Autore Topic: Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso  (Letto 172419 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #495 il: 16 Maggio 2018, 15:07:51 »
Sì, ma dovrei fare tipo otto o dieci sacchettini diversi. Ai figuranti nascosti li do già io (faccio lonza di maiale a pezzetti e cotta), al gruppo che premia alla fine raccomando di usare solo altra roba, ma purtroppo non tutti sono attenti, in allenamento spesso ci sono imprevisti e i figuranti possono anche rimanere nascosti nell'area per diversi cani. La prossima volta, prima della giornata, chiederò espressamente che NESSUNO porti würstel di pollo. Ad ogni modo sta già benissimo.
ah ok, in effetti è un po' complessa la gestione, comunque sono contenta che Maebh stia bene  :give_heart:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #496 il: 26 Maggio 2018, 10:31:04 »
Qualche altro collage da Instagram @diadeunitacinofile








Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #497 il: 26 Maggio 2018, 10:54:11 »
che bel film... spettacolo!


Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #498 il: 26 Maggio 2018, 12:06:17 »
WOW

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #499 il: 26 Maggio 2018, 22:50:34 »
Bello Maria




Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #500 il: 26 Maggio 2018, 23:02:13 »


Vabbè che ho l’auto impolverata, ma perché qualcuno deve scriverci “infame” con la freccia verso il Coordinamento Cinofilo Veneto di Protezione Civile? La gente è strana...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #501 il: 26 Maggio 2018, 23:38:24 »
Ossignùr, forse ho capito il perché! Notizia di ieri...


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #502 il: 27 Maggio 2018, 17:29:19 »
Ecco a questo che ti ha scritto sulla macchina farebbe bene ...ma la leva di una volta!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #503 il: 27 Maggio 2018, 17:47:32 »
Ecco a questo che ti ha scritto sulla macchina farebbe bene ...ma la leva di una volta!

#commentimemorabili, Elisa!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #504 il: 27 Maggio 2018, 18:12:09 »
E aggiungo... con sano nonnismo istruttivo ! Cinghiate e via!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #505 il: 27 Maggio 2018, 18:53:43 »
E aggiungo... con sano nonnismo istruttivo ! Cinghiate e via!!

Intendevo proprio quello Renato! Ma vedi un po' questi maleducati nullafacenti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #506 il: 27 Maggio 2018, 20:00:10 »
Mah. Al di là del fatto che comunque non fa piacere leggere offese impresse col dito sulla propria auto, penso che un qualche risentimento possa essere rivolto in genere verso certa dirigenza della Protezione Civile che non sempre ha agito con trasparenza e mettendo l’interesse comune davanti al proprio. Penso a molti lavori e appalti che sono passati sotto l’egida della PC nazionale e dei quali si poteva certo fare a meno.
Per quanto riguarda la proposta dell’ineffabile Bottacin, mi sembra alquanto discutibile nel merito. Cosa vuol dire ripristinare il servizio di leva per “rinsaldare lo spirito di gruppo”? A me sa tanto di squadrismo. Proprio lui che è il responsabile regionale di PC dovrebbe invece puntare sulla necessità di favorire e incentivare il servizio in Protezione Civile, che è un servizio SEMPRE su base volontaria.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #507 il: 27 Maggio 2018, 21:13:11 »
Non conosco la persona. E non giudico. Ma la leva ... logicamente rivista , ammodernata è gestita con buon
Senso... farebbe di sicuro ancipare e crescere certi pistola che vedo in giro. Prima era un accrocchio: caserme dove facevano nulla o cose insulse tutto a discapito di un anno di lavoro perso e di soldi che andavano... unitamente ad altre realtà dove addirittura con pochi mesi di addestramento massacrante dei 20 potevano ( se lo volevano) andare in zone di conflitto. Casa mia è l’esempio: io lagunare del Serenissima, sottufficiale, volontario x 6 mesi nei Balcani come guardia armata degli osservatori ONU. Mio fratello, partito 4 mesi dopo... corpo sanità a ospedale di Baggio ( MI) a far l’elettricista! Mai sparato un colpo... anarchia totale e scazzo pazzesco. A lui che stava a 50km da casa, ci veniva ogni sera ... non è passato un razzo. A me è volata , ho vissuto esperienze pazzesche ( troppo). Ma lo spirito di corpo, di lealtà alla patria, ecc mi si è inculcato. Lui non vedeva l’ora di finire.. beveva birra e fumava ( e mai fatto ne prima né dopo). Servirebbe si... una nuova naja. Simile alla guardia nazionale americana o alla leva Svizzera
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #508 il: 28 Maggio 2018, 18:12:23 »
Hai ragione, Renato, ma non so se queste proposte tengano conto delle risorse economiche ingentissime che servirebbero.
(Oh, io ho ancora tutto il vestiario da carabiniere di leva di mio marito... roba robustissima di lana e cotone, biancheria, maglie... ma quanto costavano?)
E intanto, investimenti nella cultura di questi poveri giovani, zero. Vedremo, visto che non abbiamo neppure un governo...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #509 il: 28 Maggio 2018, 22:05:11 »
Quando sbarcammo di ritorno da Sarajevo anzi no... Mostar, ricordo coetanei idioti che ci sputarono sulle divise. Gente dei centri sociali, falsi proletari con ideali desueti ed estinti ereditati dal ventennio precedente. Questi nei WE vivevano i loro 20 anni sereni tra un cannone ed una becks . Io raccoglievo tocchi di corpi e non dormivo mai, sempre allerta... teso.. pronto. Beati loro.... sti caini. Ma sputar sulla divisa e sui miei gradi mi innesco un odio feroce. Miei coetanei... stessa musica... jeans .. drakkar noir... moto. Insomma ; credo che come sovente detto dal sottoscritto agli USA dobbiamo invidiare una cosa: lo spirito di nazione. La naja univa . Polentons e terons... dotti e terze medie. E se fatta come la feci io, la paura... l’orrore ... la furia .. sono un collante potentissimo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy