Autore Topic: biascicamenti notturni  (Letto 19088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
biascicamenti notturni
« il: 12 Gennaio 2015, 07:08:40 »
Qualcuno ha avuto il peloso sofferente di notte di nausea? Happy ormai più di un mese che biascica , più o meno tutte le notti. Il Vet mi ha detto di farlo mangiare più tardi possibile.. per un paio di notte funzionato..ma ieri sera ho dato mezza razione alle 21 e l altra metà alle 22.30 ma stanotte lo stesso ha biascicato.
cosa può essere??

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:biascicamenti notturni
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2015, 08:09:51 »
Carlo, è da tanto che parli di questa cosa. A me non è mai successo, a meno che, non stesse per rimettere, però nel tuo caso è difficile valutare. Ma biascica proprio tutto il tempo?
Non riesci a fare un piccolo video? Forse sarebbe più facile elargire opinioni.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:biascicamenti notturni
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2015, 13:58:02 »
ciao, cosa mangia???non è che abbia un pò di gastrite??? A noi era capitato con grace...ci avevano prescritto un famaco tipo il malox per noi ed era passato...ma la causa principale era che si fregava da solA le mele dalla pianta per cui troppe mele le creavano un reflusso....tolte le mele e finito il farmaco..tutto ok... ^-^



Offline Maggie1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:biascicamenti notturni
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2015, 14:20:07 »
Io non ho un Golden ma maggie è molto soggetta a problemi di pancia.
Mangia crocchette per allergie alimentari e ultimamente essendo un imbuto è stata male vomitando alla mattina a stomaco vuoto,  probabilmente ha detto la nostra veterinaria qualcosa ha disturbato stomaco e intestino. Ci ha detto di dividere i pasti in tre parti mattino,  pranzo e cena e da somministrargli tre volte al giorno delle gocce omeopatiche per nausea e vomito per venti giorni. Ora sta meglio. Ti consiglio di parlare con il veterinario e magari di fare una radiografia o ecografia per vedere se c'è qualcosa che non va. E grazie all'ecografia che ci siamo accorti che aveva una leggera infiammazione all'addome causa intolleranza o allergia alimentare. Non demoralizzarti,  anche loro sono come noi c'è chi è più delicato e chi è più resistente. Tutto si risolve. Se proprio vedi che la situazione non cambia prova magari a sentire il parere di un altro vet.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:biascicamenti notturni
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2015, 10:29:00 »
Ma anche i vs fanno così la notte?
 Nel senso che happy si sveglia moltissime volte e quando si sveglia biascica,butta giù saliva, sembra aver bocca impastata, e dopo qualche minuto così si riaddormenta...e fa così molte volte durante la notte..quello che nn capisco..se sia normale, nel senso che durante il giorno nn biascica..solo quando fa riposino, magari si sveglia biascica trenta secondi e basta..ma la notte è molto di più..ho provato a dargli cena alle 22.30 ma nn ho notato grosse differenze.
secondo me è normale.. perché se avesse qualche problema l avrebbe anche di giorno

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:biascicamenti notturni
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2015, 10:43:49 »
Be Carlo ogni problema si manifesta in diversi momenti della giornata. Ci sono malattie che si presentano di più nelle ore notturne e altre nelle ore diurne. Considera poi che se ogni volta che Happy dorme ha questi problemi, non riposa nel migliore dei modi. Ricordo però che hai cambiato più volte le crocche ad Happy, quindi potrebbe essere molto debole di stomaco ed appunto avere il reflusso. Provare a sentire il parere di un altro veterinario?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:biascicamenti notturni
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2015, 13:52:37 »
Tweety magari si lecca il muso e deglutisce un paio di volte appena si mette a cuccia, ma poi di notte non lo fa mai.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:biascicamenti notturni
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2015, 11:24:42 »
Oggi vaccino rabbia...controllata generale..happy dieci mesi 30kg, sembra tutto ok..un Po di dolore posteriore destra per panosteite...ho chiesto per il problema notturno..mi ha detto hai un cane enteropatico..quindi spesso avrà piccoli fastidi...mi ha detto che la notte potrebbe dipendere dallo stomaco vuoto e di provare con qualche antiacido generico tipo malox o simili..voi qualche prodotto da consigliarmi?

Offline Maggie1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:biascicamenti notturni
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2015, 14:27:29 »
Io proverei a chiedere al veterinario se gli si può dare qualche rimedio omeopatico prima di passare alle medicine vere e proprie.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:biascicamenti notturni
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2015, 17:51:25 »
e se passeresti alla barf?
non ricordo se ne avevi gia parlato...o alla casalinga?
essendo giovane magari riesci a rimetterlo in sesto

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:biascicamenti notturni
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2015, 11:28:35 »
Maggie non mi sembra biascichi mai......si lecca dopo aver mangiato, ma niente più.
Visti tutti i problemi gastrici di Happy anch'io penserei seriamente alla barf.........e a rimedi omeopatici, considerando tutte le medicine che ha preso.


Offline m_sandra

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:biascicamenti notturni
« Risposta #11 il: 28 Agosto 2021, 22:18:44 »
Qualcuno ha avuto il peloso sofferente di notte di nausea? Happy ormai più di un mese che biascica , più o meno tutte le notti. Il Vet mi ha detto di farlo mangiare più tardi possibile.. per un paio di notte funzionato..ma ieri sera ho dato mezza razione alle 21 e l altra metà alle 22.30 ma stanotte lo stesso ha biascicato.
cosa può essere??
Ciao. Lo so che è passato tanto tempo, ma poi hai capito cosa era? Perchè la mia canina di quasi 8 anni ha cominciato a fare uguale da diversi mesi. E la vet non mi ha dato alcuna soluzione se non darle omeopanzolo mattina e sera. Ma non risolve.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:biascicamenti notturni
« Risposta #12 il: 29 Agosto 2021, 15:39:44 »
Ciao, al mio Nebbia era capitato. Il veterinario gli aveva diagnosticato una gastrite. Da quando non ha più mangiato le crocche al pollo (sono passata all'agnello e d'estate al pesce) non ha più avuto episodi.

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 443
Re:biascicamenti notturni
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2021, 20:13:41 »
Ciao mi riaggancio alla discussione, anche il nostro Tiago ha questi sintomi, ma lo fa da quando era ancora piccolo. Spesso di notte fa andare la bocca come se dovesse deglutire o qualcosa di simile. Non abbiamo mai capito il motivo ma sinceramente non l’avevamo mai legato a un problema di salute. Anzi mi ricordo che una volta lo avevo accennato al veterinario ma mi aveva risposto che non aveva mai sentito una cosa del genere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:biascicamenti notturni
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2021, 19:39:59 »
Lo faceva anche la Maggie era un po 'di reflusso gastroesofageo

 


Privacy Policy - Cookie Policy