Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
1
Lo farò aenza dubbio 🥰
2
Vivere ed Educare / Re:Paura di sbagliare educazione
« Ultimo post da DM87 il Oggi alle 11:23:23 »
Che bello!!! Un muso e una testa veramente stupendi😍
Da cuccioloni sono così, sembrano sproporzionati, lunghi ....
Poi crescendo si irrobustiscono, comunque io conosco una persona che ha un labrador stupendo, snello, fa molta attenzione alla sua alimentazione, e le articolazioni ringraziano.
caldo qui al Sud
questa mattina alle 5.30 ha fatto i bisogni in veranda (devo essere sincero, non avevo molta voglia di alzarmi presto un po' perchè l'antistaminico sta facendo effetto, un po' perchè avevo davvero sonno), poi alle 7.30 ha fatto colazione e verso le 8 ha fatto pipì e cacca fuori
poi siamo rientrati e ha nuovamente dormito, l'ho uscito giusto 10 min dalle 10.45 alle 11.05 perchè ero sicuro facesse la pipì e appena siamo rientrati in garage.... puff! pipì fatta  :-X
agli orari di punta (12-15) non lo usciamo perchè qui fa veramente caldo ed è scirocco... non il massimo né per noi né per loro...

oggi mi ha fatto un po' male perchè stavo cambiando le scarpe e mi ha mordicchiato dato che voleva prendere la scarpa, che dolore! Ho gridato un ahia forte e gli ho dato un colpetto laterale sul muso per allontanarlo anche se non volevo, ma l'ho fatto più per istinto che punizione dato che generalmente quando esagera lo ignoro e cambio stanza (anche se al momento gli effetti di questo metodo non si vedono ma so che ci vuole moooooooooolta pazienza)

ogni tanto mi chiedo se gli lascerò in futuro traumi o se magari avrà paura di me  :icon_confused: :-\ :'(
in questo momento ha il muso poggiato sulla mia scarpa e dorme beato a terra, sul pavimento fresco ahahah   :laugh: :laugh:
3
Grazie Penny, sei un esempio  ti faccio un grande in bocca al lupo per il futuro! E che tu possa trovare una persona, se lo vuoi, degna di voi ❤

 :smileys_0244: sei molto carina, grazie! facci sapere cosa decidi di fare :-*
4
Pappa Buona / Re:Feci esagerate con pressato a freddo bianco line
« Ultimo post da Bruno_e_Aaron il Oggi alle 03:52:24 »
Ciao, indipendentemente dalla fame, hai controllato settimanalmente se varia il peso di Happy?
Solo così puoi capire se devi aumentare o diminuire la razione giornaliera in base a se perde o mette peso.
Non conosco bene le Biancoline, ma controlla la % di fibre che contengono.
Feci abbondanti possono esser o un problema di malassorbimento o un eccesso di fibre in quelle crocche.
Sempre dopo aver chiesto parere al veterinario, considerando che sono mesi che passi tra vomito, diarrea e inappetenza, puoi provare a somministrare per solo un mese le FORZA10 INTESTINAL FASE1 che fanno miracoli per normalizzare e ripristinare colon, flora batterica e apparato digerente.

Una volta riequilibrato l'intestino puoi ricominciare gradualmente con delle crocche Premium di facile digeribilità o vista l'età passare a dieta casalinga seguito dal nutrizionista.
5
Raccontiamoci / Re:ENNESIMA ZUFFA
« Ultimo post da Bruno_e_Aaron il Oggi alle 03:34:56 »
Ecco queste sono le situazioni in cui non vorrei mai trovarmi!
Sono la persona più calma e diplomatica del mondo, difficilmente alzo la voce e figuriamoci alle mani.
Ma toccatemi Aaron o mia figlia e mi trasformo nell'incredibile Hulk e rischio di finire in galera!
Nel tuo caso, considerando che si tratta sempre dello stesso cane e soprattutto dello stesso padrone e la solita abitudine di far uscire di casa i cani carichi a pallettoni senza guinzaglio, mia moglie non sarebbe riuscita a mantenermi!
Ho un problema simile nel condominio dove abito. Un inquilino (un ragazzo strano!) con un simil husky maschio molto rissoso e davvero mal gestito, ha il vizio di uscire dall'appartamento, prendere l'ascensore e attraversare tutto il giardinetto comdominiale fuori casa con il cane sciolto. Mette il guinzaglio solo dopo esser uscito dal cancello.
Più volte è capitato che mia moglie rientrasse nel palazzo con Aaron al guinzaglio e si è ritrovata nel panico con questo husky che correva contro Aaron ringhiando (e sappiamo che Aaron non è un Santo con i maschi, poi se è stretto al guinzaglio  non ne parliamo!). Erano gia arrivati muso a muso e sono stati separati in tempo.
Una volta mia moglie ha avuto la prontezza di uscire subito e chiudere il cancelletto dietro di se, un'altra volta ha chiuso al volo Aaron nel vano caldaie buttando all'aria le buste della spesa.
In tutto questo il ragazzo con massima strafottenza sorride, se ne frega, fa finta di niente mentre gli parli, si accende una sigaretta e se ne va... La sua frase: "vabbe ma sono cani, se la risolvono tra loro al massimo può scappare qualche morso e qualche buco, ma è la natura..."

Ora se la prossima volta che accade gli tiro un crick sui denti e lo mando in ospedale, posso dirgli che la mia reazione è stata "per natura"??
6
Pappa Buona / Feci esagerate con pressato a freddo bianco line
« Ultimo post da xman il Ieri alle 22:20:17 »
Happy ,10 anni , da dicembre alterna diarrea, vomito e inappetenza, ma appena gli cambio crocchette gli torna la fame.
Da circa dieci GG ho provato con il pressato a freddo della bianco line, agnello e riso soffiato.
Feci migliorate nel giro di un giorno.
Solo che ha sempre fame.
Sono partito con una razione bassa, circa 330 al giorno contro le minimo 400 ...e sono salito fino a 400 ma adesso caga quanto un elefante.... Mi aspettavo che ne facesse meno...invece produce quantità industriale...possibile che ci sia così tanto scarto??
7
Raccontiamoci / ENNESIMA ZUFFA
« Ultimo post da MARCANTONIO il Ieri alle 17:14:19 »
Ci risiamo, un'altra volta il solito cane che aveva attaccato Rocky alle spalle, anche stavolta lasciato uscire dal cancello libero.Stavolta pero' eravamo frontali ed io ho mollato il guinzaglio per farlo difendere.Si sono scontrati proprio mentre usciva il deficiente del padrone, in due li abbiamo separati.Poi sono partito all'attacco io, il deficiente s'e' messo a urlare che il suo aveva quattro buchi e se ne fregava che chiamavo i carabinieri, risultato per un soffio non siamo andati alle mani io e lui e deve ringraziare che c'era mia moglie che m'ha tirato indietro altrimenti non so come sarebbe finita.
Rocky neanche un graffio che prima mi ha guardato per vedere se lo rimproveravo poi, mi leccava e scodinzolava contento, tra una pausa e l'altra in cui ringhiava al suo nemico.
8
Grazie Penny, sei un esempio  ti faccio un grande in bocca al lupo per il futuro! E che tu possa trovare una persona, se lo vuoi, degna di voi ❤
9
Sara non vai fuori tema, se hai biosgno di sfogare qualche emozione fallo che fa bene! Ti capisco perfettamente...in questi ultimi 4 mesi in cui la mia vita è stata stravolta per la decisione di qualcun altro, irresponsabile e crudele, ho pensato 80 milioni di volte che io da sola non avrei mai preso Penny. E' stata presa contando sulle forze e le disponibilità di due persone e ora ricade tutto su di me. E ogni giorno penso che faccio una vita del C perchè non faccio altro che lavorare e correre dietro al cane perchè voglio fare tutto per garantirle una vita dignitosa. Ma senza lei in questo periodo sarei persa. Davvero. Si ascolta tutti i miei monologhi, quando sono disperata e mi viene da piangere e inabissarmi nel divano la prendo e ce ne andiamo ioe  lei da sole a fare trekking. Dormiamo insieme tutte le notti, è la mia piccina e io la amo da morire. Tanto "mi toglie" e tanto mi dà...
E ricordati che quando vorrai farti una vacanza anche senza il cane le soluzioni ci sono: lo scorso anno son stata in Giappone 13 giorni e lei è stata dal suo allevatore, è andata benone!  ;) ad avere due soldini da spendere ci sono tanti buoni compromessi
10
Grazie Brina,  anche la tua risposta è preziosa. Proverò a ragionare proprio così, pensando di essere gia sola a gestirlo, se poi non lo sarò tanto meglio, vuol dire che sono stata doppiamente fortunata ❤
Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10

Privacy Policy - Cookie Policy