Autore Topic: Cane divora tutto  (Letto 436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudia235

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Cane divora tutto
« il: 03 Ottobre 2021, 11:02:26 »
Ciao a tutti sono sempre io con il piccolo Marvin di 7 mesi . Volevo chiedervi un vostro consiglio per quanto riguarda i vizi che hanno i cani che divorano tutto quello che trovano per strada . Marvin qualche giorno  fa ha compito 7 mesi e sinceramente pensavo che la sua ossessione di mangiare tutto quello che trova per strada mano mano scomparisse . Le passeggiate non sono mai tranquille siccome lui ha sempre il muso giù ed è sempre in cerca di qualcosa . Parlando con diverse persone mi hanno riferito che devo abituare il cane a tenere la museruola (anche se non ne sono molto convinta ). Non so come comportarmi ….inoltre con Marvin  il lascia funziona raramente.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 397
Re:Cane divora tutto
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2021, 11:14:29 »
Beh mi sembra un comportamento normale per un cucciolo, lavora e rafforza molto il lascia, quando lo fa premialo sempre con un bel premietto, ci vuole costanza e tanta pazienza ma alla fine secondo me i risultati li ottieni.
Poi conta che loro sono degli aspirapolveri, crescendo selezionano solo cosa tirare su, il mio ha 11 anni e quando passeggiamo in centro anche lui va con il muso per terra, non prende fazzolettini, cartacce ecc ma se incontra un bel cornicione di pizza o qualcosa di lontanamente commestibile...
Se me ne accorgo in tempo il lascia funziona, ma spesso non faccio in tempo a dirlo che é giá nello stomaco :D

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Cane divora tutto
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2021, 10:49:20 »
Ciao!
Anche la mia, 8 mesi e mezzo, prende tutto in bocca. Rispetto a qualche mese fa è migliorata parecchio ma lo fa ancora. Noi abbiamo sbagliato con lei perchè quando aveva tre mesi circa abbiamo lavorato male sul lascia: siccome metteva in bocca anche vetri, chiodi e cacche per lo spavento le abbiamo sempre levato tutto dalla bocca, con il risultato che ora non lascia se le cosa le interessa tantissimo. Ho notato che ora lo fa solo quando in passeggiata "si stressa" per qualche motivo: tipo se non la assecondo ad andare in una certa direzione o se un cane la fa agitare. Ci sto lavorando anche con educatrice ma lei stessa ha constatao quanto sia di coccio il mio cane, ha fatto fatica anche lei purtroppo, ma possiamo solo che provare a lavorarci! A me preoccupa di più quando trova qualcosa di interessante quando è slegata nei campi: nonostante lei sia brava con il richiamo e non si allotani mai da me, non si fa più prendere finchè non ha ingoiato, li non vale nemmeno lo scambio con un wurstel! Data la mia esperienza posso consigliarti solo di farti aiutare da qualcuno e lavorarci tanto

Offline Pisti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Cane divora tutto
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2021, 11:13:11 »
Ciao, anche il mio cucciolo è un divoratore seriale. Ha quasi 6 mesi e durante le passeggiate rimane sempre con il naso a terra in cerca di cibo(qualsiasi cosa per lui è cibo, basta che ci stia in bocca).
Faccio sempre attenzione come te a cosa trova a terra, siamo anche noi andati da una educatrice per farci dare qualche consiglio proprio per queste cose. Bisogna lavorarci tanto e provare in continuazione.
Comunque per un golden direi che è normale.