Autore Topic: vi siete mai pentiti...?  (Letto 29255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #30 il: 21 Settembre 2010, 20:48:21 »
em_043 em_043 em_043

grazie grazie GRAZIE MILLE per tutti i commenti e consigli,
ora sono un po' più ottimista e sapere che non sono l'unica a farmi una quantità immensa di paranoie mi tranquillizza parecchio (e tranquillizza anche mio marito...)
ormai la questione "cane o non cane" è il principale argomento di conversazione nella nostra famiglia e siamo riusciti a trovare una soluzione ad alcuni dei problemi che ci facevano preoccupare maggiormente...

a questo punto penso che, anche se vogliamo tenerci ancora un po' di tempo per riflettere, alla fine voteremo per il sì   ;)

ah, e in questi ultimi giorni stiamo anche valutando l'ipotesi di non prendere un golden ma di andare ad un canile...non so, dobbiamo ancora decidere  :)

IDEA GRANDIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! FARESTE NON UNA COSA FATTA BENE MA MILLE!! Certo non sarà una cosa facilissima perchè i cani del canile hanno delle storie !!!! però L'AMORE VINCE TUTTO ... tutti i giorni su fb leggo tantissime storie tristi e penso che anche io se decidessi di farmi un secondo cane lo prenderei in canile!
BRAVI BRAVI BRAVI
ross e LEA

pimpy83v

  • Visitatore
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #31 il: 21 Settembre 2010, 20:56:53 »
IDEA GRANDIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! FARESTE NON UNA COSA FATTA BENE MA MILLE!! Certo non sarà una cosa facilissima perchè i cani del canile hanno delle storie !!!! però L'AMORE VINCE TUTTO ... tutti i giorni su fb leggo tantissime storie tristi e penso che anche io se decidessi di farmi un secondo cane lo prenderei in canile!
BRAVI BRAVI BRAVI
ross e LEA


Si Ross....così Lea te caccia de casa....

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #32 il: 21 Settembre 2010, 21:11:41 »
em_043 em_043 em_043

ah, e in questi ultimi giorni stiamo anche valutando l'ipotesi di non prendere un golden ma di andare ad un canile...non so, dobbiamo ancora decidere  :)

La decisione di prendere un cane dal canile e' bella. Se posso tentarti... www.lamicofedele.it (noi siamo nelle Marche, ma se pensiamo che una famiglia sia davvero adatta ad uno dei "nostri cagnoni" siamo anche disposti a portarlo fuori regione)... pero' ti consiglio anche di fare una ricerca su internet e vedere se c'e' un golden retriever in canile da qualche parte... cosi' toglieresti un cane da una situazione difficile e allo stesso tempo avresti un golden...  Insomma, le opzioni sono tante, per ora sono felice che il piatto della bilancia pende sul "prendere un cane"!

A presto, Sonia e Maya

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #33 il: 22 Settembre 2010, 09:48:23 »
http://cani_di_razza.misha.cc/
su questo sito mi è capitato in passato di vedere dei golden in cerca di adozione...

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #34 il: 22 Settembre 2010, 16:53:11 »
PENTITA  ?  ?-?-?
Sempre costantemente , ogni volta che devo portarlo fuori, che pulisco tutto quel pelo ,che lavo che spolvero, che passo i miei figli con il rullo x togliere quei capelli biondi.
ma sai che cosa penso dopo? Penso che il mio meraviglioso biondone è la cosa più BELLA che potesse entrare nella mia vita, mi ha insegniato tante cose e con pazienza  contunua a farlo non riuscirei a stare senza.
Credimi questi pelosi riescono a farti diventare una persona migliore,riescono a farti superare  le difficoltà con più ottimismo , non per niente vengono definiti "CUORCONTENTI".

Come vedi sono mooolto pentita

Pensarci è giusto ma pensarci troppo ........ non aver paura Buttati che è morbido ;D ;D ;D

Offline andrea33170

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
  • Su Facebook Franzin Andrea
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #35 il: 22 Settembre 2010, 20:53:55 »
Da parte ns, mai pentiti dei pelosoni che girano per casa e giardino....dopo 8 anni che sto con la mia compagna.. lei aveva gia 1 pelosone di 2 anni ora ne abbiamo 4 gli ultimi 2 anno rispettivamente 5 e 7 mesi Asia 5 anni nish 10.....pentiti mai attimi di panico tanti ...pero poi arrivi a casa dopo 10 12 ore di rotture varie (ogni lavoro a le sue)....parcheggio... e vedo nel vetro della porta di ingresso 80 kg. di pelo che mi aspettano..... entro 5 minuti di panico... baci carezze strusciamenti vari  >:( >:( e ti ritrovi seduto con loro 3 che ti dimostrano gratuitamente la gioia nel vederti..io mi sono già dimenticato della giornata di m...........a passata....questo succede quando non trovo anche la sorellona che vive per sua scelta all' esterno altrimenti se non viene la mia compagna ad aiutarmi io non scendo dall' auto.... i kg. di pelo diventano 120 O0 O0..io per loro devo essere un biscotto con le zampe.....................ma io adoro i pelosoni in questi anni mi anno dato tanto em_013 em_013... grande idea il canile.....i nostri tranne Asia il Rotweeler...regalato da me alla compagna gli altri erano tutti in cerca di una famiglia...Chino il labrador regalatoci da un' amica ( qui la storia e lunga).....fanno parte della famiglia anche i gatti ...tartarughe pesci .... e tina la maialina vietnamita che vive fuori con il Rotweeler....lei adora le crochette dei cani............
« Ultima modifica: 22 Settembre 2010, 21:00:00 da andrea33170 »

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #36 il: 22 Settembre 2010, 22:53:02 »

Pensarci è giusto ma pensarci troppo ........ non aver paura Buttati che è morbido ;D ;D ;D
em_040

Tonys81

  • Visitatore
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #37 il: 22 Settembre 2010, 23:04:23 »
Posso Darti un consiglio non credere di prendere un cane per coprire i tuoi momenti di sconforto un cane e un compagno di vita rifletti seriamente sulla tua scelta...devi essere solo tu a DECIDERE se sei in dubbio allora lascia perdere te lo dico sinceramente....

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #38 il: 22 Settembre 2010, 23:14:49 »
Anch'io come tutti, ti posso dire che MAI NEPPURE PER UN ATTIMO mi sono pentita di aver accolto un cane in famiglia, tanto che i cani ora sono addirittura due ;D ;D

E' bello che tu ti ponga degli interrogativi e che non sottovaluti l'importanza e l'impegno che un cane comporta perchè, in effetti lìimpegno c'è, non solo per le uscite anche quando fà freddo o piove, ma soprattutto perchè, adottare un cane, significa prendersi carico delle sue esigenze pratiche e mentali. Accoglierlo significa accettarlo per quello che è, senza porsi false aspettative o falsi miti... il cane è diverso da noi, il suo mondo percettivo non è come il nostro, è quindi naturale che anche le sue reazioni abbiano significati che nulla hanno a che vedere con i nostri. Ma il bello è proprio quello ;D quando imparerai a confrontarti col tuo cane, ad accettarlo per quello che è e ad amarlo per questo, quando comprenderai che non siamo solo noi ad imparare dal cane ma, spesso è proprio lui che insegna... allora ti renderai conto che MAI AVRESTI POTUTO RINUNCIARE A QUELLA CHE, A MIO AVVISO, E' UNA DELLE PIU' BELLE ESPERIENZE DEL MONDO!!!

Auguri e.... goditi il tuo cane con serenità!!!

Offline laura60

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 928
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #39 il: 23 Settembre 2010, 08:29:20 »
Pentita?  ;D ;D
Sono talmente pentita che ho iniziato con un bassotto........poi è arrivata la bassotta.....e poi due mesi fa una bellissima golden di quasi 8 anni....per non contare pure del gatto e un papagallino ahahah. La gioia che mi danno ripaga ampiamente del tempo che dedico  a loro!!!
Ciao

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #40 il: 23 Settembre 2010, 16:54:04 »
Anch'io come tutti, ti posso dire che MAI NEPPURE PER UN ATTIMO mi sono pentita di aver accolto un cane in famiglia, tanto che i cani ora sono addirittura due ;D ;D

E' bello che tu ti ponga degli interrogativi e che non sottovaluti l'importanza e l'impegno che un cane comporta perchè, in effetti lìimpegno c'è, non solo per le uscite anche quando fà freddo o piove, ma soprattutto perchè, adottare un cane, significa prendersi carico delle sue esigenze pratiche e mentali. Accoglierlo significa accettarlo per quello che è, senza porsi false aspettative o falsi miti... il cane è diverso da noi, il suo mondo percettivo non è come il nostro, è quindi naturale che anche le sue reazioni abbiano significati che nulla hanno a che vedere con i nostri. Ma il bello è proprio quello ;D quando imparerai a confrontarti col tuo cane, ad accettarlo per quello che è e ad amarlo per questo, quando comprenderai che non siamo solo noi ad imparare dal cane ma, spesso è proprio lui che insegna... allora ti renderai conto che MAI AVRESTI POTUTO RINUNCIARE A QUELLA CHE, A MIO AVVISO, E' UNA DELLE PIU' BELLE ESPERIENZE DEL MONDO!!!

Auguri e.... goditi il tuo cane con serenità!!!

bellissimi pensieri e bellissime parole!!!
condivido

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #41 il: 26 Settembre 2010, 23:42:41 »
em_043 em_043 em_043

grazie grazie GRAZIE MILLE per tutti i commenti e consigli,
ora sono un po' più ottimista e sapere che non sono l'unica a farmi una quantità immensa di paranoie mi tranquillizza parecchio (e tranquillizza anche mio marito...)
ormai la questione "cane o non cane" è il principale argomento di conversazione nella nostra famiglia e siamo riusciti a trovare una soluzione ad alcuni dei problemi che ci facevano preoccupare maggiormente...

a questo punto penso che, anche se vogliamo tenerci ancora un po' di tempo per riflettere, alla fine voteremo per il sì   ;)

ah, e in questi ultimi giorni stiamo anche valutando l'ipotesi di non prendere un golden ma di andare ad un canile...non so, dobbiamo ancora decidere  :)



Guarda, la mia Luna è arrivata ieri a casa , vomitanto, cagando e pisciando per tuttoil tragittp ( 100 km) .
Ero solo in auto, in più, è due giorni che mangia poco e non si sente bene ( colpa mia che gli ho fatto fare troppi giri in auto).
Ma , posso dirti che......ho......aspetta un attimo......mitica!!! mi è venuta a trovare mentre stavo sto scrivendo di lei, la mia patatina!

Ecco, vedi? mai e poi mai mi sonpentito in questi primi due giorni che definire disastrosi, è poco

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #42 il: 26 Settembre 2010, 23:57:56 »


Guarda, la mia Luna è arrivata ieri a casa , vomitanto, cagando e pisciando per tuttoil tragittp ( 100 km) .
Ero solo in auto, in più, è due giorni che mangia poco e non si sente bene ( colpa mia che gli ho fatto fare troppi giri in auto).
Ma , posso dirti che......ho......aspetta un attimo......mitica!!! mi è venuta a trovare mentre stavo sto scrivendo di lei, la mia patatina!

Ecco, vedi? mai e poi mai mi sonpentito in questi primi due giorni che definire disastrosi, è poco

Capirai Ligos mio... questo è nulla  em_046  em_Devil

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #43 il: 27 Settembre 2010, 21:43:18 »
NO

non mi sono mai pentita......è come quando decidi di avere un figlio ....ci sono momenti dove li prenderesti e lanceresti.... e non puoi nemmeno sceglierlo per doti particolari....eppure lo ami per tutta la vita cmq .....hai ragione è una scelta importante....e seria... pondera bene..... ma non farti spaventare troppo dall'impegno....danno anche tantissime soddisfazioni e tantissimo amore.....

a meno che non cerchi solo qualcosa da mostrare.... allora consiglio una bella borsa Prada....fa figo e non impegna


in bocca al lupo

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #44 il: 27 Settembre 2010, 23:55:07 »
Mi vergogno da morire ammettere questa cosa ma io sì, una volta mi sono chiesta "ma che cacchio abbiamo fatto???!!??"... Il problema è che ricordo ESATTAMENTE il momento in cui l'ho pensato... Piovigginava, c'era la nebbiolina di novembre e io stavo uscendo dall'allevamento con in braccio un fagottino di coperta che avvolgeva un batuffolo di pelo.... Il fatto è che dopo tanti anni passati a desiderare un golden, a leggere libri, a informarmi, solo in quel momento ho realizzato che in realtà stavo portando a casa non il golden dei miei sogni, adulto e intelligente come quelli dei libri o dei film ma semplicemente un cucciolo piccolo e indifeso che dipendeva da me in tutto e per tutto e che quando abbiamo messo in moto l'auto ha fatto anche un piccolo guaito di tristezza... Mi sono sentita inadeguata, spaventata da morire dalla responsabilità di questa piccola vita...

Ora Sally ha 4 anni (tra l'altro interamente e felicemente vissuti in appartamento), e proprio oggi pomeriggio parlando con mio suocero mi sono chiesta "ma come facevamo prima senza di lei???", mi sembra impossibile essere riuscita a vivere in questa casa per 4 anni (da quando ci siamo sposati a quando è arrivata lei) senza i suoi giochi e i suoi peli sparsi ovunque, senza le impronte del suo naso sui pavimenti e sui vetri delle porte finestre, mi sembra impossibile aver trovato divertenti le gite al mare o le passeggiate nei boschi quando ancora lei non era parte della nostra famiglia!!!

Vedrai, sarà un'esperienza meravigliosa!!!
Manu, Toni e Sally

 


Privacy Policy - Cookie Policy