Autore Topic: Due è meglio di uno  (Letto 15693 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2021, 12:35:46 »
Si vederli insieme deve essere stupendo! Avete tutti due femmine o maschio e femmina? Nessuno che abbia due maschi? Tanto per farmi un’idea😅😅

Maschio e femmina, ma ho conosciuto una coppia che ha due maschi Golden, il secondo preso quando il primo non aveva ancora un anno .... Mi hanno fatto vedere le foto sul telefono, due amori che dormono vicini sul cuscinone tutto il tempo. Vanno d'accordissimo.

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2021, 15:32:53 »
È il mio sogno da sempre di prendere un fratello o una sorella ad Aron... chissà se prima o poi si avvererà ❤

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2021, 16:51:24 »
Ciao mannaggia a voi e alla discussione….. avete convinto me e mia moglie a regalare una “sorellina” al nostro Tiago che ha due anni per cui tra poco ci muoveremo per trovare una cucciola. Abbiamo però un dubbio che sicuramente ci chiariranno, alcune persone dicono che prima di sterilizzare la femmina visto che vivrà con un maschio, almeno una cucciolata andrebbe fatta. È vera questa cosa? Noi siamo davvero dei profani in materia.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #18 il: 06 Ottobre 2021, 17:07:14 »
Ciao mannaggia a voi e alla discussione….. avete convinto me e mia moglie a regalare una “sorellina” al nostro Tiago che ha due anni per cui tra poco ci muoveremo per trovare una cucciola. Abbiamo però un dubbio che sicuramente ci chiariranno, alcune persone dicono che prima di sterilizzare la femmina visto che vivrà con un maschio, almeno una cucciolata andrebbe fatta. È vera questa cosa? Noi siamo davvero dei profani in materia.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ma guarda io sta cosa della cucciolata mai sentita.
Io quando presi Naira, avendo già il maschio intero, ho dovuto sterilizzarla a otto mesi, prima del primo calore, quando i più consigliano di farle fare almeno il primo, anche se il mio veterinario è dell'onda di pensiero prima del calore.
Emma l'ho presa adulta, aveva già avuto due calori e l'ho fatta sterilizzare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #19 il: 06 Ottobre 2021, 17:09:45 »
Si anch’io questa cosa non l’ho mai sentita, sicuramente chiedermi al veterinario quale sia la cosa migliore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2021, 20:26:23 »
È il mio sogno da sempre di prendere un fratello o una sorella ad Aron... chissà se prima o poi si avvererà
Proprio uguale a te …. Mi piacerebbe così tanto ma devo lavorare ai fianchi il resto della famiglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #21 il: 06 Ottobre 2021, 20:30:43 »
Proprio uguale a te …. Mi piacerebbe così tanto ma devo lavorare ai fianchi il resto della famiglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Noi siamo in due e l’idea ci ballava per la testa da un po’. Certo siamo consapevoli che dovremmo ricominciare da capo con non poche fatiche ma abbiamo proprio la sensazione che in alcuni momenti Tiago abbia proprio bisogno di compagnia con cui giocare e divertirsi. Noi cerchiamo nel possibile, lavorando, di dedicargli più tempo possibile ma sono convinto che una compagna per lui sarebbe il massimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #22 il: 06 Ottobre 2021, 23:13:48 »
Io sapevo che alcuni veterinari preferissero sterilizzare dopo primo calore, la dov’è possibile, se hai già il maschio però mi sa che va fatto prima ma non so se poi cambi molto. Noi abbiamo optato per il secondo maschio, thalion è proprio un paragone che si fa mordere e non reagisce…🤦‍♀️ Però non escludo comunque di castrarlo, a suo tempo entrambi, thalion ha due anni a fine mese ma siccome non monteranno mai mi sa che prima uno e poi l’altro intorno ai tre anni sarei tentata di procedere, al momento prendo tempo e vedrò anche le dinamiche far i due 😅😅

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #23 il: 07 Ottobre 2021, 06:54:44 »
Sono curiosa perché anche a me piacerebbe un altro maschietto (anche se una femminuccia in una famiglia con marito, tre figli maschi e un cane maschio Non sarebbe male ).Baloo è tendenzialmente un “pacifista” e lo è sempre stato ,anche prima della castrazione ( fatta intorno ai 18/19 mesi senza nessun problema). Facci sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #24 il: 07 Ottobre 2021, 09:18:58 »
Quindi baloo è castrato, l’intervento penso che sia molto poco invasivo vero? Io sono combattuta, più che altro perché non montando non vedo perché tenerli interi, magari si evitano anche problemi di testicoli e prostata nel tempo, diventa anche una questione di salute giusto? Comunque vchiedo bene alla veterinaria tanto ha 22 mesi ormai la crescita è finita e penso si possa fare serenamente

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #25 il: 07 Ottobre 2021, 12:11:10 »
Baloo non ha avuto nessun tipo di problema e dopo il primo giorno era già pronto a correre e giocare con gli altri cani .Abbiamo dovuto tenerlo calmo fino a quando non gli sono stati tolti i punti ma per il resto tutto ok. E' stato anche abbastanza bravo per quano riguarda il leccarsi la ferita. Non gli abbiamo mai messo il collare elisabettiano ma abbiamo usato quello che assomiglia ad un salvagente per i primi giorni.

Avevamo già optato per la sterilizzazione ancor prima di prenderlo quando poi siamo andati a parlare con Tiziana ci siamo ancor più convinti che fossero più i pro che i contro per la sua setssa salute.

So che non tutti sono convinti di questa scelta e non ho mai capito perchè se si da quasi per sconatta la sterlizzazione delle femmine per i maschi la reazione è molto spesso "ma nooo poverino " ma perchè poverino ? secondo me soffrirebbe molto di più ad avere l'istinto di accoppiarsi e non poterlo fare, e poi si evita il rischio di fuga per "innamoramento" o gli strattoni in passeggiata perchè sente odore di qualche cagnolina in calore.


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #26 il: 07 Ottobre 2021, 17:36:52 »
Sicuramente la sterilizzazione checchè ne dicano alcuni mette al riparo il nostro amico da un sacco di problemi...l'intervento nel maschio poi è veramente poco invasivo e bastano pochi giorni e torna in pista come nuovo.


Discorso due cani...io sono fautrice della coppia, due cani si divertono, si compensano, si aiutano, si capiscono, si divertono, si consolano....insomma due è meglio di uno...chiaramente se la scelta è ponderata, se tutti in famiglia si è d'accordo sul raddoppio, certo le spese aumentano, ma paradossalmente a volte i problemi diminuiscono...proprio perchè insieme due cani sono più sereni.


Su due maschi o due femmine o coppia mista....credo che quella è una scelta "familiare" di gestione, di carattere del cane che è già in famiglia.
Se mettere insieme un maschio e una femmina è tendenzialmente facile,(la sterilizzazione chiaramente è un passo fondamentale) conoscendo i propri cani diventa semplice anche raddoppiare con lo stesso sesso, prendendo anche in questo caso in considerazione la sterilizzazione.


Mentre il discorso cucciolata prima della sterilizzazione è una leggenda metropolitana, la cucciolata è un impegno per la femmina, molto molto stressante, farla non mette al riparo da tumori, caratterialmente può rendere la femmina più materna, ma è una cosa che succede già dopo il primo calore...
La sterilizzazione prima del primo calore, anche questa è una scuola di pensiero, a mio parere molto utile se la bimba deve convivere con un maschio intero, e non si vuole incorrere in un mese duro da vivere o in gravidanze indesiderate.

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #27 il: 07 Ottobre 2021, 18:17:39 »
Grazie Tiziana per i chiarimenti davvero utili. La nostra idea è la coppia mista ma chiaramente la sterilizzazione è fondamentale perché Tiago quando è super carico sembra un trapano e non da respiro alla sua amichetta……. Per fortuna sterilizzata è che poco apprezza…..
Siamo consapevoli del doppio impegno ma a volte abbiamo proprio la sensazione pur cercando di dedicare più tempo possibile a Tiago, lui in alcuni momenti si annoi a stare solo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #28 il: 07 Ottobre 2021, 18:32:11 »
Direi che vi appoggio in pieno...e vedrete quanto si divertirà e sarà più sereno il vostro tato!!!! ;) ;) ;)


E quanto vi divertirete voi con due biondi per casa!!!!

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #29 il: 07 Ottobre 2021, 18:34:13 »
Si è la nostra speranza, far sì che leghino è che possano formare una bellissima coppia che si diverte insieme.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy