Autore Topic: Un demone da una settimana al posto di un cane  (Letto 1671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Un demone da una settimana al posto di un cane
« il: 02 Luglio 2021, 10:45:17 »
Ciao! Pensavo di averla sfangata e che nonostante tutto avessi un Otto relativamente buono, ma da una settimana a questa parte fuori casa e' un demone.
Il guinzaglio e' diventato un acerrimo nemico. L'esistenza stessa del guinzaglio e' nemica. Varcato il cancello, fatta pipi', ecco Otto indemoniato che salta, tira, morde il guinzaglio come un matto. Ringhia.

Non riesco a portarlo in giro. Arrivo al primo incrocio, combatto mezz'ora, poi torno a casa sfinita. Non ho avuto la possibilita' di portarlo al parco proprio perche' non riesco ad arrivare al parco. Da una parte penso che lui mi stia chiedendo di toglierglielo, ma e' chiaro che non glielo tolgo perche' me lo chiedi, dall'altra che abbia bisogno di sfogarsi ma proprio non riesco ad arrivare piu' da nessuna parte con lui.

Ho accorciato il guinzaglio cosi' che lui non possa arrivarci con la bocca, allora mi morde duramente il braccio e serra la bocca. Ho i buchi. Mi e' saltato al volto e graffiato con le unghie. Se non arriva al guinzaglio arriva a me. Sto avendo incredibili difficolta' a controllarlo. Ho dovuto metterlo in posizione di dominanza, ma poi rimesso sulle 4 zampe punto e a capo. Ho provato a stare ferma finche' non smette: non smette. Ho provato con i no: non funzionano. Distrazione col biscottino: poi riprende. Due dita sul naso: peggio ancora, demone 2.0. Sfinita, bottarella sul culo: nemmeno l'ha sentita. L'ora di passeggiata si trasforma in ora di cercare di calmare Otto. Oggi alla fine l'ho portato in braccio a casa perche' mi vedevo persa e senza alternative.

Noto che lo fa a prescindere, ma anche se incontra un cane, si emoziona e non lo slego. Penso sia ribellione adolescenziale tra le tante cose, ma sto avendo serie difficolta' nella gestione anche perche' non riesco ad arrivare dove posso davvero slegarlo.

Non so che fare :(

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Un demone da una settimana al posto di un cane
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2021, 12:05:56 »
mi sa che i nostri cuccioli sono fratello e sorella  em_Devil
scherzi a parte, non posso consigliarti ma seguo il topic...io so solo che sicuramente qualcosa sbagliamo noi, io settimana prossima ricomincio da zero con educatrice. Sono certa che questi comportamenti in parte derivino dal fatto che sia la mia che il tuo hanno il brutto vizio di mettere TUTTO in bocca e la passeggiata diventa un circolo vizioso di stress e competizione con noi: noi abbiamo ansia che ingoi cose troppo pericolose, loro sono in ansia perchè noi gli togliamo tutto. Nella loro testa poi la passeggiata non è più una cosa bella...
Anche la mia cucciola quando si stressa fa come il tuo anche se di solito dura poco, apena riesco a spostare la sua attenzione su altro smette...
é dura, serve un educatore prima che crescano troppo e si rafforzino i comportamenti sbagliati da entrambe le parti

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Un demone da una settimana al posto di un cane
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2021, 12:15:57 »
Guarda lui e' seguito da una educatrice, ma anche qui c'e' tutta una storia particolare, un incredibile spreco di denaro e un aiuto pari a zero. Ma poi i problemi che ha avuto Otto sono relativamente pochi, e tutto sommato in casa e' un angelo (non salta sui mobili, non prende cose non sue etc cosa che non gli ho nemmeno mai dovuto insegnare) solo che ecco, questa cosa del guinzaglio e' una totale e completa novita'. L'ha fatto una, due volte da cucciolino di due mesi e mezzo, ma non a 7 mesi suonati. Tra l'altro andiamo in vacanza insieme tra una settimana, e non posso portarlo in giro cosi'... aiuto :(

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Un demone da una settimana al posto di un cane
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2021, 12:35:59 »
ah vedi, consolati che la mia l'ha sempre fatto ehehhehe! ma si sarà nella fase ribelle..per il resto, cambia educatrice!
stay positive  :8)

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Un demone da una settimana al posto di un cane
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2021, 19:15:06 »
Ho cambiato educatore all'interno dello stesso campo, mi ha dato una marea di consigli utilissimi, ora speriamo bene...

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Un demone da una settimana al posto di un cane
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2021, 16:55:50 »
La regola d'oro è: non dargliela MAI vinta!

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Un demone da una settimana al posto di un cane
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2021, 11:12:13 »
Otto morde e non demorde... ci stiamo provando in tutte le maniere. Fra un paio di settimane dovremmo iniziare un corso nuovo, speriamo bene...

 


Privacy Policy - Cookie Policy