Autore Topic: Cucciolo con Giardia  (Letto 11856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabius61

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Cucciolo con Giardia
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2020, 19:17:41 »
Ciao a tutti, cambio cibo effettuato e scomparsa del sangue dalle feci, non mi sembra vero........A fine mese rifaremo il test della giardia.
Peso 11,6 kg.

Fabio

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Cucciolo con Giardia
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2020, 22:50:21 »
Ottimo.. incrociamo tutto!!!


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cucciolo con Giardia
« Risposta #17 il: 08 Gennaio 2020, 07:42:30 »
Benissimo. Anche noi con Luna dopo mesi di tribolazione cambio pappa e risolvemmo tutto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Cucciolo con Giardia
« Risposta #18 il: 20 Aprile 2022, 15:52:53 »
Ciao riprendo questa discussione perché la piccola Luna 7 mesi da pochissimo, dopo alcuni giorni di malessere e problemi intestinali ha effettuato il test della guardia ed è positiva. Venerdì inizieremo cura con il veterinario. Volevo sapere da chi purtroppo ci è già passato se è dura da debellare e se ci sono particolari accorgimenti. Leggo di precauzioni sanitarie anche per noi umani che viviamo con lei. Tra  l’altro le vive con Tiago che ha due anni e mezzo e che attualmente non presenta nessun disturbo
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline GT64

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Cucciolo con Giardia
« Risposta #19 il: 15 Giugno 2022, 20:27:53 »
Ciao, la giardia è fastidiosa ma tranquillo...si debella...


Secondo me però la vet ti ha sottodosato il medicinale, questi vermifughi vanno dati appunto in base al peso dell'animale cucciolo o adulto che sia.


Per quanto riguarda la prevenzione...in giardino cerca di raccogliere immediatamente quando sporca, in casa usa un buon disinfettante, può andare bene anche la conegrina.


Tieni conto che è possibile ci voglia un pò di tempo e più di un esame feci, per dire di averla debellata, questo solo ora che è cucciolo, poi da adulto ci convivrà senza problemi e senza sintomi.
Concordo anche il mio Diego l'aveva appena ritirato dall'allevamento...5 by di disinfettante intestinale ed è passato tutto: negativo al test...

 


Privacy Policy - Cookie Policy