Autore Topic: Trasporto in auto  (Letto 4789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MonzaParco

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Trasporto in auto
« il: 09 Luglio 2021, 16:27:33 »
Ciao a tutti,

per il trasporto in auto, cosa mi consigliate? Sedili posteriori o bagagliaio?

Mi hanno consigliato la prima ipotesi, ma vedo che non è facile trovare un coprisedile sufficientemente robusto e ''fermo'', ho paura che con il movimento della macchina ed eventuali frenate il cane si muova troppo.

Mentre per il bagagliaio temo il caldo e il fatto che fino ad ora non ci è mai salita (è con me da circa un mese, essendo piccola l'hos sempre portata sui sedili dietro per 4/5 volte).


Cosa mi consigliate, e nel caso quale accessorio da utilizzare?

Grazie in anticipo,

Andrea

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Trasporto in auto
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2021, 18:23:29 »
Ciao,
ci sono diverse scuole di pensiero, ed io sono uno di quelli pro-sedili (anche io ho sempre avuto l'impressione che nel bagagliaio fosse troppo caldo); detto questo, non mi preoccuperei troppo del coprisedile, perchè in caso di frenata brusca il cane scivolerebbe in ogni caso, e proprio per evitare lo scivolamento gli devi mettere una pettorina robusta che assicurerai con una cintura apposta (in pratica una fettuccia corta regolabile) al moschettone della pettorina ed all'attacco delle cinture di sicurezza. Devi tenerla abbastanza corta, in modo che se freni bruscamente non cada per terra o sbatta sul sedile (se no serve a ben poco); in ogni caso la botta la prende, ma se usi una pettorina robusta (tipo la Julius), che ha fettucce larghe e che vanno ad impattare sulla parte "forte" del cane (sterno e spalle) distribuendo bene l'energia (perchè sono larghe), un certo livello di protezione lo dai. Io l'ho purtroppo testato in prima persona, facendo un'inchiodata alla disperata a 100 all'ora per evitare un'alce, e ti dico che il cane la botta l'ha presa, s'è spaventata, ha abbaiato all'alce, ma alla fine non s'è fatta niente.,,,solo un grande spavento per noi.
Un saluto
Carlo Freya e Iside

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Trasporto in auto
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2021, 19:04:14 »
Ciao, io adesso che ne ho due stanno nel bagagliaio, ma quando ne avevo solo uno stava sul sedile, pettorina agganciata in sicurezza e coori sedile come questo per evitare cadute in caso di frenata
https://www.amazon.it/Pecute-Coprisedile-Posteriore-Impermeabile-Prospettiva/dp/B07JY61YDQ

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Trasporto in auto
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2021, 20:17:26 »
Io ho comprato un coprisedile da Lidl per la modica cifra di £5 ed e' robusto e ottimo. Si muove un po' ma e' anche vero che non l'ho mai sistemato troppo a dovere per motivi vari. Fettuccia di sicurezza e via! Il cane sta comodo e tranquillo, e la macchina resta relativamente pulita (e in caso di frenate il cane e' scivolato ma non caduto perche' aveva il coprisedile a frenarlo)

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Trasporto in auto
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2021, 16:33:40 »
Anche Thor sta sui sedili con pettorina e cintura di sicurezza, ho lo stesso coprisedile citato da Brina. Lo sto testando proprio in questo periodo che siamo in ferie in Sicilia ed é comodo sia per Thor che per salvaguardare sedili dalla sabbia .....taaaaanta😂😂

Offline massimoarcara

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Trasporto in auto
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2021, 10:01:45 »
ciao noi per il nostro Buddy abbiamo adottato una soluzione ibrida.......mi spiego....per spostamenti brevi utilizzo macchina "piccola" e lui sta sul sedile posteriore, se è da solo il coprisedile che ho preso diventa una vasca e quindi oltre all'aggancio con la cintura c'é una paratia tra di noi. se dietro c'é qualcuno con lui la paratia va giù.
Quando facciamo spostamenti lunghi prendiamo la macchina "grande", e in questo caso abbiamo preso una gabbia per il bagagliaio. Per la questione caldo, avevo anche io idea che dietro potesse non arrivare bene l'aria e allora ho preso un ventilatorino da agganciare al poggiatesta posteriore che forza il flusso di aria nella zona posteriore.
Ad oggi questo è il nostro setup.......
ciao

Offline Maryamsa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:Trasporto in auto
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2021, 18:29:44 »
Ciao, il cucciolo come L avete riportato a casa? Il viaggio sarà lungo, cosa consigliate?

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Trasporto in auto
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2021, 18:25:51 »
Una persona nel sedile dietro assieme al cucciolo per rassicurarlo. Asciugamani vecchi e telo coprisedile per eventuali pipi.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Trasporto in auto
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2021, 19:49:38 »
Io Brina l'avevo tenuta in braccio, avevo messo un vecchio asciugamano sulle mie ginocchia, e ricordo che aveva vomitato per ben due volte.
Nebbia era dentro un uno va scatolone con degli asciugamani, io vicina sul sedile dietro, e aveva dormito tranquillo tutto il viaggio

Offline Indiana2021

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Trasporto in auto
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2022, 09:20:54 »
Ciao
Io ho comprato un coprisedile waterproof che forma una sorta di branda tra sedili posteriori e sedili anteriori, ovviamente rigorosamente con buchi per l'attacco della guinzaglio che mette in sicurezza il cane e gli impedisce di andare a sbattere per curve o frenate brusche.
Mi trovo trovo molto bene, cane appiccicosa a parte  :P

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Trasporto in auto
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2022, 06:18:59 »
Confermo pienamente quanto scritto dall'amico sopra. Vai su Amazon e trovi tutto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy