Autore Topic: Lesione sul nervo brachiale  (Letto 12638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #90 il: 18 Ottobre 2021, 20:06:04 »
Ho aperto proprio per aggiornarvi... oggi abbiamo avuto il controllo con la dottoressa che l'ha operato una settimana fa .... Il taglio sta guarendo bene, in effetti devo dire che si vede giusto perchè si vedono i punti ma è davvero molto bello e non ha segni di infiammazioni o infezioni... L'hanno disinfettato e rifatto il bendaggio ... Che pazienza che ha, si fa fare di tutto senza protestare, sempre a coda scodinzolante perchè sa che poi i medici gli danno sempre un premietto da mangiare ...
L'unica cosa che ora mi preoccupa è come porta la zampa posteriore (quella dalla stessa parte della zampa amputata) che boh mi pare che l'appoggi poco, è vero che ancora è scoordinato e debole sicuramente ma l'altra ha un appoggio quasi perfetto ... E l'altra cosa è che sono due giorni che sta sempre sdraiato, mentre paradossalmente i giorni appena uscito dall'operazione era giocoso e festoso per quanto potesse ovviamente ... Ma ieri sera non si è avvicinato al tavolo come al solito per elemosinare un pezzetto di pizza, e oggi sono venuti a trovarmi i miei genitori e non li ha accolti alla porta ma è rimasto sdraiato ... La dottoressa ha detto che potrebbero essere i farmaci che l'hanno un pò messo sotto sopra, ieri abbiamo finito antibiotico e oggi mi ha detto di smettere anche antidolorifico ... Rimane l'antinfiammatorio fino a lunedì ... Per uscire in giardino devo forzarlo ... La dottoressa mi ha detto comunque di non farlo uscire al di fuori del giardino per non affaticarlo fino a quando non lo si può portare a fare fisioterapia e viene visto da un esperto ... la manipolazione che gli ha fatto alla zampa posteriore non ha dato esiti problematici ..... E' tanto difficile e lunga l'attesa di rivederlo sorridere e seguirmi ... Grazie di attendere insieme a noi :hug:

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #91 il: 19 Ottobre 2021, 07:45:53 »
Grazie per gli aggiornamenti Chiara, io continuo a pensarvi tanto, una mega coccola a Spank ❤️

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #92 il: 19 Ottobre 2021, 12:35:56 »
Ciao Chiara, grazie per l'aggiornamento. Nella mia ignoranza in materia io penso, come se dovesse capitare a noi umani un operazione di questa importanza, che gli ci vorrà un pò di tempo a riprendere il ritmo ed a imparare a convivere con il suo nuovo corpo in più ci metti l'insieme di tutti i medicinali che ha dovuto prendere nell'ultimo periodo... Capisco benissimo il tuo umore, ci vorrà un pò di pazienza. Vi abbraccio forte❤

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.359
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #93 il: 19 Ottobre 2021, 18:20:27 »
Grazie Chiara, tienici sempre aggiornati, tante coccole a Spank ma anche a te che ne avrai sicuramente bisogno 🤗

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #94 il: 20 Ottobre 2021, 09:20:39 »
Siete una coppia di combattenti, non dimenticarlo !

staff@golden-forum.it

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #95 il: 20 Ottobre 2021, 09:36:56 »
Chiara posso solo immaginare quanto sia difficile per voi vederlo così ma vedrai che il tempo e la fisioterapia sicuramente miglioreranno la situazione . Tenete duro . Una mega coccola a Spank e un fortissimo abbraccio a te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #96 il: 20 Ottobre 2021, 14:28:12 »
E' appena passata a casa nostra la veterinaria perchè non mi sentivo sicura e vederlo sempre così giù mi metteva ansia ... Febbre a posto non ce l'ha, lei è super contenta di come sta procedendo, lo vede bene e allegro ... le ha fatto festa come al solito ... Stamattina non si è nemmeno alzato dalla cuccia quando mi sono alzata, mentre oggi a mezzogiorno mentre eravamo in giardino mi ha preso la manica della felpa in bocca per tirarmi giù ... questo per me è un segno che lui vuole giocare e a me ha riempito di gioia, mi mancava il suo tirarmi la felpa! La veterinaria dice che probabilmente avendo smesso da due giorni l'antidolorifico da un lato forse ha più male ma dall'altro si sta risvegliando dallo stordimento dei farmaci ... Mi ha detto di valutare cosa preferire anche se lei mi dice che abbia male non lo vede con gli occhi ... Oggi sono un pò più sollevata, non vedo l'ora che arrivi l'istologico, me lo aspetterei per questo fine settimana, dieci giorni sono più o meno oggi dall'operazione...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #97 il: 20 Ottobre 2021, 14:41:12 »
mentre oggi a mezzogiorno mentre eravamo in giardino mi ha preso la manica della felpa in bocca per tirarmi giù ... questo per me è un segno che lui vuole giocare e a me ha riempito di gioia, mi mancava il suo tirarmi la felpa!

Posso immaginare cosa abbia significato per te questo gesto.
Sono convinta che con il passare dei giorni andrà sempre meglio.
Qui ancora tutto incrociato per l'istologico 🍀🤞
Un abbraccione a te e un mare di coccole a Spank.

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.359
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #98 il: 20 Ottobre 2021, 19:08:15 »
Che bello, lo riesco a vedere che ti tira la felpa ❤️, andrà sempre meglio 🍀. Tutto incrociato per istologico e come sempre tante coccole a Spank

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #99 il: 20 Ottobre 2021, 19:19:13 »
Meno male che il tutto sta evolvendo per il meglio...vedrai che presto comincerà con le sue nuove routines, e giorno per giorno tornerà quello di prima. In effetti noi siamo abituati che per molti interventi i nostri tati si riprendano in pochissimi giorni (vedi ad esempio sterilizzazione), ma in questo caso è stato un intervento importante e penso che ci stia che abbia bisogno di più tempo. E oviamente incrociamo tutto per l'istologico.
Una mega coccola a Spank

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #100 il: 21 Ottobre 2021, 14:02:48 »
Sono contenta che ogni giorno vada un pochino meglio. Per l' istologico qui è tutto straincrociato 🤞🤞🤞🍀🍀🍀🙏🙏🙏

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #101 il: 27 Ottobre 2021, 15:45:42 »
Ho aspettato oggi ad aggiornarvi perchè volevo sentire anche i medici prima di portare false notizie... Lunedì sera siamo andati a togliere i punti (è stato un quarto d'ora fermo a farsi togliere i tanti punti che erano già incastrati nel pelo che sta ricrescendo, senza muoversi o dire niente, cucciolone è davvero super) ed è arrivato l'istologico ... Purtroppo l'esito non è quello sperato, vi riporto un estratto del referto: è presente una neoplasia che infiltra ed espande i nervi, non incapsulata e molto cellulare. La neoplasia è costituita da fibroplasti, cellule perineurali e cellule di Schwann. In sostanza si tratta di un neurofibrosarcoma. E se già non bastava l'ultima cellula tumorale rilevata dal patologo è stata trovata a 100micron, praticamente lo spessore di un capello, dal punto di taglio ... Per cui tradotto è rimasto un "corridoio" libero tra il taglio e quanto rimasto di nemmeno un capello per cui gli oncologi e i patologi non si azzardano a dire che i margini sono liberi :( ... La chirurga ha tagliato fino al bordo del canale midollare più di così non poteva fare, mi sono sembrati tutti davvero premurosi e collaborativi, di questo non posso che dire di essere stata fortunata ad affidarmi a loro ... Mi hanno prospettato al telefono alcune strade, che sono un'operazione chirurgica per entrare nella vertebra e togliere la radice del nervo rimasta ma ciò non porterebbe a dire che nel midollo non ci siano già delle cellule, fare radioterapia, o chemioterapia oppure valutare eticamente quanto possa tutto ciò o qualcosa di ciò accanimento terapeutico sul cane.

Nello stato emotivo in cui ero sono riuscita solo a dire che mercoledì ne parleremo a voce e che per quel giorno vorrei sapere esattamente quale sarà il tenore di vita da oggi, quale l'aspettativa di vita con quel tipo di tumore se avesse già delle cellule nel midollo, quale l'entità delle terapie ...

Speravo in altro esito ovviamente ma speravo anche nella certezza di un esito, pensavo avessimo già sofferto abbastanza non oggi ritrovarmi con la sua vita appesa allo spazio di un capello ... Magari non ha nessuna cellula in giro magari sì ... Sicuramente non permetterò più a nessuno di toccarlo chirurgicamente o di fargli terapie invasive, ora ha ritrovato la serenità sulle sue tre zampotte e lo rivedo felice, e questo mi fa dire che l'amputazione è stata la scelta giusta ... Credo che mercoledì mi alzerò da là con un grazie di tutto ma penso che la nostra strada sarà la fisioterapia e magari delle cure per tenerlo su a livello di sistema immunitario in modo che sia sempre quel cane forte che sta dimostrando di essere ...

Ora piango ancora qualche lacrima ma di nascosto, non mi deve Sentire ...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #102 il: 27 Ottobre 2021, 16:20:20 »
Chiara, mi dispiace per l'esito e per l'incertezza.
Voglio continuare a sperare e pensare positivo, che non ci sia nessuna maledetta cellula in giro.
Continuo ad abbracciarti forte e sono contenta che tu adesso lo rivedi felice.

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #103 il: 27 Ottobre 2021, 16:27:19 »
Chiara pensavo a voi proprio oggi….mi dispiace tanto per l’esito . Noi però restiamo incrociati perché nessuna maledetta cellula si sia infiltrata .
La cosa positiva è che tu adesso lo veda stare meglio al resto penserete solo nella malaugurata ipotesi le cose dovessero peggiorare . Ti abbraccio forte e una grattatina al Spank


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #104 il: 27 Ottobre 2021, 18:22:18 »
Ho aspettato oggi ad aggiornarvi perchè volevo sentire anche i medici prima di portare false notizie... Lunedì sera siamo andati a togliere i punti (è stato un quarto d'ora fermo a farsi togliere i tanti punti che erano già incastrati nel pelo che sta ricrescendo, senza muoversi o dire niente, cucciolone è davvero super) ed è arrivato l'istologico ... Purtroppo l'esito non è quello sperato, vi riporto un estratto del referto: è presente una neoplasia che infiltra ed espande i nervi, non incapsulata e molto cellulare. La neoplasia è costituita da fibroplasti, cellule perineurali e cellule di Schwann. In sostanza si tratta di un neurofibrosarcoma. E se già non bastava l'ultima cellula tumorale rilevata dal patologo è stata trovata a 100micron, praticamente lo spessore di un capello, dal punto di taglio ... Per cui tradotto è rimasto un "corridoio" libero tra il taglio e quanto rimasto di nemmeno un capello per cui gli oncologi e i patologi non si azzardano a dire che i margini sono liberi :( ... La chirurga ha tagliato fino al bordo del canale midollare più di così non poteva fare, mi sono sembrati tutti davvero premurosi e collaborativi, di questo non posso che dire di essere stata fortunata ad affidarmi a loro ... Mi hanno prospettato al telefono alcune strade, che sono un'operazione chirurgica per entrare nella vertebra e togliere la radice del nervo rimasta ma ciò non porterebbe a dire che nel midollo non ci siano già delle cellule, fare radioterapia, o chemioterapia oppure valutare eticamente quanto possa tutto ciò o qualcosa di ciò accanimento terapeutico sul cane.

Nello stato emotivo in cui ero sono riuscita solo a dire che mercoledì ne parleremo a voce e che per quel giorno vorrei sapere esattamente quale sarà il tenore di vita da oggi, quale l'aspettativa di vita con quel tipo di tumore se avesse già delle cellule nel midollo, quale l'entità delle terapie ...

Speravo in altro esito ovviamente ma speravo anche nella certezza di un esito, pensavo avessimo già sofferto abbastanza non oggi ritrovarmi con la sua vita appesa allo spazio di un capello ... Magari non ha nessuna cellula in giro magari sì ... Sicuramente non permetterò più a nessuno di toccarlo chirurgicamente o di fargli terapie invasive, ora ha ritrovato la serenità sulle sue tre zampotte e lo rivedo felice, e questo mi fa dire che l'amputazione è stata la scelta giusta ... Credo che mercoledì mi alzerò da là con un grazie di tutto ma penso che la nostra strada sarà la fisioterapia e magari delle cure per tenerlo su a livello di sistema immunitario in modo che sia sempre quel cane forte che sta dimostrando di essere ...

Ora piango ancora qualche lacrima ma di nascosto, non mi deve Sentire ...


Sono assolutamente d'accordo con te su tutto, ok la fisioterapia, non può che aiutare, ma personalmente non rifarei mai la chemio ad un mio cane....


Credo che il fatto di aver amputato la parte, serva a ridargli la serenità e a ritrovare un suo equilibrio...


Poi...mi auguro con tutto il cuore che non ci siano infiltrazioni e che la cosa sia stata risolutiva almeno per un bel pò di tempo, ma...se così non fosse, sono davvero d'accordo con te nel fargli vivere tutto il suo tempo sereno, e la chemio non dà questo....
Personalmente ci ho provato...e non lo rifarò mai più, felice di averla in tempo con Musa e di averle regalato 7 mesi di vita serena e tranquilla....mi maledico di non averlo fatto in tempo con Dj...ma non ha sofferto....


Quindi avanti tutta, siamo bravissime a piangere di nascosto e farli divertire quando siamo insieme...forza forza forza....noi vivremo con te e con Spank ogni giorno sperando di sostenervi almeno virtualmente.





 


Privacy Policy - Cookie Policy