Autore Topic: Pulizia cucciolo  (Letto 2816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Pulizia cucciolo
« il: 19 Settembre 2021, 13:40:31 »
Buongiorno, con il cucciolo siamo insieme più o meno da un paio di settimane, lui ha quasi tre mesi.

In queste due settimane ogni sera l'ho pulito con la schiuma lenider, strofinata con un asciugamano su tutto il corpo, salviette sotto le zampe e spazzolata con il cardatore.

Lo faccio ogni sera per abituarlo alla mia manipolazione. Però adeso mi sono reso, forse, di star a fare un pasticcio. Asciugamano e salviette lo "eccitano", lui si mette a giocare e cerca in ogni modo di tirarmele via dalle mani.

Lo ha sempre fatto dalla prima volta e io gli ho dato corda facendone un gioco. In 15 giorni l'ho visto diventare un piccolo gigante e penso che tra qualche mese questo gioco diventerà molto pesante :-)

Con il cardatore invece non gioca e si fa fare di tutto tranquillamente. Ho qualche possibilità di fargli cambiare idea su asciugamano e salviette?

La schiuma non sarà sempre tutti i giorni. L'allevatore mi aveva detto i tempi ma non ricordo, devo sentirlo in settimana. Mi aveva consigliato tutti le sere per il primo periodo per abituarsi a me ma ho scordato il resto della raccomandazione

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Pulizia cucciolo
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2021, 13:51:29 »
Ciao tranquillo per loro tutto quello che gli si muove in torno è un gioco, e sarà così per un sacco di tempo fidati….. crescendo e prendendo confidenza con la manipolazione vedrai che un po’ la situazione migliorerà . Io però non esagererei con la pulizia, è un cucciolo non necessità di pulizie continue…… a meno che come piace a loro ti si rotola beato in una bella pizza di fango


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pulizia cucciolo
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2021, 18:16:37 »
Buongiorno, con il cucciolo siamo insieme più o meno da un paio di settimane, lui ha quasi tre mesi.

In queste due settimane ogni sera l'ho pulito con la schiuma lenider, strofinata con un asciugamano su tutto il corpo, salviette sotto le zampe e spazzolata con il cardatore.

Lo faccio ogni sera per abituarlo alla mia manipolazione. Però adeso mi sono reso, forse, di star a fare un pasticcio. Asciugamano e salviette lo "eccitano", lui si mette a giocare e cerca in ogni modo di tirarmele via dalle mani.

Lo ha sempre fatto dalla prima volta e io gli ho dato corda facendone un gioco. In 15 giorni l'ho visto diventare un piccolo gigante e penso che tra qualche mese questo gioco diventerà molto pesante :-)

Con il cardatore invece non gioca e si fa fare di tutto tranquillamente. Ho qualche possibilità di fargli cambiare idea su asciugamano e salviette?

La schiuma non sarà sempre tutti i giorni. L'allevatore mi aveva detto i tempi ma non ricordo, devo sentirlo in settimana. Mi aveva consigliato tutti le sere per il primo periodo per abituarsi a me ma ho scordato il resto della raccomandazione


Ma....noi ci conosciamo???


Te lo chiedo perchè il fatto di fare alcune cose per la prima settimana sono le cose che dico io in consegna....


E se il tuo cucciolo si chiama Sid...beh allora ci conosciamo di sicuro


Cmq ok la pulizia per la prima settimana tutte le sere per abituarlo, ora puoi tranquillamente pulirlo quando lo ritieni necessario, una o due volte a settimana, mentre continua con la spazzolina, per quello che riguarda giocare con l'asciugamano è tutto normale, cerca di farlo penzolare il meno possibile e succede cmq a tutti, per loro tutto è un gioco ma pian piano vedrai che giocherà con altro.


 


Privacy Policy - Cookie Policy