Autore Topic: accoppiamento  (Letto 61097 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: accoppiamento
« Risposta #45 il: 05 Ottobre 2010, 22:24:12 »

[/quo
Quando siamo andati a prendere Lucky aveva due mesi era talmente piccolo che stava in una mano...non abbiamo controllato il colore delle scarpette se erano rosa o celesti ;D ci siamo fidati dell'allevatore...
Per quanto riguarda la serietà dell'allevamento non comment...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: accoppiamento
« Risposta #46 il: 05 Ottobre 2010, 23:15:28 »
ciao scusa la mia domanda che però mi sorge spontanea... ma quando siete andati a prenderlo/la non avete fatto caso che era femmina? perchè il maschio si riconosce come anche la femminuccia ....  ( lei c'ha le scarpette rosa) già questo ti poteva dare un idea dell'allevamento !! questa della femmina fatta passare per un maschio mi fa ammazzà da ride e ti chiedo scusa per questo ... ma come si fa?
ciao e scusa ancora
ross e LEA


Ah.. ecco come si fa, grazie per avermelo spiegato  ;D  em_046

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: accoppiamento
« Risposta #47 il: 08 Ottobre 2010, 16:41:49 »
forse...anzi sicuramente era un topic già chiuso, ma, quando l'ho letto mi sono messa a ridere(anche se forse avrei voluto piangere)
ieri parlavo con una signora che ha un meticcio(è impossibile dire da quale incrocio sia venuto fuori) e lei mi ha detto:" se avessi più posto in casa vorrei fare accoppiare il mio cane per poi tenere un cucciolo!"
salto su io e le dico:" ma sei matta!!!"(mie testuali parole) " e lei perchè?? io:" scusa se te lo dico ma per quanto sia bello in tuo cane(effettivamente è un meticcio riuscito bene) NON E' UNA RAZZA non ha il pedigree e lei: allora! non importa!
io: come non importa....1° già è un cane dominante che spesso litiga con altri maschi se poi lo fai accoppiare preparati ad avere poi un cane fuori controllo(vi garantisco che quel cane diventerebbe ingestibile), 2° dove li metti??
e lei: li darei a delle persona fidate!!
io: em_052 em_052 em_052
lei: perchè?
io: tu lo dai a delle persone fidate e ok....magari queste persone non li abbandoneranno mai ma metti il caso che a queste persone venga la malsana tua stessa idea di far accoppiare uno dei cuccioli che tu gli hai dato. questo li affiderà a delle persone fidate???? e se non trova chi vuole i cuccioli perchè magari ne ha fatti 10 e lui ha trovato solo 5 disposti a prendere un cane....questi poveretti dove vanno??
lei: em_004

 anche se in quel momento non ha replicato non penso di essere stata abbastanza convincente!
vi giuro non so perchè ancora ci sono delle persone che si vogliono autoconvincere che il loro cane deve diventare lo stallone più in voga del quartiere....ma perchè???????!!!!!!
maya è sterilizzata perchè non avevo intenzione di farla accoppiare(anche se avevamo trovato già 5 fidanzati e 2-3 padroni per gli pseudo cuccioli.... :D)
so che a volte posso essere cattiva ma secondo me anche al canile dovrebbero sterilizzare e castrare tutti i cani sia maschi che femmine non è accettabile che vengano sterilizzate solo le femmine. perchè: se io ho una femmina di golden con pedigree e non sono un padrone molto attento magari un giorno mi sappa la cagnona e mi ritorna indietro incinta del cane del vicino che ha appena preso al canile!
e poi rimango della mia idea: " NON IMPROVVISIAMOCI ALLEVATORI.....LASCIMO FARE AGLI ALLEVATORI IL LORO MESTIERE!"
 e ... informiamoci prima, magari in un forum come questo su come e dove prendere il nostro cucciolo che sicuramente ci sono persone che possono aiutarci!
p.s. scusate se mi sono dilungata troppo ma questo è un argomento che mi sta molto a cuore
p.s.2 comunque se abbiamo il cane con il pedigree ricordiamoci che quel foglio di carta non ci da, il diritto di poter avere di cuccioletti dal nostro cane!!! e quindi prima di fare questo passo(a volte più lungo della gamba) è bene pensarci su!!

   em_001 SCUSATE  em_001

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: accoppiamento
« Risposta #48 il: 08 Ottobre 2010, 17:59:15 »
Guardate, sto in India ora e se pensate che in Puglia o in Sicilia il randagismo sia un problema dovreste vedere qui...per fortuna qui la gente anche per motivi religiosi non tocca gli animali nemmeno con un filo d'erba.

Cmq questo per dire che solo il pensare "prendo un cucciolo a catania e lo faccio accoppiare con uno di pordenone" è già di per se una cosa assurda e insostenibile...altro che stare dalla parte dei più debili..........

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: accoppiamento
« Risposta #49 il: 08 Ottobre 2010, 19:50:45 »

so che a volte posso essere cattiva ma secondo me anche al canile dovrebbero sterilizzare e castrare tutti i cani sia maschi che femmine non è accettabile che vengano sterilizzate solo le femmine.
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!!
Arianna

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: accoppiamento
« Risposta #50 il: 09 Ottobre 2010, 14:16:03 »
Volevo raccontarvi anch'io la mia esperienza, che forse si trova nel mezzo..
L'anno scorso Dago è diventato papà di 5 meravigliosi cuccioli.. La "vicenda" è stata voluta e portata avanti da semplici privati ma ciò nonostante vi posso garantire che il tutto è stato fatto con serietà.
Non ho deciso di condividere la mia vita con un golden per farlo diventare uno stallone famoso nè per guadagnarci qualcosa; ma non penso che l'accoppiamento sia un qualcosa di così proibitivo fuori dalla cerchia degli allevatori.
Nel mio caso, l'accoppiamento è stato fatto scegliendo una femmina che portasse nei suoi geni tutte le caratteristiche che piacciono a me e compatibili con quelle di Dago; ovviamente partendo dal fatto che sono entrambi 2 cani sani, in standard e con un ottimo carattere. Fortunatamente (e dico fortunatamente perchè sicuramente sotto vari punti di vista la genetica è una materia misteriosa) i cuccioli sembrano portare proprio tali caratteristiche!
Scrivo questo perchè, perchè credo che un accoppiamento si programmi per ottenere una cucciolata sana, omogenea e in tipo, desiderio che DEVE avere un allevatore ma che può anche avere un privato. Ovviamente l'allevatore davvero serio si riconosce perchè ha lavorato negli anni, fissando determinate caratteristiche per arrivare al fenotipo che piace a lui, ma questo richiede un impegno enorme e gli allevatori che lo fanno non sono poi così tanti (ma per fortuna ci sono!).. di quanti golden riuscite a capire la provenienza solamente guardandoli?
In mente noi non avevamo un progetto di allevamento preciso; ripeto, le caratteristiche che ci stavano a cuore sono quelle che ho scritto sopra che credo non siano comunque da sottovalutare ma anzi, dovrebbero essere gli elementi fodamentali per chi, come allevatore o privato, decida di intraprendere questa avventura.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: accoppiamento
« Risposta #51 il: 09 Ottobre 2010, 15:04:24 »
Volevo raccontarvi anch'io la mia esperienza, che forse si trova nel mezzo..
L'anno scorso Dago è diventato papà di 5 meravigliosi cuccioli.. La "vicenda" è stata voluta e portata avanti da semplici privati ma ciò nonostante vi posso garantire che il tutto è stato fatto con serietà.
Non ho deciso di condividere la mia vita con un golden per farlo diventare uno stallone famoso nè per guadagnarci qualcosa; ma non penso che l'accoppiamento sia un qualcosa di così proibitivo fuori dalla cerchia degli allevatori.
Nel mio caso, l'accoppiamento è stato fatto scegliendo una femmina che portasse nei suoi geni tutte le caratteristiche che piacciono a me e compatibili con quelle di Dago; ovviamente partendo dal fatto che sono entrambi 2 cani sani, in standard e con un ottimo carattere. Fortunatamente (e dico fortunatamente perchè sicuramente sotto vari punti di vista la genetica è una materia misteriosa) i cuccioli sembrano portare proprio tali caratteristiche!
Scrivo questo perchè, perchè credo che un accoppiamento si programmi per ottenere una cucciolata sana, omogenea e in tipo, desiderio che DEVE avere un allevatore ma che può anche avere un privato. Ovviamente l'allevatore davvero serio si riconosce perchè ha lavorato negli anni, fissando determinate caratteristiche per arrivare al fenotipo che piace a lui, ma questo richiede un impegno enorme e gli allevatori che lo fanno non sono poi così tanti (ma per fortuna ci sono!).. di quanti golden riuscite a capire la provenienza solamente guardandoli?
In mente noi non avevamo un progetto di allevamento preciso; ripeto, le caratteristiche che ci stavano a cuore sono quelle che ho scritto sopra che credo non siano comunque da sottovalutare ma anzi, dovrebbero essere gli elementi fodamentali per chi, come allevatore o privato, decida di intraprendere questa avventura.


assolutamente d'accordo SE entrambi i cani hanno pedigree.

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: accoppiamento
« Risposta #52 il: 09 Ottobre 2010, 16:44:29 »
assolutamente d'accordo SE entrambi i cani hanno pedigree.

Ovviamente!  em_021

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: accoppiamento
« Risposta #53 il: 09 Ottobre 2010, 17:32:47 »
Ovviamente!  em_021

e come siete riusciti ad affidare i cuccioli?

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: accoppiamento
« Risposta #54 il: 09 Ottobre 2010, 19:05:28 »
e come siete riusciti ad affidare i cuccioli?

Tolto Yuki, che è il cucciolo che ho tenuto io, e la cucciola rimasta con la mamma, gli altri cuccioli hanno trovato casa presso conoscenti e amici! Inoltre, essendo tutti abbastanza vicini, riusciamo a vederci spesso e così posso veder crescere quei batuffoli visti dal loro primo giorno di vita!! em_029 Domenica scorsa c'è stata l'ultima riunione di famiglia!!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: accoppiamento
« Risposta #55 il: 10 Ottobre 2010, 09:10:23 »
Volevo raccontarvi anch'io la mia esperienza, che forse si trova nel mezzo..
L'anno scorso Dago è diventato papà di 5 meravigliosi cuccioli.. La "vicenda" è stata voluta e portata avanti da semplici privati ma ciò nonostante vi posso garantire che il tutto è stato fatto con serietà.
Non ho deciso di condividere la mia vita con un golden per farlo diventare uno stallone famoso nè per guadagnarci qualcosa; ma non penso che l'accoppiamento sia un qualcosa di così proibitivo fuori dalla cerchia degli allevatori.
Nel mio caso, l'accoppiamento è stato fatto scegliendo una femmina che portasse nei suoi geni tutte le caratteristiche che piacciono a me e compatibili con quelle di Dago; ovviamente partendo dal fatto che sono entrambi 2 cani sani, in standard e con un ottimo carattere. Fortunatamente (e dico fortunatamente perchè sicuramente sotto vari punti di vista la genetica è una materia misteriosa) i cuccioli sembrano portare proprio tali caratteristiche!
Scrivo questo perchè, perchè credo che un accoppiamento si programmi per ottenere una cucciolata sana, omogenea e in tipo, desiderio che DEVE avere un allevatore ma che può anche avere un privato. Ovviamente l'allevatore davvero serio si riconosce perchè ha lavorato negli anni, fissando determinate caratteristiche per arrivare al fenotipo che piace a lui, ma questo richiede un impegno enorme e gli allevatori che lo fanno non sono poi così tanti (ma per fortuna ci sono!).. di quanti golden riuscite a capire la provenienza solamente guardandoli?
In mente noi non avevamo un progetto di allevamento preciso; ripeto, le caratteristiche che ci stavano a cuore sono quelle che ho scritto sopra che credo non siano comunque da sottovalutare ma anzi, dovrebbero essere gli elementi fodamentali per chi, come allevatore o privato, decida di intraprendere questa avventura.


ovvio che se i genitori hanno il pedigree e sono stati sottoposti a tutti gli accertamenti è un altro discorso ma io parlavo soprattutto delle persone che fanno accoppiare 2 cani "così....tanto per fare" magari anche di razza ma senza un minimo di criterio.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: accoppiamento
« Risposta #56 il: 10 Ottobre 2010, 11:02:20 »
concordo con te ci sono ottime cucciolate anche tra privati .. quando le cose sono fatte perbene con amore passione impegno e dedizione io non faccio differenza tra allevatori e privati .. l'importante è fare il bene della razza ed il bene dei cuccioli che mettiamo al mondo ..

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: accoppiamento
« Risposta #57 il: 10 Ottobre 2010, 12:26:18 »
concordo con te ci sono ottime cucciolate anche tra privati .. quando le cose sono fatte perbene con amore passione impegno e dedizione io non faccio differenza tra allevatori e privati .. l'importante è fare il bene della razza ed il bene dei cuccioli che mettiamo al mondo ..

purtroppo il 99% per cento dei privati non è responsabile come voi a accoppia i propri cani come capita, chi compra poi, sa che  vuole un golden e se nessuno gli spiega tutto sulla displasia e le altre cose per prima cosa cercano dove possono risparmiare...nascono così cucciolate come quella postata nella sezione presentazione di oggi...cuccioli venduti a 350,000euro alcuni con problemi di salute...e chi li compra non vede l'ora che diventino grandi per farli accoppiare...conosco una ragazza che ha preso un femmina di questa cucciolata...ha 40 giorni e mi ha gia detto che vuole farla accoppiare...con chi...boh!che ne sò! basta che sia golden! :-\

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: accoppiamento
« Risposta #58 il: 10 Ottobre 2010, 12:52:29 »
Anny purtroppo hai ragione.. effettivamente discorsi simili li ho sentiti anch'io e, nonostante condividiamo la stessa passione, è difficile far ragionare tali persone..   >:(
Ho voluto però raccontare la mia esperienza proprio per far notare che non tutti i privati, così come gli allevatori, sono tutti uguali!  ;)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: accoppiamento
« Risposta #59 il: 10 Ottobre 2010, 13:16:00 »
anche  a me piacerebbe tanto far accoppiare Ariel
il tutto è nato dopo che una mia amica allevatrice amatoriale dopo aver visto Ariel,la linea di sangue e il fatto che corrispondeva a quella del suo maschio mi ha proposto di fare una cucciolata in futuro
io al momento le ho detto che non me la sentivo ma non escludo la cosa
Lei è sana,alle esposizioni per ora mi ha dato qualche soddisfazione facendo anche prima nella sua classe,caratterialmente è equilibrata dolce forse un pò gelosa ma va bè  :P le piace anche lavorare,adora il riporto..insomma secondo me ci sono buone possibilità..però mi piacerebbe consultarmi con un allevatore più esperto.
Sicuramente continueremo con le esposizioni e magari mi piacerebbe anche farle fare prove attitudinali per retrievers...
vedremo!  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy