Autore Topic: help multa!!!  (Letto 14851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:help multa!!!
« Risposta #30 il: 28 Giugno 2012, 09:15:49 »
che mondo..che gente..che schifo!!!!  :ranting3: :ranting3: :ranting3:
 
quindi che non usa le gabbiette in macchina, e mette il cane sui sedili, usa la cintura? perchè quando viaggiamo io sto dietro con lei nei sedili posteriori e quindi ho "controllo" sul cane se dovessero fermarci..ma la cintura dite che è meglio averla? e che modelli mi consigliate??? :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:help multa!!!
« Risposta #31 il: 28 Giugno 2012, 13:05:51 »
NOn penso che esistano tanti modelli, praticamente è un'appendice che da un lato ha il moschettone da attaccare alla pettorina e dall'altra quel "gancio" per allacciare la cintura di sicurezza. E' un oggetto molto basic, l'avrò pagato sui 4 euro...
Per me conviene averla in macchina, se tu siedi accanto al cane puoi anche tenerla sganciata e agganciarla in caso vi fermassero  em_Devil , cmq è una sicurezza in più ... anche in caso di tamponamento...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:help multa!!!
« Risposta #32 il: 28 Giugno 2012, 13:38:47 »
Mi pare comunque che se fai ricorso e lo perdi,l'ammenda viene raddoppiata.Se hai la certezza di vincere ......!Altrimenti , perdi soldi.........e tempo.
Ciao 

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:help multa!!!
« Risposta #33 il: 28 Giugno 2012, 13:47:37 »
NOn penso che esistano tanti modelli, praticamente è un'appendice che da un lato ha il moschettone da attaccare alla pettorina e dall'altra quel "gancio" per allacciare la cintura di sicurezza. E' un oggetto molto basic, l'avrò pagato sui 4 euro...
Per me conviene averla in macchina, se tu siedi accanto al cane puoi anche tenerla sganciata e agganciarla in caso vi fermassero  em_Devil , cmq è una sicurezza in più ... anche in caso di tamponamento...


Grazie Francesca, al negozio della mia città quella meno cara costava 25 euro perchè aveva dentro anche una pettorina "da viaggio" a Y che io non voglio anche perchè è super imbottita e non mi piace, cercherò quella basic che mi consigli tu!!


Grazie mille!! em_005


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:help multa!!!
« Risposta #34 il: 28 Giugno 2012, 14:45:08 »
Mi pare comunque che se fai ricorso e lo perdi,l'ammenda viene raddoppiata.Se hai la certezza di vincere ......!Altrimenti , perdi soldi.........e tempo.
Ciao


no..io non ho fatto ricorso, ma ho richiesto l'annullamento per iscritto ai vigili della multa; si chiama AUTOTUTELA ed è uno strumento molto utile per risolvere in modo "amichevole" queste situazioni.... ovviamente i vigili possono decidere di non annullare la multa e soltanto in quel caso dovrei fare ricorso eventualmente...
(Anche io la cintura l'ho pagata 6 euro ed è abbastanza comoda...la usiamo per i lunghi viaggi)

Offline biondo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:help multa!!!
« Risposta #35 il: 28 Giugno 2012, 16:19:07 »
ti rispondo da avvocato. il ricorso in autotutela è gratuito ma praticamente inutile, se nn vi sono errori gravi nn sarà mai annullato, e nel frattempo scadono i termini (attualmente 30 giorni) per poter ricorrere al giudice di pace. idem per il ricorso al prefetto che viene praticamente cestinato in automatico e respinto e in tal caso l'ordinanza ingiunzione di conferma del provvedimento raddoppia la cifra ( tuttavia non scadono i termini per ricorrere al giudice di pace in quanto il verbale è sospeso e quindi contesterai l'ordinanza). l'unica strada percorribile secondo me è il ricorso al giudice di pace , il quale costa 37 euro di contributo unificato ed in caso di sconfitta di solito si compensano le spese per cui la sanzione non ti sarà raddoppiata( in caso di vittoria risparmierai 50 euro di multa, in caso di sconfitta ne avrai buttati 37).
Nel merito il ricorso è fattibile ed hai buone chance, anche se si dovrebbe esaminare per bene il verbale. è vero infatti che la norma si presta a varie interpretazioni,ed è molto discrezionale, tuttavia i vigili a verbale avrebbero dovuto scrivere oltre alla norma violata, i motivi per cui ritenevano che il cane potesse costituire un pericolo(e non va bene che non aveva la cintura, perchè la norma non lo prevede espressamente). parimenti tu nelle righe dedicate alle tue dichiarazioni per avere qualche chance in piu potevi far verbalizzare che secondo te il cane non costituiva pericolo in quanto dietro e con tuo fratello. in ogni caso valuta tu se il gioco vale la candela. se fai ricorso contesterai queste cose, ed indicherai tuo fratello come tuo passeggero testimone, per confutare le valutazioni discrezionali dei vigili. ciao

 

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:help multa!!!
« Risposta #36 il: 28 Giugno 2012, 18:06:48 »
Comunque penso che la messa in sicurezza del cane sia non solo a tutela di chi guida, ma anche a tutela del cane stesso perché è vero che un cane buono può stare benissimo sul sedile posteriore senza nulla, ma se freni di scatto o tamponi quello non ha nessuno strumento che lo protegga dal venire sbalzato fuori dall'auto


Non per difendere i vigili eh...  em_Devil  dipende sempre da come viene interpretata questa benedetta legge!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:help multa!!!
« Risposta #37 il: 28 Giugno 2012, 18:07:23 »

Grazie Francesca, al negozio della mia città quella meno cara costava 25 euro perchè aveva dentro anche una pettorina "da viaggio" a Y che io non voglio anche perchè è super imbottita e non mi piace, cercherò quella basic che mi consigli tu!!


Grazie mille!! em_005


figurati!!  ;)


L'ho trovata anche su zooplus se ti può interessare e costa poco!
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/cinture_sicurezza_cani/101134

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:help multa!!!
« Risposta #38 il: 28 Giugno 2012, 18:10:19 »
Comunque penso che la messa in sicurezza del cane sia non solo a tutela di chi guida, ma anche a tutela del cane stesso perché è vero che un cane buono può stare benissimo sul sedile posteriore senza nulla, ma se freni di scatto o tamponi quello non ha nessuno strumento che lo protegga dal venire sbalzato fuori dall'auto


Non per difendere i vigili eh...  em_Devil  dipende sempre da come viene interpretata questa benedetta legge!

Infatti...anche io a volte porto Ty sul sedile posteriore. Però mi rendo conto che è da irresponsabili e infatti mi sento in colpa :spank:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:help multa!!!
« Risposta #39 il: 28 Giugno 2012, 18:13:08 »
Infatti...anche io a volte porto Ty sul sedile posteriore. Però mi rendo conto che è da irresponsabili e infatti mi sento in colpa :spank:


Ma anch'io lo metto sempre lì  :P  però con la cintura

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:help multa!!!
« Risposta #40 il: 29 Giugno 2012, 13:48:35 »
ma comunque non eri solo in macchina c'era tuo fratello che poteva intervenire in caso di problemi,

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:help multa!!!
« Risposta #41 il: 29 Giugno 2012, 14:13:49 »

figurati!!  ;)


L'ho trovata anche su zooplus se ti può interessare e costa poco!
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/cinture_sicurezza_cani/101134

Grazie ancora!! ;) ;)

comunque anche io la metto ma in totale sicurezza, con cuscino di protezione e teli da macchina, ora si aggiungerà le cintura!!! (il bagagliaio non ce l'ho, è una berlina ;D )


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Ferruccio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:help multa!!!
« Risposta #42 il: 29 Giugno 2012, 16:21:49 »
Ciao anny contestala subito!!!!per conferma guardo sul decreto ministeriale del 2010 è molto chiaro ed esplicito.

NON avere paura di contestarla!!!!!!!! :good: :good:

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:help multa!!!
« Risposta #43 il: 29 Giugno 2012, 16:30:13 »
ti rispondo da avvocato. il ricorso in autotutela è gratuito ma praticamente inutile, se nn vi sono errori gravi nn sarà mai annullato, e nel frattempo scadono i termini (attualmente 30 giorni) per poter ricorrere al giudice di pace. idem per il ricorso al prefetto che viene praticamente cestinato in automatico e respinto e in tal caso l'ordinanza ingiunzione di conferma del provvedimento raddoppia la cifra ( tuttavia non scadono i termini per ricorrere al giudice di pace in quanto il verbale è sospeso e quindi contesterai l'ordinanza). l'unica strada percorribile secondo me è il ricorso al giudice di pace , il quale costa 37 euro di contributo unificato ed in caso di sconfitta di solito si compensano le spese per cui la sanzione non ti sarà raddoppiata( in caso di vittoria risparmierai 50 euro di multa, in caso di sconfitta ne avrai buttati 37).
Nel merito il ricorso è fattibile ed hai buone chance, anche se si dovrebbe esaminare per bene il verbale. è vero infatti che la norma si presta a varie interpretazioni,ed è molto discrezionale, tuttavia i vigili a verbale avrebbero dovuto scrivere oltre alla norma violata, i motivi per cui ritenevano che il cane potesse costituire un pericolo(e non va bene che non aveva la cintura, perchè la norma non lo prevede espressamente). parimenti tu nelle righe dedicate alle tue dichiarazioni per avere qualche chance in piu potevi far verbalizzare che secondo te il cane non costituiva pericolo in quanto dietro e con tuo fratello. in ogni caso valuta tu se il gioco vale la candela. se fai ricorso contesterai queste cose, ed indicherai tuo fratello come tuo passeggero testimone, per confutare le valutazioni discrezionali dei vigili. ciao

grazie delle info.... :) in questi giorni valuterò se ricorrere al giudice di pace o pagare.....
la beffa è che io porto sempre jason legato e  metto sempre la cintura sia a lui che a me....qulla mattina c'erano 40 gradi e avevamo fatto neanche un km per andare al torrente...CHE SFIGA!!!!

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:help multa!!!
« Risposta #44 il: 24 Agosto 2012, 22:31:23 »
ragazzi volevo dirvi che mi hanno tolto la multa!!!! :biggrin: em_016 em_016 em_016 em_016
quindi un cane in macchina si può portare anche senza cintura! :thumbup: (ovviamente è sempre meglio metterla per gli spostamenti lunghi!!)

 


Privacy Policy - Cookie Policy