Autore Topic: CROCCHETTE PURINA PROPLAN  (Letto 13159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
CROCCHETTE PURINA PROPLAN
« il: 26 Novembre 2010, 17:04:14 »
Ciao a tutti!!!
A Dicembre arriverà un cucciolo di Golden e l'allevatrice mi ha consigliato di comprare le crocchette PURINA PROPLAN.
Voi che ne pensate! Qualcuno sa dirmi se si tratta di un buon mangime!
Grazie mille

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: CROCCHETTE PURINA PROPLAN
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2010, 17:07:28 »
Ciao...hai provato a leggere questo topic fiume?

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.0


Credimi è molto interessante e con un pò di pazienza nella lettura ti potrà fornire moltissime indicazioni...

Purina Proplan...NON è sicuramente un buon mangime...c'è molto di meglio...  ;)

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: CROCCHETTE PURINA PROPLAN
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2010, 17:08:03 »
So che ci sono alcuni allevatori, sia di golden che di labrador, che usano le Pro Plan e sinceramente non me lo spiego  :D Rispetto alle Purina ONE che si trovano al supermercato le Pro Plan sono di qualità leggermente migliore, anche se forse è meglio dire che sono leggermente meno pessime... ;)
Non so...io non lo darei al mio cane, anche perchè Purina è una mega multinazionale e la mangimistica per queste grandi aziende è un ottimo mezzo per smaltire gli scarti di lavorazione dei prodotti ad uso alimentare umano e non...però dipende anche da te, se preferisci seguire i consigli dell'allevatore o valutare opzioni migliori...e di pappe migliori ce ne sono tantissime se è per quello...e non sempre costano di più.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: CROCCHETTE PURINA PROPLAN
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2010, 18:05:29 »
Grazie per i consigli............Quindi voi mi sconsigliate di alimentarla con purina proplan puppyes da quanto ho capito! Il fatto è che nell'allevamento l'hanno svezzata così e non vorrei mai fare un cambio drastico di mangime una volta portata a casa?
Magari le do i due sacchi di mangime che ho comprato (proplan puppyes sensitive -riso e salmone-  e  proplan puppyes large -riso e pollo-) all'inizio e poi, parlando anche con l'allevatrice, le cambio gradualmente mangime passando ad enova o acana!!!
Voi che ne dite, sbaglio?

          
   

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re: CROCCHETTE PURINA PROPLAN
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2010, 16:12:46 »
SI SBAGLI, le Purina sono tra le piu' scarse in circolazione per materie prime e ricette, io ti consiglio di cambiarle immediatamente eviterai sicuramente problemi futuri ( niente carne, tanti idrolisati proteici, proteine vegetali, chimica,. cereali a go-go, glutini ... ) l'80/90 % degli ingredienti non vanno bene per il cane, chiedi all'allevatore perche' ti consiglia queste crocchette scadenti ???

 


Privacy Policy - Cookie Policy