Autore Topic: Idee per cose da imparare  (Letto 3519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Idee per cose da imparare
« il: 15 Giugno 2021, 15:21:01 »
Allora con questo caldo assurdo, durante il giorno quando lavoro, non posso portare Otto a fare la passeggiata dell'ora di pranzo perche' senno' torniamo senza polpastrelli.
Quindi sto insegnandogli tante cosine, ma sto perdendo le idee. Facciamo tanto cerca e tanto riporto, e lo facciamo anche fuori quando le zone permettono, pero' in casa dopo un po' lo vedo che si stanca. Quindi abbiamo imparato a fare l'inchino, l'orsetto, il morto, il giro intorno a me... e da cucciolo gli ho insegnato (ma proprio piccolo) il rotola, il giro su se stesso, oltre agli standard seduto/terra/piede etc.
Cosa potrei insegnargli ancora per non annoiarlo e per fargli usare la testa durante il giorno? Il 'problema' e' che super smart e in 15 minuti impara :biggrin: quindi non ci mettiamo nemmeno troppo.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Idee per cose da imparare
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2021, 15:48:12 »
Io non sono capace ma ho un amico educatore cinofilo che ogni tanto viene a fare esercizi di ripasso e "usa" Spank per fare pratica e gli insegna un sacco di cose, spesso con l'uso del clicker, tipo portarti gli oggetti, tenere in bocca qualcosa e portarlo in giro, e una volta che ha imparato il comando, puoi insegnarli a portarti i panni da lavare, a chiudere i cassetti, tante cose che lo gratificano nella vita di casa di tutti i giorni ... E soprattutto c'è il gusto del training per arrivarci a fare determinati gesti e sono momenti che si passano insieme al di là di quello che sarà il risultato finale...
Un'altra cosa carina da fare insieme in casa è la dog dance, gli insegni a passare tra le gambe, a girare attorno a te, e con un pò di fantasia a ballare insieme ... c'è chi si fa imitare anche a fare yoga, esercizi ... metti sempre un tappetino o qualcosa che non si scivoli troppo e poi via, buon divertimento...

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Idee per cose da imparare
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2021, 16:57:33 »
Beh effettivamente un po' di passi di 'dog dance' li sa! Grazie per i consigli, mi piace molto l'idea delle cose casalinghe! Otto pensera': questa e' matta con tutte queste cose che mi vuole insegnare quest'estate

 


Privacy Policy - Cookie Policy