Autore Topic: Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso  (Letto 172509 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #375 il: 04 Maggio 2017, 22:38:43 »
Oggi, oltre a fare degli invii orrendi durante un allenamento sotto pioggia e grandine, mi sono portata a casa una cana che si era tranquillamente tuffata in una serie di "torte morbide di vacca". Era uno schifo, tutta piena dalla testa ai piedi. Nonostante fosse esausta, l'ho dovuta sottoporre a un bagno. E per fortuna ho trovato una toelettatura aperta e disponibile subito.










Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #376 il: 05 Maggio 2017, 07:41:41 »
Dai Meiv, bella pulita e profumata ora!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #377 il: 05 Maggio 2017, 08:44:14 »
Bellissima e profumatissima!!!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #378 il: 05 Maggio 2017, 09:36:25 »
patatina che gazzellina che sei, da bagnata si vede di più la tua silhouette da fotomodella!!!!!!!!
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #379 il: 06 Maggio 2017, 10:07:38 »
Ciao a tutti... Vi segnalo questo evento, "Un Forte Bau!", domani a Verona...
Saremo presenti anche noi insieme al gruppo Diade.



Qui si possono trovare informazioni più dettagliate sulla giornata: http://www.ormenelcuore.it/un-forte-bau-7-maggio-2017/

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #380 il: 14 Maggio 2017, 22:28:32 »
Maria, mi sono persa qualcosa, ma ieri non era giornata di esami? Scusami ma sto facendo il tifo per voi, sono emozionata all'idea che dopo tanti racconti ed allenamenti c'è chi affronta l'esame ... Come è andata? Qualsiasi esito è un successo perchè frutto di tanto lavoro, esperienza e divertimento ...

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #381 il: 14 Maggio 2017, 22:32:23 »
mi associo...
come è andata?


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #382 il: 15 Maggio 2017, 07:37:20 »
Eh. Non è andata.
Per quel che mi riguarda lo sapevo, non mi sentivo pronta. Ce l'ho messa tutta ma mi spiace soprattutto perché ho sollecitato Maebh a superare un ostacolo (il figurante era stato infilato in un profondo anfratto tra le rocce, lei l'aveva sentito ma era spiazzata perché non riusciva a raggiungerlo) e sapevo benissimo che non si fa così, non si prende il cane per la pettorina.
I giudici sono stati molto attenti e molto umani nel riprendermi e nel farmi notare i miei errori.
Ho lavorato male, non ci piove. Potrei addurre diverse giustificazioni.
La prima è che mi ero alzata alle sei ed ero l'ultima, quindi esame alle due e trenta del pomeriggio, tensione a mille. Anche Maebh era sempre rimasta sveglia, dopo un quarto d'ora di ricerca mostrava segni di stanchezza.
La seconda è che Maebh non mi sembra allenata per svolgere una ricerca di quaranta minuti.
La terza, che mi brucia di più, è che sono andata in tilt cerebrale, operando in modo assurdo, perché l'area di ricerca assegnata mi sembrava troppo ampia. Questa cosa la so: sono una capace di concentrarsi per ore e con tenacia su un problema teorico, ma sul lato pratico vado in black out quando l'emozione predomina.
La ragione principale, ad ogni modo, è che non ero pronta: un'esperienza importantissima, comunque, che mi sprona a proseguire nel lavoro. Mi spiace però che, su cinque candidati (gli altri più esperti di me), solo uno ha avuto l'abilitazione. È una prova davvero impegnativa, ma va affrontata con serenità e astuzia.
Lavoreremo. Il gruppo è piccolo ma solido.
Grazie a tutti per il supporto, grazie a Lussy che si è fatta viva...
Gli occhi di Maebh mi aiutano a guardare avanti!


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #383 il: 15 Maggio 2017, 07:53:35 »
Maria, tranquilla. Come saggiamente hai scritto, e' una esperienza che servira. Guarda, per qwuel poco che vale, anche io  sto avendo problemi con la Kiri da settembre scorso: siamo tornati da un mesetto di scazzo e nuoto libero e alla ripresa del corso....non voleva piu' far nulla. Anzi, in acqua e' dispotica, morde e viene addosso. Con lei ho reiniziato settimana scorsa, insieme a Charlie, e l'esordio e' stato uguale. Mi sono sentito affranto perche' ha sempre lavorato bene e forse...ora che e' cana...matura....sta solo facendomi capire che non le piace piu'. Che va bene nuotare insieme ma che non va piu' bene ( per lei) il lavoro. Forse...Non so, davvero...adesso ricomincero' coi fondamentali e vediamo.
Di rimando la Charlie, senza NESSUN fondamentale...in due lezioni DUE fa quello che si impara in una stagione!!!
ma a me ruga per Kira. Non e' un caso paragonabile, lo so....e' solo per dirti che talvolta emozione, o preparazione non sufficiente...o elementi esterni, vanificano un lavoro ( o invalidano un esame). Altre volte...alla base ci sono cose differenti, piu' sconforrtanti ma che vanno capite. Accettate. Affrontate e risolte, se possibile. Altrimenti vanno solo prese per come sono senza farne un dramma ( difficile, nel mio caso...)
Io credo fermamente che a voi 2 questa attivita' piace e che vi coinvolga tanto entrambe, quini e' solo questione di pratica, di allenamento. Non scoraggiarti, non colpevolizzarti e fai tesoro degli errori sul campo.
Siamo sempre tutti con te.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #384 il: 15 Maggio 2017, 08:01:38 »
Renato, aspetta un poco a dire che Kira non lo vuole più fare. Forse l'arrivo della rende necessario ritornare sulle basi della relazione unica tra voi due che vi faceva divertire insieme.
Di certo smetterei subito se vedessi che per Maebh non è più uno spasso (ah, sabato per prima cosa è andata in cerca di marmotte!). Stamattina la porto un poco al lago.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #385 il: 15 Maggio 2017, 08:09:15 »
mi dispiace, perché avreste potuto farcela...
tutta esperienza..
per "laprima" non dipendeva da voi.
per "laseconda" 40 minuti sono parecchi comunque... non so quanti cani sarebbero freschi dopo 40 minuti di Ricerca
per "laterza" è questione di esperienza, come dici tu lavoro intenso teorico oppure pratico-teorico non è la stessa cosa, è un po' come parlare in pubblico, la prima volta si è impacciati poi sempre più sciolti....

siete comunque M&M superstars... continuiamo a fare il tifo per voi, ma per alleviare la tensione... concentriamoci sul Baldo.....  :)


Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #386 il: 15 Maggio 2017, 08:21:49 »
Anche qui si fa sempre il tifo per M&M!!!
Come detto sopra sono tutte esperienze da fare!!
Un forte abbraccio !!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #387 il: 15 Maggio 2017, 09:18:05 »
Renato, aspetta un poco a dire che Kira non lo vuole più fare. Forse l'arrivo della rende necessario ritornare sulle basi della relazione unica tra voi due che vi faceva divertire insieme.
Purtroppo ha iniziato il settembre scorso, prima dell'arrivo di Charlie...vedremo dai.Fine OT

La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #388 il: 15 Maggio 2017, 15:48:20 »
Maria, come hai scritto andava fatta ... Perchè anche provare l'esame fa parte del lavoro di preparazione ... Ora hai materiale in più da valutare, da lavorare, da archiviare e ripartire ... 40 minuti non sono pochi anche se sapendo quanto è grande l'area mi sembrano pochissimi ... Poi essendo anche l'ultima sai quanta gente aveva già camminato lì sopra al terreno? E poi essere l'ultima è inutile è sempre svantaggioso, la tensione, la fatica, la fame, la stanchezza,  salgono più che essere i primi ... anche Maebh si sarà chiesta cosa vi siete alzate presto per poi non far nulla :)

Ti sento già forte e determinata, ora avanti verso la prossima sessione ...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #389 il: 05 Giugno 2017, 18:47:48 »
Sono arrabbiata. A R R A B B I A T A.

"Nonostante la brutta botta Camilla si è rialzata e ha continuato a lavorare fino a quando, stremata, qualche ora dopo è svenuta": http://www.lastampa.it/2017/06/05/societa/lazampa/cane-cani/addio-a-camilla-cane-dei-pompieri-morto-in-servizio-gli-altri-quattrozampe-avevano-donato-il-sangue-per-aiutarla-vaaWzABcOxCNrDyVuBRuIO/pagina.html

Smettiamola di chiamarli "angeli con la coda", "cani-eroi"!

Un cane da ricerca mette in gioco tutte le sue energie e non può lavorare per "qualche ora", nemmeno se è sano. Dipende interamente dal suo conduttore, che deve proteggerlo e sapere quando è il momento di smettere e di lasciare ad altri il lavoro, senza alcuna pretesa di performances eroiche.
Non so come si siano svolti i fatti ma, se davvero Camilla è svenuta dopo ore di ricerca, la sua piccola vita è stata sfruttata.
"Sembrava stare bene”... "Alla sera, mentre era ancora impegnata nella ricerca, è collassata".

https://www.ivg.it/2017/06/andata-via-rischiando-la-tua-vita-salvarne-unaltra-vigili-del-fuoco-piangono-camilla/
 
Mi dispiace per il suo conduttore, ma non può dire "sei andata via facendo quello che più amavi fare, rischiare la tua vita per cercare di salvarne un'altra". Il cane non sa che rischia la vita e soprattutto non sa che sta cercando di salvare un'altra vita.
Smettiamo di attribuire ai cani sentimenti umani. E di trasferire su di loro le nostre aspettative o le nostre manie.
« Ultima modifica: 05 Giugno 2017, 19:17:52 da LaMaria »

 


Privacy Policy - Cookie Policy