Autore Topic: Cosa aspettarmi da un golden?  (Letto 23402 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #15 il: 17 Settembre 2014, 14:21:21 »
Io i miei cani li ho sempre addestrati personalmente, Artu' all'inizio no, lo avevo mandato a scuola, con scarsissimi risultati, il piu' asino della puppy class, cambiato registro l'addestramento l'ha fatto il mio yorkie ed io ho fatto la rifinitura.
Teo Artu' e Rocky

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #16 il: 17 Settembre 2014, 14:39:10 »
Maggie ha fatto qualche lezione con educatore perche' tirava al guinzaglio un 5/6 poi basta.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #17 il: 17 Settembre 2014, 16:33:17 »
Desmo ha 3 anni e mezzo. e' un pagliaccio allo stato puro :fool: ..corre, abbaia, si rotola nel letame em_Devil , adora l'acqua,e' un morto di fame, sbava, condividiamo con lui quasi tutto..letto, divano, cibo... sa farsi amare :wub: ..e' un membro della famiglia a tutti gli effetti, gli piace correre per i boschi, cacciare le lucertole,..potrei stare ore a scrivere..ma la cosa principale e' che ci dona tanto..a volte sembra quasi di non meritarlo da quanto il suo amore e' incondizionato.. :wub:


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #18 il: 17 Settembre 2014, 18:00:02 »

ma la cosa principale e' che ci dona tanto..a volte sembra quasi di non meritarlo da quanto il suo amore e' incondizionato.. :wub:

Proprio così, praticamente il vero amore!


Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #19 il: 17 Settembre 2014, 18:01:59 »
Pato nessuna lezione!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #20 il: 17 Settembre 2014, 18:03:46 »
Noi stiamo seguendo delle lezioni base di educazione...devo dire che nonostante abbia gia' 3 anni e mezzo,quindi un po' tardino per le basi, e' molto bravo..tutto dipende dalla mia costanza di fare esercizio..imparano davvero alla svelta!! :D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Enrica73

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #21 il: 18 Settembre 2014, 08:03:09 »
Leggendovi sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta :smileys_0272:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #22 il: 18 Settembre 2014, 09:29:08 »
Nessun segreto Enrica e nessun corso di educazione...
Ottimo lavoro da parte degli Allevatori, bellissimo carattere del pupo, impegno, tempo, coerenza e tantissimo lavoro sulla relazione...
Tutto questo non per avere un cane perfetto, (grazie Mauri ma sei troppo buono... ^-^ ), perché nessuno lo è... e non mi piacerebbe neanche...
Tutto questo per avere al nostro fianco un prezioso compagno, un amico che ti dimostrerà ogni giorno... costante e infinita fiducia e Amore...


Buon gioioso cammino... :)



staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #23 il: 18 Settembre 2014, 09:50:56 »
Ecco, per smorzare l'entusiasmo:
Aspettati anche che il tuo Golden parta all'inseguimento di un capriolo alle 7 del mattino e aspettati di stare lì ad aspettarlo tornare (perché torna, questo è sicuro) sperando che lo faccia in fretta perché dovresti anche andare a lavorare, e aspettati di vederlo effettivamente arrivare dopo ben un quarto d'ora tutto contento e scodinzolante (ovviamente il capriolo l'ha seminato subito ma lui/loro ci provano sempre). E aspettati di non riuscire neanche a sgridarlo, nonostante sia bagnato fradicio (e anche tu lo sei perché nel frattempo si è messo a piovere) e anche abbastanza sporco, perché il sorrisone che ha stampato sul muso ti riempie il cuore.
E aspettati nonostante ciò di arrivare a lavorare trafelata perché sei tremendamente in ritardo, ma anche tu con un sorrisone stampato in faccia (che le tue colleghe ti guardano pensando "cosa avrà questa qui da essere così contenta?")
La mia giornata oggi è cominciata così  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #24 il: 18 Settembre 2014, 10:01:58 »
Che sagoma Dhaki!!!


Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #25 il: 18 Settembre 2014, 10:04:08 »
Gandalf è un maschione di quasi 3 anni molto orgoglioso verso gli altri maschi ma che in casa si trasforma in un peluche... A volte è un po' troppo impulsivo e mascolino nel senso che con fatica riesco a farlo stare al piede in passeggiata e devo sempre fare attenzione perché se vede gatti o cani che gli stanno antipatici può scattare per raggiungerli... Altre volte invece mi sorprende per la sua dolcezza e voglia di coccole... Ti viene a cercare, adora essere accarezzato e con il mio bimbo di 9 mesi si è sempre comportato splendidamente. È un abitudinario e ha i suoi riti ... Quando torno dal lavoro vuole giocare e fare un po' di addestramento. Conosce un sacco di comandi che esegue perfettamente anche se purtroppo basta poco per distrarlo. Pur essendo un cane forte non ha mai fatto danni in casa tranne pochissime buche in giardino. I bambini del vicinato si divertono a farlo correre lungo la recinzione e lui non si tira indietro e sembra sorridere ogni volta che li vede. Spesso per capirci non serve parlare basta uno sguardo, un gesto e lui si muove di conseguenza. Per me è un essere speciale!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #26 il: 18 Settembre 2014, 10:17:20 »
Che sagoma Dhaki!!!
E' un teppista Gloria, altro che sagoma  :D.... ma non lo cambierei neanche di una virgola  ;)
E in tutto questo meno male che ho beccato Aylin prima che seguisse il fratello ... ::)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #27 il: 18 Settembre 2014, 10:19:06 »
Ecco, per smorzare l'entusiasmo:
Aspettati anche che il tuo Golden parta all'inseguimento di un capriolo alle 7 del mattino e aspettati di stare lì ad aspettarlo tornare (perché torna, questo è sicuro) sperando che lo faccia in fretta perché dovresti anche andare a lavorare, e aspettati di vederlo effettivamente arrivare dopo ben un quarto d'ora tutto contento e scodinzolante (ovviamente il capriolo l'ha seminato subito ma lui/loro ci provano sempre). E aspettati di non riuscire neanche a sgridarlo, nonostante sia bagnato fradicio (e anche tu lo sei perché nel frattempo si è messo a piovere) e anche abbastanza sporco, perché il sorrisone che ha stampato sul muso ti riempie il cuore.
E aspettati nonostante ciò di arrivare a lavorare trafelata perché sei tremendamente in ritardo, ma anche tu con un sorrisone stampato in faccia (che le tue colleghe ti guardano pensando "cosa avrà questa qui da essere così contenta?")
La mia giornata oggi è cominciata così  ;D
:biggrin: e direi che e' un bellissimo modo per cominciare..mi ricorda qualcuno di mia conoscenza..una segugina di nome Gildina, che l'altra mattina si e' persa nei campi di grano altissimi per inseguire chissa' cosa ed e' tornata dopo 20 minuti..lercia, bava alla bocca  e felicissima..! em_Devil  scusate l'OT
 


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #28 il: 18 Settembre 2014, 10:23:12 »
Grande Gilda!  ^-^
Tanya ricordiamoci di non lasciarli soli al raduno quei due, se no non so se li rivediamo! em_Devil
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #29 il: 18 Settembre 2014, 10:36:58 »
Grande Gilda!  ^-^
Tanya ricordiamoci di non lasciarli soli al raduno quei due, se no non so se li rivediamo! em_Devil
Spero davvero con tutto il cuore di venire!!!!!!..ahah stai pur certa che in due si danno zampforte!! :D :D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy