Autore Topic: dubbi sui "sintomi pre calore"  (Letto 3589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
dubbi sui "sintomi pre calore"
« il: 06 Settembre 2021, 11:32:50 »
Ciao a tutti

ho letto vari topic ma non ho trovato quello che vorrei chiedere. La mia penny farà gli 8 mesi tra 10 giorni e non riesco a capire se sia vicino al calore. Mi spiego. Esistono comportamenti particolari che assumono anche, che so, un mese prima del calore? Penny è già qualche settimana che appare strana...a volte la vedo irrequieta, si rotola e struscia sul divano facendo versi, si lecca tanto li sotto e ha iniziato a fare più di una pipì a passeggiata. Prima faceva solo una pipì grande a inizio passeggiata e al massimo la rifaceva se stavamo fuori tanto (ore), mentre ora ne fa una grande subito e altre due piccolissime nell'arco di una normale passeggiatina anche di 30 min. Io la controllo, la patatina non mi pare gonfia, io sangue non ne ho mai visto.
La mia "paura" è non accorgemene, visto che circa una volta a settimana la porto all'asilo con gli altri cani...
Detto ciò: è possibile quindi che inizi con qualche comportamento anomalo anche un bel po' prima del calore effettivo?

grazie a tutti!

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:dubbi sui "sintomi pre calore"
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2021, 11:55:16 »
Non ho mai avuto avuto una femmina ma fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, quando sarà il momento te ne accorgerai chiaramente  e all asilo non sono mai soli.
Mamma mia mi sa che se prenderò un altro cane sarà una femmina...una o due pipi a passeggiata per me sono un sogno! Oscar ne va più di 15 a passeggiata e non esagero :D

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:dubbi sui "sintomi pre calore"
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2021, 12:55:22 »
Potrebbero essere avvisaglie quelle che hai scritto, come no.
Andando in Asilo le educatrici se ne accorgeranno anche dagli atteggiamenti dei maschietti nel caso fosse vicina al calore.
Quando sarà effettivamente arrivato il calore, te ne accorgerai sicuramente

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:dubbi sui "sintomi pre calore"
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2021, 10:58:44 »
Ciao! Anche la mia Robin aveva aumentato il numero di pipì in passeggiata, prima del calore ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy