Autore Topic: costi veterinario  (Letto 1684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dorisea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 184
costi veterinario
« il: 15 Settembre 2021, 11:11:48 »
ho portato ieri la mia Chia (7anni) a fare un Elettrocardiogramma.
senza sedazione. fatto da cardiologa nella clinica vet dove vado sempre per tutto.
la cardiologa era esterna e viene ogni tot per fare ecg.

ho pagato 180€ e sono quasi svenuta.

posso avere un confronto su quanto si paga in media?

grazie

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:costi veterinario
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2021, 14:27:27 »
Dipende da veterinario a veterinario e da zona a zona. Esempio in città visita veterinaria classica spendo 45 euro qui al mare ne spendo 30. A luglio ho portato Bart qui al mare dal veterinario per una gastroenterite e ho speso tra flebo, puntura di antibiotico e visita 50 euro con prescrizione farmaci uso umano. A Genova avrei speso il doppio. Con Maggie la mia Golden precedente spesi  quando scoprimmo che aveva un osteosarcoma 450 euro per la Tac che confermasse la diagnosi e 250 euro per esami sangue e raggi. Se avessi fatto qua esami sangue e raggi non sarei arrivata a 100 euro

Offline aleale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:costi veterinario
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2021, 21:42:28 »
Non ho mai fatto fare un elettrocardiogramma alla mia cagnolina ma 180 euro mi sembra davvero un esagerazione data la banalità e la brevità del test, che per il vet ha un costo di esecuzione assolutamente pari a 0.

Per il resto una volta ho speso 70 euro per una radiografia. per una visita spendo dai 30 ai 50, dipende in quale clinica vado. Per un esame feci normale spendo 25, per test giardia dai 30 ai 50, dipende come viene fatto il test e se voglio che sia fatto in clinica o in laboratorio. Per un emocromo e un emogas (venoso) 80 euro

Altri prezzi non li so

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:costi veterinario
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2021, 09:34:28 »
Non ho mai fatto fare un elettrocardiogramma alla mia cagnolina ma 180 euro mi sembra davvero un esagerazione data la banalità e la brevità del test, che per il vet ha un costo di esecuzione assolutamente pari a 0.

Per il resto una volta ho speso 70 euro per una radiografia. per una visita spendo dai 30 ai 50, dipende in quale clinica vado. Per un esame feci normale spendo 25, per test giardia dai 30 ai 50, dipende come viene fatto il test e se voglio che sia fatto in clinica o in laboratorio. Per un emocromo e un emogas (venoso) 80 euro

Altri prezzi non li so
Ciao, senza voler entrare nel merito di quale sia il costo corretto di un ECG od altre prestazioni, volevo solo far presente che quell'ECG non ha un costo pari a O. Il vet per arrivare a poter fare ed interpretare un esame clinico ha studiato parecchi anni (con costi non indifferenti), poi ha messo su la struttura (per la quale paga un mutuo o un affitto), ha del personale da pagare, ha i costi fissi di gestione della struttura, ha comprato il macchinario, ed infine deve avere anche il suo tornaconto perchè di sola aria non si vive. Che poi ci siano vet che ci marciano, concordo con te (come un pò in tutte le professioni), ma che sia a costo 0 proprio no.

Ciao
Carlo Freya e Iside

Offline Dorisea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 184
Re:costi veterinario
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2021, 10:27:41 »
grazie per il vs feedback.

forse mi sembrava eccessiva anche perche faccio sempre un po il riferimento ai costi per gli umani. cosi come una visita vet costa meno rispetto a quella degli umani, mi aspettavo lo stesso per l ecg.

poi nel mio caso penso che pago anche la comodità che la cardiologa viene in clinica dalla mia vet che poi interagisce direttamente e decidono insieme sul daffarsi ecc..


Offline aleale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:costi veterinario
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2021, 11:14:51 »
Che il veterinario abbia studiato e abbia dei costi di gestione della clinica non c'è dubbio ma ti assicuro che fare un ecg per un essere umano costa davvero poco anche privatamente, penso che con 50 euro te la cavi. Ora ci sono alcune farmacie che lo fanno per 35 euro. Allora anche per una visita c'è dietro tanta preparazione e i costi del personale, ma una visita costa 30-50 euro.
Ripeto per me 180 euro sono un esagerazione

Offline Gialluoro23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:costi veterinario
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2021, 21:59:17 »
A me sembra tanto, troppo. Considera che i miei vet (nella clinica sono 4 tutti bravissimi) se vado per una visita non pago nulla, pago solo quello che danno alla canina (punture, farmaci etc.) settimana scorsa sono andato 3 volte per una otite del gatto, mai pagato niente.

Offline aleale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:costi veterinario
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2021, 00:00:49 »
Magari si va da un estremo ad un altro, a non pagare nulla per una visita sei fortunato tu, se il vet è bravo sono ben felice di spendere 40 euro per una visita. A patto che la visita avvenga realmente: auscultazione, palpazione, parametri vitali (temperatura), colore delle mucose... Il mio vecchio veterinario mi faceva pagare la visita ma non faceva niente di tutto ciò, si limitava a un dialogo con me

Offline Gialluoro23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:costi veterinario
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2021, 08:15:15 »
Magari si va da un estremo ad un altro, a non pagare nulla per una visita sei fortunato tu, se il vet è bravo sono ben felice di spendere 40 euro per una visita. A patto che la visita avvenga realmente: auscultazione, palpazione, parametri vitali (temperatura), colore delle mucose... Il mio vecchio veterinario mi faceva pagare la visita ma non faceva niente di tutto ciò, si limitava a un dialogo con me
I miei vet sono bravissimi, sono 4 e vengono da tutta la regione le persone per andare da loro. Ci conosciamo da anni, forse è anche per quello che non mi prendono niente. L'altro giorno, come ho già scritto, visita completa al cane per problemi intestinali (misurazione febbre, palpazione dell'addome, controllo generale) e controllo gatto per una otite (visita a entrambi le orecchie + misurazione febbre), costo totale: 0 euro.
Se invece devo fare magari un ciclo di punture (l'anno scorso la canina stette male di nuovo e dovette fare le punture di Stormogyl), 4 punture + analisi del sangue e raggi all'addome 50 euro.

Offline SILVIA PIERNO

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:costi veterinario
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2021, 23:15:37 »
Riguardo ai costi di un ECG onestamente non sono informata ma facendo un paragone con un RX in sedazione per controllo gomiti e anche con presenza di ortopedico e anestesista durante l’esame (costo complessivo 250€) direi che la cifra di 180€ richiesta x ECG è davvero elevata.

 


Privacy Policy - Cookie Policy