Autore Topic: quando uscite dove lo lasciate?  (Letto 13560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline semola2009

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #15 il: 10 Ottobre 2014, 11:02:02 »
Semola quando usciamo resta in casa, in genere va in camera, si prende il mio cuscino e lo porta sulla sua cucia. Comunque abbiamo messo una "gattaiola" sulla porta di cucina e lei può andare in giardino (interno). Ma sta volentieri in casa.
Ho invece un altro quesito da farvi. Quando andate fuori per vacanza e in albergo per esempio non può frequentare la sala ristorante, voi come fate? Dal momento che lei non vuole stare in camera sola io la porto in macchina 8dove sta tranquilla) e la riprendo subito dopo mangiato anche perchè in genere anche dove non può frequentare la sala ristorante può frequentare tutti gli altri ambienti, altrimenti non la porterei. Grazie

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #16 il: 10 Ottobre 2014, 14:06:17 »
Il nostro in camera nel Kennel senza alcun problema


Aaron Barbara & Mauro

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #17 il: 11 Ottobre 2014, 07:07:57 »
Anche noi in camera con un bel kong...non vedono l ora che ce ne andiamo!:-P


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Lorella

  • SOLE
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
  • SOLE
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #18 il: 11 Ottobre 2014, 11:53:59 »
Noi non abbiamo un giardino, però un grande terrazzo verandato.
Da cucciola l'abbiamo lasciata per poco sul terrazzo, attrezzato con ventilatori e ogni cosa perché mordeva tutto e da neofiti non capivamo niente, poi abbiamo creato una porta che dava sul terrazzo, e lei poteva girare tra cucina e soggiorno, abbiamo rivestito con del plexiglass, ogni cosa che poteva essere da lei masticabile.
Oggi ( 2anni1/2), è rimasto uguale senza plexiglass, e lei gira tra il divano, sotto il camino o la porta.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #19 il: 22 Ottobre 2014, 09:51:55 »
Buona sera!! Volevo confrontami su questo argomento. Qundo dovete lasciarlo a casa da solo lo fate stare in giardino, in terrazzo o in casa? Se in casa con il recinto o libero? La nostra cucciolona ha otto mesi e viene quasi sempre con noi , quando usciamo senza di lei e' sempre stato per poco tempo e l'ho lasciata in casa ma nel recinto, secondo voi come e' meglio dovendo stare via per piu tempo? grazie a tutti

noi per ora abitiamo in appartamento con un terrazzo ma a piano terra quindi non lo possiamo lasciare aperto. camilla sta in casa quando noi siamo a lavoro, libera di girare tra sala, cucina e corridoio (chiudiamo solo camere e bagni)...cmq lei tende a stare in sala...anzi sul divano  :D abbiamo in progetto di andare a stare in una villetta indipendente con giardino ed in effetti anche io mi chiedo spesso se lasciarla fuori o no.... la lascerei fuori se non avessi paura per la sua incolumità...ho un pò il terrore del ladro che entra e le lancia la polpetta avvelenata (o del vicino matto...non si sa mai) o la picchia ... non so probabilmente faremo a giorni alterni, a volte fuori a volte in casa  -anche in base al tempo -  e cmq se fuori mai tutto il giorno....almeno finchè non mi rendo conto che sia una zona realmente tranquilla

Offline Anna68

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2015, 23:56:30 »
Salve, noi Bach nel recinto in taverna. Ora vi spiego , quando l'abbiamo portato a casa per due mesi io ho dormito in taverna con lui. Io sul divano, lui nella sua cuccetta. Poi mio marito che : non voleva salisse sul divano, non sul letto e visto che lavorando lui restava da solo per 6/7 ore abbiamo optato per un recinto costruito da mio marito in legno. Nel recinto restava nelle ore di lavoro e la notte,fino a prima di quest'estate. In vacanza è stato libero in casa con noi ed abbiamo deciso di lasciarlo libero anche ritornati a casa. Ha deciso di dormire in camera da letto, sul cuscinone fatto da me rivestito di tela di jeans. Abbiamo provato a lasciarlo in casa libero anche se usciamo, ma ci siamo resi conto che si sente per come dire "abbandonato" invece quando si rende conto che dobbiamo uscire e non può venire inizia a prendere le scale per recarsi in taverna, aspetta che gli apriamo il cancelletto ed entra infilandosi nella cuccia e aspetta il biscotto. Per il resto è più il tempo che resta in casa che in giardino. Anch'io 1' ho paura di lasciarlo perchè da noi i muretti sono bassi, infatti mio marito ha creato un cancelletto per farlo stare nella parte posteriore del giardino e 2' lui resta poco in giardino preferisce come ora stare attaccato alla mia sedia. Dimenticavo in questi gg sono a casa per questa orrenda influenza e secondo voi chi è che mi tiene compagnia sul lettone? Anche i più duri , quelli che il cane non lo volevano ,che dovevano dargli regole rigide alla fine si sono ammorbiditi, mio marito. Dopotutto con 2 figli ormai grandi Bach è il piccolo di casa. E guai a chi ce lo tocca ;)

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #21 il: 02 Febbraio 2015, 04:19:51 »
Quando siamo in albergo la lascio tranquillamente in camera e a casa sta dove vuole ma in giardino non la faccio andare se non ci sono a meno che sia una bella giornata d'estate ma di solito il prato  é un po' umido e non voglio prenda troppa umidità perché poi cammina maluccio.

Offline EliLillibit

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #22 il: 31 Marzo 2015, 12:07:45 »
Ciao,
appena l'ho presa (aveva già 5 mesi) la lasciavo libera in tutta, la casa, dopo 4 piumoni distrutti, dopo 7 cuscini squartati e soprattutto dopo che ha deciso di essere una "terrier" per qualche ora e ha fatto un buco comodo nel materasso per accovacciarsi meglio in una calda cuccia, ho deciso sotto consiglio dell'educatrice di chiuderla nel bagno. Il risultato è stato un buco nella porta per poter accedere alle altre stanze.
Da quando le limito il suo territorio vado MOLTO meglio. Ho capito che le porte chiuse non le piacciono proprio. quindi le lascio cucina e sala a sua disposizione e delimito la camera da letto con il kennel (aperto) e una sedia...
Il giardino non è recintato quindi può stare fuori libera solo se ci sono io, altrimenti ovviamente no...

Offline Maya14

  • “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #23 il: 31 Marzo 2015, 12:51:34 »
Maya resta a volte in giardino, sotto il portico, altre nel kennel chiuso. In realtà decide un po' lei, con le belle giornate gode di più l'esterno. Ad ogni modo, mai più di un paio d'ore da sola.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #24 il: 31 Marzo 2015, 13:49:58 »

Lola sta in casa nella sala dove ha il suo cuscinone, chiudiamo cucina bagno e l'accesso alle scale che portano alle camere.

Ciao,
appena l'ho presa (aveva già 5 mesi) la lasciavo libera in tutta, la casa, dopo 4 piumoni distrutti, dopo 7 cuscini squartati e soprattutto dopo che ha deciso di essere una "terrier" per qualche ora e ha fatto un buco comodo nel materasso per accovacciarsi meglio in una calda cuccia, ho deciso sotto consiglio dell'educatrice di chiuderla nel bagno. Il risultato è stato un buco nella porta per poter accedere alle altre stanze.
Da quando le limito il suo territorio vado MOLTO meglio. Ho capito che le porte chiuse non le piacciono proprio. quindi le lascio cucina e sala a sua disposizione e delimito la camera da letto con il kennel (aperto) e una sedia...
Il giardino non è recintato quindi può stare fuori libera solo se ci sono io, altrimenti ovviamente no...
:o :o :o :o
Arianna

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #25 il: 01 Aprile 2015, 06:47:33 »
Ciao,
appena l'ho presa (aveva già 5 mesi) la lasciavo libera in tutta, la casa, dopo 4 piumoni distrutti, dopo 7 cuscini squartati e soprattutto dopo che ha deciso di essere una "terrier" per qualche ora e ha fatto un buco comodo nel materasso per accovacciarsi meglio in una calda cuccia, ho deciso sotto consiglio dell'educatrice di chiuderla nel bagno. Il risultato è stato un buco nella porta per poter accedere alle altre stanze.
Da quando le limito il suo territorio vado MOLTO meglio. Ho capito che le porte chiuse non le piacciono proprio. quindi le lascio cucina e sala a sua disposizione e delimito la camera da letto con il kennel (aperto) e una sedia...
Il giardino non è recintato quindi può stare fuori libera solo se ci sono io, altrimenti ovviamente no...


Leggendo della tua pelosa noto delle somiglianze di comportamento con Tweety,che sia una caratteristica dei flat quella di distruggere le porte?!

Offline EliLillibit

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
Re:quando uscite dove lo lasciate?
« Risposta #26 il: 01 Aprile 2015, 13:58:06 »
Tu immaginati come ci sono rimasta quando rientrando da lavoro ho trovato un buco taglia cane nella porta del bagno...
Può essere...io però speravo che con il tempo avrebbe smesso...
Comunque ho notato che è una cosa che fa unicamente quando è chiusa in una stanza con la porta chiusa, perchè se un luogo viene delimitato da oggetti, lei è calma e pacifica....

 


Privacy Policy - Cookie Policy