Autore Topic: Il Bovaro del Bernese  (Letto 18006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Il Bovaro del Bernese
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2014, 15:16:44 »
E' semplicemente splendido. Nel nostro quartiere c'è una coppia di signori che ne ha due, e quando vanno a spasso secondo me ci impiegano ore per fare pochissima strada, perchè tutti continuano a fermarli.
Bellissimi!


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Il Bovaro del Bernese
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2014, 15:19:29 »
Anche secondo me è un ottimo cane in tutti i sensi, buon carattere e bellissimo dal punto di vista fisico

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Il Bovaro del Bernese
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2014, 16:47:42 »
Mi piace un sacco e forse tra qualche giorno gandalf avrà una cuginetta bernese ... Mio fratello è in procinto di prenderne una!!! Non vedo l'ora ... Sono meravigliosi

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Il Bovaro del Bernese
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2014, 16:49:13 »
Sono vere le voci che ne attestano una vita breve e salute molto cagionevole??
I love my puppies



Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Il Bovaro del Bernese
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2014, 17:01:22 »
Adoro anche questa bellissima razza... Potessi...


Katy, Franco e Pato


Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Il Bovaro del Bernese
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2014, 17:16:15 »
Nella nostra combriccola canina ce ne sono due, maschio e femmina.. La proprietaria mi ha detto che la vita media si attesta intorno agli 8/9 anni.. I suoi oltretutto sono entrambi displasici nonostante li abbia presi entrambi in allevamento e sia stata attenta alla gestione da cuccioli.. Caratterialmente sono dei patatoni, molto pigri e mangioni, il maschio ha la fama di paciere del gruppo perchè ogni volta che c'è una discussione tra cani lui si mette in mezzo e placa gli animi a volte anche in modo molto deciso.. adorano la loro mamma umana all'inverosimile..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Il Bovaro del Bernese
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2014, 17:25:40 »

Sono vere le voci che ne attestano una vita breve e salute molto cagionevole??


Personalmente è un cane che mi piace molto, ma non ho mai approfondito perché non ho mai avuto intenzione di prenderlo, per la salute non credo sia peggio o meglio di altri, in quanto a longevità penso sia nella media per la stazza che si ritrova

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Il Bovaro del Bernese
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2014, 13:59:01 »
Beh...son di parte....quindi non posso che dire che è stupendo!!!
Però nell'articolo si legge "necessita di molto esercizio fisico  ....e....tutt'altro che pigro...."   :icon_confused: 
Beh, per carità la mia Trudi è un caso a sé,  ma sinceramente non ne conosco uno di bovari iperattivi....   :-\
Per l'aspettativa di vita, purtroppo si,  è piuttosto breve, in rari casi sfiorano i 12-13 anni...(come il nonno della trudi)    :(



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Il Bovaro del Bernese
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2014, 14:02:41 »
Anche secondo me non ha bisogno di movimento eccessivo, sono dei meravigliosi pigroni.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Il Bovaro del Bernese
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2014, 14:20:24 »
La pigrizia"motoria" è un" danno" >:( sempre e comunque.Bipedi e pelosi non fa differenza!Ma comunque una razza pelosa ..stupenda.
Ciao

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Il Bovaro del Bernese
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2014, 14:28:08 »

La pigrizia"motoria" è un" danno" >:( sempre e comunque.Bipedi e pelosi non fa differenza!Ma comunque una razza pelosa ..stupenda.
Ciao

Sono d'accordo con te, ma ci sono razze per esempio i bulldog sia l'inglese che il francese, che è oggettivamente difficile fargli fare movimento!

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Il Bovaro del Bernese
« Risposta #12 il: 01 Agosto 2014, 19:21:45 »
Sono vere le voci che ne attestano una vita breve e salute molto cagionevole??

Il ns ultimo compagno peloso, prima di Grace, e' stato il ns Bovarone ARGO....purtroppo ci ha lasciato ad 8 anni e mezzo per un tumore....salute sempre delicata....
Caratterialmente, come hanno scritto gli altri, molto umano dipendente, testone e molto molto pigro!!!!!
Peccato non riesca a postare le foto...



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Il Bovaro del Bernese
« Risposta #13 il: 02 Agosto 2014, 23:20:43 »
Peccato non riesca a postare le foto...

Vedere, vedere dai!!!!!  Prova a metterle, mi piacerebbe vederlo!!!!    :tender: 

Tiziano, hai presente imporre un trekking a una tartaruga?!?  Ecco.
Se e quando si muove lo fa esclusivamente xche altrimenti rischia di ampliare troppo la distanza che lo separa dal suo "sole in terra" (il proprietario di turno)
Quando decide di non camminare, beh, non lo smuovi nemmeno con le cannonate.



Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Il Bovaro del Bernese
« Risposta #14 il: 03 Agosto 2014, 00:25:38 »
Vedere, vedere dai!!!!!  Prova a metterle, mi piacerebbe vederlo!!!!    :tender: 

Tiziano, hai presente imporre un trekking a una tartaruga?!?  Ecco.
Se e quando si muove lo fa esclusivamente xche altrimenti rischia di ampliare troppo la distanza che lo separa dal suo "sole in terra" (il proprietario di turno)
Quando decide di non camminare, beh, non lo smuovi nemmeno con le cannonate.

Tanto tanto bello lui... :'( :'( :'(

Le tue parole mi fanno sorridere...quando si piantava per terra con quel suo culone e non c'era più modo di smuoverlo...il problema era quando si sdraiava in mezzo alla strada!!!!!Hanno un'età mentale ferma ai sei mesi...come si fa a non amarli????



 


Privacy Policy - Cookie Policy