Autore Topic: Scelta Finale  (Letto 1742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Scelta Finale
« il: 21 Giugno 2021, 09:51:19 »
Buongiorno a tutti, finalmente dopo varie peripezie siamo giunti alla scelta finale del cucciolo, però parlando con una persona mi ha messo una pulce nell'orecchio. Noi andiamo in montagna e camminiamo parecchio per sentieri , anche per ore. A detta di questo, il Golden Americano non è il cane giusto per questo tipo di attività, in quanto robusto e potrebbe avere problemi con le articolazioni, meglio sarebbe l'inglese. Voi che siete esperti mi potete aiutare grazie.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Scelta Finale
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2021, 11:54:26 »
Ho sempre avuto Golden di linea inglese. Anche noi sempre montagna, per sentieri, facciamo tantissimi kilometri.
Mai avuto nessun tipo di problema, ovviamente le passeggiate lunghe una volta che sono adulti.
Non saprei dirti per gli americani

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Scelta Finale
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2021, 11:57:44 »
Poi io sui sentieri ho anche incontrato persone con pastori del bernese, quindi molto robusti. Poi non so se questo può influire alla lunga sulle articolazioni.
Dovresti parlarne con gli allevatori.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Scelta Finale
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2021, 12:03:09 »
grazie, volevo avere dei riscontri dai proprietari. Qunado parli da adulti, ti riferisci da l'anno in poi?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Scelta Finale
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2021, 12:59:10 »
Si, anche se continuano a crescere, il primo periodo è il più delicato per le articolazioni, poi dopo l'anno più che altro si irrobustiscono. Io il primo anno in montagna Nebbia aveva sette mesi, abbiamo fatto comunque delle passeggiate anche di due ore, in quota, senza troppi saliscendi, mio figlio aveva cinque anni, quindi soste e passeggiate tranquille, senza troppi dislivelli importanti.
Anche con Brina, il primo anno aveva otto mesi.
Da lì in poi gli anni seguenti abbiamo sempre fatto delle lunghe passeggiate, i miei sono comunque abituati perché io non lavorando e abitando in mezzo ai boschi, tutte le mattine fanno passeggiate di due ore.
Fino ad ora, con tutti, nessun problema 🤞🤞

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Scelta Finale
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2021, 15:24:57 »
Bart ha 8 mesi ad agosto ne avrà 10 e lo portiamo in montagna, faremo passeggiate senza esagerare. Comunque dai 7 mesi lui è un cuccio attivo, esce 3 orette al giorno, va al parco, ora siamo al mare e mattina presto lo porto in spiaggia, ha sempre fatto vita normale da cucciolo , è vispo, curioso e non credo sia giusto metterlo sotto una campana di vetro. Sto attenta ma senza fissazioni.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Scelta Finale
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2021, 23:57:53 »
non so chi ti ha detto questa cosa ma non e’ vera.... e’ una bufala che ho saputo e’ stata messa in giro da qualche allevatore di linea inglese per screditare la linea americana..... gli allevatori di americani sono giustamente infuriati.

Non  ci sono evidenze scientifiche che affermano questa diversita’, inoltre la “robustezza” dell’americano sull’inglese e’ anch’essa un luogo comune.... dipende dove lo prendi il cucciolo, ci sono inglesi maschi di 45 chili, e americani che non superano i 35 (che e’ il peso standard dettato dall American Kennel Club)

Il Golden retriever - per standard - non deve essere un orso, e’ un cane da riporto e da caccia, deve essere snello e agile, la selezione e’ importante in tal senso. L’americano puo’ avere un’altezza al garrese leggermente superiore (2 centimetri) ma la corporatura non e’ assolutamente diversa da quella inglese. Vai tranquillo e buone passeggiate!!! 
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Scelta Finale
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2021, 08:10:28 »
non so chi ti ha detto questa cosa ma non e’ vera.... e’ una bufala che ho saputo e’ stata messa in giro da qualche allevatore di linea inglese per screditare la linea americana..... gli allevatori di americani sono giustamente infuriati.

Non  ci sono evidenze scientifiche che affermano questa diversita’, inoltre la “robustezza” dell’americano sull’inglese e’ anch’essa un luogo comune.... dipende dove lo prendi il cucciolo, ci sono inglesi maschi di 45 chili, e americani che non superano i 35 (che e’ il peso standard dettato dall American Kennel Club)

Il Golden retriever - per standard - non deve essere un orso, e’ un cane da riporto e da caccia, deve essere snello e agile, la selezione e’ importante in tal senso. L’americano puo’ avere un’altezza al garrese leggermente superiore (2 centimetri) ma la corporatura non e’ assolutamente diversa da quella inglese. Vai tranquillo e buone passeggiate!!!

Il Golden retriever primitivo era agile e snello perché utilizzato per la caccia e che si può ritrovare in alcune linee inglesi, ma purtroppo la moda vuole cani sempre più grossi e robusti, e questo me lo ha confermato il mio veterinario.
Io ho visto degli americani grandi quasi quanto un bernese, ed infatti la mia allevatrice considera gli americani una razza a se rispetto ai Golden inglesi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy