Autore Topic: FILARIOSI CONSIGLI  (Letto 2546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alberto72

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
FILARIOSI CONSIGLI
« il: 02 Giugno 2013, 18:32:51 »
Ciao a tutti voi sono nuovo del forum e volevo un vostro parere su un dubbio che mi tormenta da ieri ecco il fatto. Sabato mattina sono stato dal veterinario per la profilassi della filaria e mi ha dato delle pastiglie da dare al cane fino a novembre una al mese (il cardiotex 30 plus) la cucciolotta essendo nata ad ottobre non necessita di un esame preventivo del sangue per accertare la presenza di parassiti cosi' mi ha riferito il veterinario!!!!!! pero' giunto a casa dopo aver somministrato la prima pastiglia  ho notato che dopo 4 ore il cane ha cominciato a fare diarrea non piu' feci normali come prima ...leggo allora il foglietto del farmaco e trovo questa citazione che mi ha un po ALLARMATO: in alcuni cani dopo l'assunzione sono stati riscontrati fenomeni di sensibilizzazione quali diarrea transitoria dovuta alla presenza di larve di filariosi morte o morenti!!!Questo il mio dubbio e se la cucciolotta le avesse gia' prese ad ottobre durante la nascita?come faccio a sapere che non ha delle filarie adulte che a loro volota hanno prodotto le larve? come sapete se ci fosse la presenza di larve adulte cambia tutta la profilassi da fare che faccio contatto il veterinario e mi facci fare un analisi del sangue per la mia HOPE? abito in veneto e da noi le zanzare ci sono fino a novembre quasi....l'allevatore non ha fatto la prevenzione che io sappia dopo la cucciolata avvenuta il 4 ottobre! Mi sto allarmando per niente datemi un vostro parere perfavore GRAZIE A TUTTI VOI SIN D'ORA

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:FILARIOSI CONSIGLI
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2013, 19:26:39 »
Anche Sid il primo anno non ha fatto il test preventivo (è nato a novembre) e anche a noi il veterinario di allora ci diede la stessa tua motivazione.

In più credo che debbano passare almeno 7 mesi (credo) per vedere qualcosa nel test, nel senso che prima di un certo tempo sarebbe comunque negativo....almeno mi sembra di ricordare così.

Magari domani senti dal veterinario



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:FILARIOSI CONSIGLI
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2013, 21:46:57 »
Tieni presente che il Cardotek Plus possiede anche una leggera azione antielmintica che potrebbe, in  soggetti più suscettibili, disturbare un po' l'intestino... ;)



staff@golden-forum.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:FILARIOSI CONSIGLI
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2013, 08:48:21 »
La dissenteria ,anche nella mia PT è una conseguenza  dell'assunzione della pastiglia contro la filaria.Non credo ci si debba allarmare se il sintomo regredisce in uno due giorni,post somministrazione.
Ciao

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:FILARIOSI CONSIGLI
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2013, 05:05:11 »
scusate se mi intrometto ma mi chiedevo chi di voi fa le analisi del sangue per vedere se ci sono i parassiti?
 Perché qui non mi risulta che si usa farle,si da la pastiglia e via

Offline Iris

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:FILARIOSI CONSIGLI
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2013, 07:14:08 »
Giuba, a me non le hanno mai prescritte per i precedenti cani ma è anche vero che il mio veterinario non ha mai considerato il Ticino 'a rischio'. Non saprei..

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:FILARIOSI CONSIGLI
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2013, 07:53:33 »
Sid quest'anno lo ha fatto.....



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:FILARIOSI CONSIGLI
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2013, 08:04:43 »
renata: Anche noi abbiam fatto l'esame del sangue e poi iniziato il Cardotek...
Come sta Hope?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:FILARIOSI CONSIGLI
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2013, 09:37:26 »
scusate se mi intrometto ma mi chiedevo chi di voi fa le analisi del sangue per vedere se ci sono i parassiti?
 Perché qui non mi risulta che si usa farle,si da la pastiglia e via


Se si sospende il trattamento nei mesi invernali, prima di ricominciare la profilassi... è sempre consigliato verificare che nel sangue non siano presenti macrofilarie (parassiti adulti)



staff@golden-forum.it

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:FILARIOSI CONSIGLI
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2013, 12:42:51 »
Anche qui da noi il prelievo si fa" di prassi " ;)

Offline alberto72

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:FILARIOSI CONSIGLI
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2013, 14:42:32 »
Scusate il ritardissimo nella risposta HOPE sta bene e la dissenteria e' sparita dopo 2 giorni causata dalla prima pastiglia di cardotex...durante l assunzione delle altre nessun problema  :o

 


Privacy Policy - Cookie Policy