Posso chiedere un aiuto al gruppo? Con estrema calma sto cercando di riprendermi dalla perdita di Thea, ma leggendovi non ne posso più.... voglio cominciare a pensare a un'altra cucciolona. In questi giorni sono in Liguria e ho avuto l'occasione di vedere i golden Val D'Aveto. BELLISSIMI, senza dubbio, muso stupendo e struttura molto elegante. Ma mio marito, che era abituato a starsene sdraiato a terra abbracciato a Thea, dice che gli sono sembrati leggermente piccini, "troppo pochi muscoli da stringere". Ovviamente era la nostra Thea ad essero grande (33 chili per tutta la vita e mai sotto i 30 a 15 anni!). Non era sovrappeso, ma per essere femminia secondo me era alta... arrivava da Welsea, nel 2007, anni in cui l'allevamento non era male. Ora però vorrei cambiare, esteticamente mi piaccioni gli Olvinglay, ma non so quanto crescono. Qualcuno di voi ne ha una? Li andrò a vedere, appena Giovanni Monteverde torna da Barcellona, ma la prossima cucciolata sarà disponibile solo a dicembre (ammesso che io gli piaccia e che mi dia un cucciolo...).
Se non fossimo nel 2022 andrei da Colorado Royal Crest, ma non so se alleva ancora e se i suoi cani sono sempre così sani. Chi ne ha uno mi può dire qualcosa, il suo sito sembra fermarsi al 2019...? Ogni altro consiglio sul tema mi sarà utile. Io abito in Toscana, ma tutto il centro è il nord Italia è raggiungibile. Grazie e scusate il disturbo.