Autore Topic: Allevamenti Golden Retriever nel Lazio.  (Letto 2165 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marta Di Giacobbe

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Allevamenti Golden Retriever nel Lazio.
« il: 26 Settembre 2022, 19:51:55 »
Buonasera,

questo è il mio primo post sul forum e vorrei sperare di non commettere errori aprendo una nuova discussione in questa sezione; come ho già anticipato nella presentazione, mi sono finalmente decisa a fare il grande passo e conoscere questa splendida razza acquistando il mio primo esemplare; essendo questa anche la mia prima esperienza con i cani da allevamento, vorrei innanzitutto sapere da voi qual è - se c’è - ad oggi il prezzo medio per un cucciolo di Golden di linea inglese o anglo-americana, e quali sono, a vostro parere, i migliori allevamenti nel Lazio o nelle regioni confinanti. Ho gia letto molti post al riguardo e contattati alcuni degli allevatori menzionati più spesso, e per ora le migliori impressioni, specie estetiche, me le hanno date l'allevamento Colle Massimo a Zagarolo e Valle della Mela a San Polo dei Cavalieri, nonché l'allevamento Noor, dal quale, però, non ho ancora avute molte informazioni; molto dei post a cui mi sono affidata sono molto vecchi, per questo motivo vorrei essere aggiornata. Grazie!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamenti Golden Retriever nel Lazio.
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2022, 20:31:35 »
Ciao, io credo che la cosa migliore che tu possa fare è visitare più allevamenti e poi decidere con chi sei entrato in sintonia, la cosa importante è che l'allevatore sia sempre disponibili a supportarti dopo la vendita del cucciolo, che sia trasparente sui controlli fatti sui genitori e che ti consegni tutta la loro documentazione.
Auguri per la tua ricerca.

Offline Marta Di Giacobbe

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Allevamenti Golden Retriever nel Lazio.
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2022, 21:53:12 »
Grazie, naturalmente avevo già presi in considerazione gli aspetti fondamentali che caratterizzano un allevatore serio, mi chiedevo solo se qualcuno fosse disposto a darmi dei consigli in merito alla sua esperienza con uno o più allevamenti in particolare e con i loro cani.

Offline Nik_Kyra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Allevamenti Golden Retriever nel Lazio.
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2022, 01:55:21 »
Io nel Lazio una visita la farei anche al Brave Big Bear :)

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 333
Re:Allevamenti Golden Retriever nel Lazio.
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2022, 06:05:33 »
...i e poi decidere con chi sei entrato in sintonia, la cosa importante è che l'allevatore sia sempre disponibili a supportarti dopo la vendita del cucciolo, che sia trasparente sui controlli fatti sui genitori e che ti consegni tutta la loro documentazione.


Quoto in pieno Tiziana. Il mio Aaron viene dall' Accademia del Golden di San Cesareo. Per fortuna un ottimo cucciolo, ma se parliamo degli allevatori LASCIA PERDERE !!!!!
Empatia = 0 (anzi molto scostanti e presuntuosi!!)
Supporto e rapporto post adozione inesistente in quanto o fai tutto come dicono loro anche contro i pareri di veterinari esperti, nutrizionisti qualificati e educatori professionisti, o li senti quasi adirati!! Quello che loro pensano e dicono è Vangelo!
Allevamento con Affisso , ma in realtà è più una villa a gestione familiare con i cuccioli e i cani chiusi in garage...
Documentazione tra contratto, certificati o genitori da visionare è una impresa e sembra quasi che ti fanno un piacere!
Un anno per avere il pedigree, documenti che ti spediscono a casa in contrassegno per 50 Euro (e non si sa perchè non puoi andarli a ritirare di persona) e il semi-passaggio lo devi fare tu a tue spese e senza supporto.

I pochi esemplari americani sono davvero belli, mentre (MIO GUSTO PERSONALE!!!), la linea inglese che hanno non mi piace... C'è davvero di molto meglio!!!

Per la cucciolata devi esser fortunato e sperare che sia ben seguita dalla madre perchè le uscite in giardino e il tempo dedicato sono condizionate dal tempo  :-X :-X Se è bel tempo escono e socializzano altrimenti restano in garage. Quindi fortunate le cucciolate estive nella speranza che gli allevatori si dedichino a quei primi due mesi fondamentali per lo sviluppo del cucciolo...

Sono molto molto soddisfatto del mio "esemplare", ma tornando indietro ho visto allevamenti migliori, più competenti, meno scostanti e che sono vere figure di riferimento negli anni.
Purtroppo in molti diamo lo stesso feedback su quell' allevamento, noi ci siamo "cascati" perchè era una delle poche cucciolate di Americano AKC disponibile a Giugno quando lo abbiamo preso e per una serie di eventi non abbiamo saputo pazientare abbastanza e valutare meglio...

Quindi anche io mi associo al consiglio di Tiziana: gira, visita bene gli allevamenti, anche più volte, fai domande, sciogli i dubbi, controlla bene i documenti dei genitori ed esami vari (displasia, cardiopatie, oculopatie etc...), informati bene su quali crocchette usano, se hanno giardia o altro già da segnalare.
NON FARTI PRENDERE DALL' EMOTIVITA' APPENA VEDI UN CUCCIOLO CARINO, TENERO CHE SI AVVICINA E SCEGLI DI IMPATTO!! Prima gira più allevanti, informati bene e poi decidi a mente fredda l'allevamento che ti ispira più fiducia ! ;D
Se hai un conoscente che ha un Golden e abbastanza esperienza, fatti accompagnare e chiedi magari anche consigli base ad un veterinario di fiducia su questa razza se non la conosci bene (non solo l'estetica, ma quanta energia hanno, cosa serve per il loro benessere, le patologie più frequenti e a rischio, la quantità di peli che generano, il carattere, le attitudini dei retriever... etc) .

Buona ricerca

Offline mic71

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
  • Per sempre nel cuore
Re:Allevamenti Golden Retriever nel Lazio.
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2022, 20:09:58 »
il prezzo va indicativamente dai 1500-2500 per gli inglesi, 1000 euro in più per gli americani ... (significativo il fatto che in america la situazione sia invertita in termini di prezzi)
ti consiglio di visitare qualche expo internazionale e più allevamenti ...

Offline Marta Di Giacobbe

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Allevamenti Golden Retriever nel Lazio.
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2022, 17:19:54 »
Grazie a tutti!

 


Privacy Policy - Cookie Policy