Autore Topic: intolleranze alimentari-pelo crespo  (Letto 29422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #45 il: 03 Settembre 2012, 14:44:51 »
ciao, anche per Brenda le stiamo provando tutte e l'ultimo vet dove sono andata mi ha detto che probabilmente somministrare un prodotto altamente proteico con il caldo che c'è stato, in alcuni soggetti può creare fastidi...quindi a me oltre che a cambiare mangime era sto consigliato di abbassare le proteine, ora è quesi un mese e i risultati si vedono...il pelo le sta ricrescendo morbido e la forfora scura sembra sparita....le rimane solo qualche macchietta, ma sulla pancia e ormai abbiamo constatato che è un tipo di erba....mah, certo che sono strani e delicati!!!!! ::)



Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #46 il: 03 Settembre 2012, 15:51:55 »
Allora, per non sbagliare e non sapendo che prodotti prendere, ho chiamato la ditta Allsystem consigliata da Kaffa; mi hanno tenuto un'ora al telefono, hanno voluto sapere che tipo di problemi ha Mia e alla fine mi hanno consigliato questi due prodotti, sconsigliandomi di aggiungere al tutto anche l'olio di lanolina puro per non appesantire il pelo.
 
http://www.1allsystems.com/doc/super-cleaning-shampoo.html
http://www.1allsystems.com/doc/super-rich-protein-lotion-conditioner.html
 
Sono stati gentilissimi, mi hanno spiegato come diluirli e mi hanno consigliato di lavare Mia ogni 3 settimane fino a che la situazione non migliora.
Tra uno shampoo e l'altro mi hanno detto di usare uno shampoo a secco diluito in uno pruzzino (non l'ho comprato da loro, uso il Leniderm schiuma che ho già) abbinato al loro balsamo sempre diluito.
 
I prezzi non sono nemmeno tanto alti e prendendo la confezione grande si risparmia.
 
Domani arriva il tutto, lavo Mia e poi vi dico come mi sono trovata  ;D

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #47 il: 03 Settembre 2012, 18:41:46 »
Perfetto! Ho visto che il secondo prodotto è comunque un balsamo ricco in sostanze emollienti e ristrutturanti... ed era a questo che volevo arrivare :D


Dai speriamo proprio che con questi trattamenti specifici Mia diventi la bionda più "morbida" del forum :D :D :D :D :D   :girl_dance: :girl_dance: :girl_dance: :girl_dance:



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #48 il: 03 Settembre 2012, 19:22:26 »
Perfetto! Ho visto che il secondo prodotto è comunque un balsamo ricco in sostanze emollienti e ristrutturanti... ed era a questo che volevo arrivare :D


Dai speriamo proprio che con questi trattamenti specifici Mia diventi la bionda più "morbida" del forum :D :D :D :D :D   :girl_dance: :girl_dance: :girl_dance: :girl_dance:

Speriamo dai, sono fiduciosa.....alla fine sono prodotti professionali e se non funzionano questi.........non saprei che altro prendere!!!!
 
Ora domani faccio il primo shampoo e vi dico il risultato e poi vi aggiornerò più avanti!!!
 
Grazie mille, un grazie particolare va a Chiara e Tiziana.....ogni volta siete sempre molto gentili e mi date dei consigli preziosi
  :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

          
   

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #49 il: 03 Settembre 2012, 19:57:56 »
Cesca ma li hai comperati tutti e 2 i prodotti o solo uno,quale è meglio? puoi mica riportare le modalità per diluire?

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #50 il: 03 Settembre 2012, 20:39:09 »
Ciao, si li ho comperati tutti e due, sia lo shampoo che il balsamo
 
Allora per lo shampoo:
Diluire 3/4 cucchiai da cucina di shampoo in 1/1,5 l di acqua tiepida, versare sul mantello e fare un bel massaggio affinchè il prodotto penetri nella pelle e nel pelo, risciaquare; ripetere due volte
 
Balsamo:
Diluire 2 cucchiai da cucina di balsamo in 1/1,5 l di acqua tiepida, versare sul mantello e fare un bel massaggio affinchè il prodotto penetri nella pelle e nel pelo, risciaquare poco affinchè resti un pò di prodotto sul manto.
 
Trattamento
Lavare il cane con le seguenti modalità ogni 2/3 settimane, fino a risultati apprezzabili (questo ultimo pezzo l'ho aggiunto io, ma penso l'avessero sottointeso anche loro  :D )
 
 
 
In realtà mi avevano anche consigliato un terzo prodotto da unire al tutto, lo shampoo liquido senza risciaquo da usare tra uno shampoo completo e l'altro http://www.1allsystems.com/doc/self-rinse-conditioning-shampoo.html
 
Shampoo liquido senza risciaquo:
In uno spruzzino da 300/500 ml di acqua, aggiungere 1 cucchiaino di balsamo e un cucchiaio di shampoo; inumidire tutto il pelo e spazzolare.
Da usare tra uno shampoo completo e l'altro, prima di spazzolare il cane
 
 
Non so dirti quale sia il meglio perchè li provo domani per la prima volta!!!
Penso comunque che l'abbinamento shampoo e balsamo possa essere sufficiente e che invece lo shampoo secco sia qualcosa in più (magari molto efficace) che può essere tranquillamente sostituito da una buona schiuma a secco, magari abbinata ad un cucchiaino di balsamo nello spruzzino (come da loro consigliato)!!!
 
Io ho ordinato i prodotti oggi per telefono e domani mattina entro le 12 mi arrivano, così mi hanno assicurato!!!

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #51 il: 04 Settembre 2012, 17:10:47 »
Ho ordinato i prodotti ieri pomeriggio e questa mattina alle 13 erano già arrivati....direi super velocissimi!!!!
 
Sono ottimi, basta veramente poco prodotto di entrambi e sanno un leggerissimo profumino da pulito!!!
 
Ovvio che con una sola applicazione non possono risolvere il problema del pelo secco, ma hanno notevolmente tolto la sensazione di crespo al tatto, mentre quella visiva rimane un pò.....per ora.
 
Dove Mia aveva il pelo bello (criniera, dietro le zampe post e dal muso a metà schiena) le hanno fatto un pelo splendido, setoso e voluminoso.
 
A prescindere da problemi di pelo o meno, consiglio questa marca a tutti.....è veramente ottima e anche se magari non risolverà a pieno il problema di Mia, continuerò ad usarla!!!
 

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #52 il: 04 Settembre 2012, 17:13:40 »
Molto bene Francesca... sicuramente proseguendo con le applicazioni "ristrutturanti" la situazione migliorerà vedrai!!!


Rimaniamo sempre OTTIMISTI!!!! :D :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari
« Risposta #53 il: 04 Settembre 2012, 17:19:11 »
Molto bene Francesca... sicuramente proseguendo con le applicazioni "ristrutturanti" la situazione migliorerà vedrai!!!


Rimaniamo sempre OTTIMISTI!!!! :D :D :D :D

 :) ;) ;) :)
Certo che rimango ottimista!!!!
 
Cosa non si fa per i nostri pelosi ??!!?? Addirittura le applicazioni ristrutturanti per il pelo.....se avessi per me tutte le attenzioni che ho per Mia avrei dei capelli splendidi  ^-^

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #54 il: 19 Settembre 2012, 17:15:51 »
Ciao Francesca, come procede il trattamento "ristrutturante" sul manto di Mia?


Hai già ottenuto dei buoni risultati?



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #55 il: 19 Settembre 2012, 20:14:11 »
Ciao Chiara, lunedì prox le devo fare il secondo shampoo + balsamo (il trattamento consiste in 3/4 lavaggi totali ogni 20 giorni), mentre una volta alla sett le spruzzo lo shampoo leniderm + balsamo diluiti in acqua e la spazzolo.....per ora è migliorato un pò, ma diciamo che ce ne vuole ancora per definirlo morbido  :(
 
Il fatto è che ce l'ha così secco solo ed esclusivamente in fondo alla schiena.....nel resto del corpo è bellissimo....mah

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #56 il: 19 Settembre 2012, 20:22:52 »
Diciamo allora...  :construction: :construction: :construction: ...lavori ancora in corso... ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #57 il: 19 Settembre 2012, 20:23:39 »
hahahaha......si si i lavori sono in pieno corso  :)

          
   

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #58 il: 21 Settembre 2012, 08:48:37 »
Ciao francesca, mi sa che li prendo anche io questi prodotti... Situazione pelo disastrosa... sembra un labrador! Ha perso tantissimo pelo, probabilmente saranno state le vacanze e i bagni quotidiani al mare. Proprio il pelo è molto corto e poco! L'altro giorno abbiamo trovato un golden in giro con cui ha stra giocato... tra la mole e il pelo sembrava un'altra razza!

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:intolleranze alimentari-pelo crespo
« Risposta #59 il: 21 Settembre 2012, 09:03:13 »
ecco la foto.. lei e buckley.. guarda che montagna di pelo lui.. e lei così piccolina e spelata!per carità lei nonha le frange perchè è stata sterilizzata, ma anche il resto del pelo è poco! sembra sua figlia...

 


Privacy Policy - Cookie Policy