. Ho guardato con la pila, con la lente, palpando e premendo un po', ma non sento nulla...le sono venuti i pelotti lunghi sulle zampe, e quindi adesso è ancora più complicato. Potrei provare con una forbicina a tagliarli un po', almeno i più esterni.


P.S. Siete bellissimi nella foto profilo!!!!


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ariellina zoppica...
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2013, 13:48:59 »
Da come la descrivi ,sembra proprio una  "trauma"  da scampagnata.Se non riesci palpando a valutare o a vedere bene la zona puoi ,come hai pensato di tagliare il pelo e cercare di valutare la presenza di corpi estranei o taglietti,anche se faccio fatica a pensare a quest'ultima evenienza perchè una qualche traccia di sangue in giro dovresti vederla.
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy