Autore Topic: ho un gatto...e arriva il cane  (Letto 3137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beacina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
ho un gatto...e arriva il cane
« il: 06 Dicembre 2012, 12:38:52 »
Buongiorno!!! Vi scrivo per chiedervi un consiglio...
La cucciolina è nata :D e arriverà a casa i primi di febbraio...a casa c'è già un gatto di 12 anni.
E' un gatto un po' particolare, mi è molto attaccato, a volte con me è anche possessivo, o almeno così pare...quando il mio ex fidanzato veniva a casa il gatto mi saltava in braccio, lo guardava malissimo, e sbatteva la coda, una volta ha pure tentato di graffiarlo...
A settembre abbiamo portato un gattino in casa per una mezzora, e il mio appena lo ha visto (era ad almeno tre metri di distanza) ha cominciato a soffiargli...sono un po' preoccupata per la cagnolina...
qualche consiglio?

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:ho un gatto...e arriva il cane
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2012, 12:44:35 »
Stessa situazione, gatta di 13 anni molto territoriale e cucciolo di golden molto espansivo!!! :) diciamo che il primo periodo di adattamento non è stato facilissimo, la gatta era sempre arrabbiata e gli soffiafa appena lo vedeva in giro, però non hai mai provato ad attaccarlo, Ben ha capito subito che tipino è ed è sempre girato piuttosto alla larga...ora dopo 5 mesi si sopportano, la gatta non soffia più Ben ha molta meno paura e se si incrociano si annusano abbastanza tranquilli!!!
Vedrai che con il tempo si capiranno da soli!!! :)
Enrica&Ben da Savona




Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:ho un gatto...e arriva il cane
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2012, 13:10:21 »
I miei non si sono ancora capiti.. Stanno bene solo quando uno è dentro e l altro è fuori


Offline beacina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:ho un gatto...e arriva il cane
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2012, 13:51:15 »
ah bene ahahah noi stiamo in appartamento ahahahha si vedranno spesso! =)

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:ho un gatto...e arriva il cane
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2012, 13:51:22 »
Troveranno il modo per comunicare. Io ho due gatti che vivono in giardino, mamma e figlio. Marty è molto giocherellone e con il piccolo (di un anno) si divertono tantissimo, mentre con la mamma, che è dolcissima con noi ma che, giustamente, tende a difendere il proprio territorio, non c'è niente da fare. Appena lui si avvicina lei gli soffia e lo prende a zampate (anche se ho notato che lo fa senza tirare fuori le unghie  :)). Lui ha capito questa cosa e ora semplicemente si ignorano. Anzi ho notato che ultimamente lei è molto più tollerante invece di soffiare ed attaccare si allontana e lo lascia giocare con suo figlio.
Un consiglio: stai più serena possibile quando li vedi insieme e cerca di non mettere ansia a nessuno dei due.


Offline beacina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:ho un gatto...e arriva il cane
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2012, 17:36:42 »
ho pensato che magari intanto potrei fargli conoscere il cane della vicina...che dite?

Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:ho un gatto...e arriva il cane
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2012, 18:37:14 »
Non è una bella idea, no no ... i tempi come ti hanno ben detto possono essere lunghi e sono specifici per ciascun individuo! Un'esperienza positiva con il cane del vicino non significa che il tuo gatto si abitui ai cani, ma che ha instaurato con QUEL cane un rapporto. All'inverso un'esperienza negativa con il cane del vicino potrebbe compromettere tantissimo il rapporto con il tuo futuro cane. Quindi io fossi in te eviterei forzature o situazioni artificiose e aspetterei invece con serenità il momento dell'incontro con la consapevolezza che nell'immediato non sarà amore ...

Offline beacina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:ho un gatto...e arriva il cane
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2012, 11:44:09 »
Grazie! quello che mi importa fondamentalmente è che il gatto tolleri il cane  :D

Offline PIPER

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:ho un gatto...e arriva il cane
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2012, 15:31:06 »
Ciao mamme golden tra pochi gg arriverà piper una cucciola meravigliossissimamente meravigliosa!
ma il vero padrone di casa è il mio Pluto (8anni e la mia ombra!!) viviamo io e lui in appartamento....cosa mi consigliate per il primo periodo?come mi devo comportare?dove metto la pappa di Pluto e come tutelo la sua lettiera dalla piccola Piper?
Pluto dorme a letto con me attaccato come uno zainetto alle mie gambe o alla mia schiena....cosa mi consigliate per quando arriverà la tata pelosa??
Grazie ;)
PLUTO-PIPER &...IO!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy