Autore Topic: Camilla domani fa la tac  (Letto 16294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #45 il: 31 Ottobre 2012, 20:40:52 »
quando alla vita post-protesi....beh, si, se l'intervento riesce bene senza dubbio la vita è normale....passando al piano "umano" mia nonna ha - come lo chiamo io- il "ginocchio bionico" (cioè la protesi) già da diversi anni e all'età attuale di 85 anni zappa ancora l'orto, che non è una fila di pomodori e una di patate ma qualcosa tipo 500 mq di orto con tutti gli ortaggi possibili e immaginabili  ;) dico solo "zappa" ma in realtà zappa, annaffia, pianta, coglie ecc ecc.
si, anche l'ortopedico ci ha detto che in linea di massima tutto si sistema ma c'è una piccola percentuale, circa il 10% degli interventi, che possono avere una serie di complicanze (soprattutto da infezioni...il volgarmente detto "rigetto" che in questo caso "rigetto" propriamente non è). Ad ogni modo,se dovremo farlo, lo faremo solo quando si manifesteranno segni evidenti, che al momento non ci sono.
via, inziamo questo cammino preoccupandoci prima di tutto dell'OCD. un problema alla volta.....

la "fortuna" se vogliamo chiamarla così, è che Camilla è stata presa come cane da compagnia,e  oltretutto al momento abitiamo in appartamento, non ci sono mai state velleità di expò, gare di agility, addestramento per salvataggio in acqua, recupero sotto le macerie, caccia o che altro. quindi alla fine basta che possa condurre la vita di un cane da compagnia e divertirsi un pò ogni tanto. di certo non le impediremo di giocare con cani di taglia più piccola della sua e spero che possa cmq nuotare un pochino d'estate quando andremo al mare :) davvero, grazie a tutti!
Scusa se ti disturbo ancora, immagino non sia un bel momento, io ho fatto le lastre a JJ a 3 mesi e mezzo, come mi venne consigliato dall'allevatore...non so dove vivi, ma vuoi un nominativo di un ortopedico? fammi sapere...la piccola si è ripresa dall'anestesia...una coccola piccola Camilla. Patty e JJ

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #46 il: 31 Ottobre 2012, 20:55:04 »
Immagino il vostro sconforto in questo momento...vi abbraccio ...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #47 il: 31 Ottobre 2012, 21:26:20 »
Tanto tanto dispiacere anche da parte ns...ultimamente se ne stanno sentendo troppe di brutte notizie, poveri cucciolotti!!
Anch'io sentirei un altro parere...auguri di cuore,un bacione alla cucciola



Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #48 il: 31 Ottobre 2012, 21:27:00 »
Mi spiace tantissimo.... una coccolona a Camilla

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.370
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #49 il: 31 Ottobre 2012, 21:32:36 »
che dispiacere povera piccola
Teo Artu' e Rocky

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #50 il: 31 Ottobre 2012, 23:09:35 »
CiAao Marco ed Ele... sono naturalmente molto dispiaciuta per Camilla, ma non penso che nella sua situazione... un mese di differenza avrebbe fatto la differenza.
Camilla ha comunque ancora 6 mesi quindi non stiamo parlando di una pupa a crescita articolare terminata.
Quello che mi sembra strano invece... è che con una displasia alle anche così già marcata la pupa non abbia mai manifestato alcun problema...


Pensate di sentire comunque anche altri pareri?


Un caro saluto...
ciao ChiaraMamo, milla non ha nessun sintomo particolarmente evidente, dico cosi' xche in realta' qualche spia forse c'e': al trotto ha l'andatura "a coniglio" (che pero' avevo letto non essere sempre necessariamente indice di displasia ed e' molto, forse troppo x un cucciolo della sua eta',tranquillona". Quando gioca, gioca anche in modo molto vispo e non si tira indietro se il gioco si fa pesante, corre dietro a rami e palline ma in genere- e questa e' sempre stata l'unica cosa che mi ha un po' insospettito- gioca per 15-20-30 minuti a tutto gas poi si butta a terra stremata finche' non si e' ripresa. Per il resto non zoppica, non con le zampe dietro. Alle manovre che le ha fatto l'ortopedico prima delle lastre si e' lamentata solo quando le ha completamente disteso le zampe posteriori tirandogliele indietro ( xo' x esempio se vuole saltare addosso a qualcuno restando sulle zampe posteriori, con movimento simile, lo fa...ma lo fa raramente, anche se va detto che e' un comportamento che io le ho sempre vietato). Si puo' darsi che sentiremo qualcun altro....se avete qualche nominativo preferibilmente in toscana e me lo volete suggerire vi lascio la mia mail se non volete scriverlo qui sul forum: elemail.2007@yahoo.it grazie

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #51 il: 31 Ottobre 2012, 23:13:31 »
Scusa se ti disturbo ancora, immagino non sia un bel momento, io ho fatto le lastre a JJ a 3 mesi e mezzo, come mi venne consigliato dall'allevatore...non so dove vivi, ma vuoi un nominativo di un ortopedico? fammi sapere...la piccola si è ripresa dall'anestesia...una coccola piccola Camilla. Patty e JJ
ciao patrizia ti ringrazio! Milla ad ora si e' ripresa alla grande dall'anestesia, giusto due minuti fa faceva la matta in preda ai suoi 5 minuti di pazzia x tutto il salotto! Non ha nemmeno avuto disturbi tipo nausea, anzi aveva una fame da lupo eppure abbiamo dovuto tenerla leggera. Noi siamo toscani, di lucca, non so se conosci qualcuno nella mia regione, se vuoi puoi mandarmi una mail trovi il mio indirizzo nel post subito sopra.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #52 il: 01 Novembre 2012, 00:04:29 »
 :( :( :( :( :( :( :(

...ma quanto è frequente 'sta displasia...quanti piccolini che ne soffrono...anche Brioche è come Camilla, displasica a rischio protesi (nessun intervento correttivo funzionerebbe come nel tuo caso)...

Ti sono vicina e ti abbraccio forte

Una super coccola alla piccola




Bevilacqua (VR)

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #53 il: 01 Novembre 2012, 07:53:45 »
ciao patrizia ti ringrazio! Milla ad ora si e' ripresa alla grande dall'anestesia, giusto due minuti fa faceva la matta in preda ai suoi 5 minuti di pazzia x tutto il salotto! Non ha nemmeno avuto disturbi tipo nausea, anzi aveva una fame da lupo eppure abbiamo dovuto tenerla leggera. Noi siamo toscani, di lucca, non so se conosci qualcuno nella mia regione, se vuoi puoi mandarmi una mail trovi il mio indirizzo nel post subito sopra.
inviata mail con indirizzo... :-[
uffa...ma che tristezza

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #54 il: 01 Novembre 2012, 09:21:14 »
Come ti dicevo prima ti consiglio assolutamente il dottor luciano borghetti di carrara clinica apuana gli puoi anche scrivere un'email inviandogli le lastre per avere intanto un pre consulto

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #55 il: 01 Novembre 2012, 11:28:53 »
ci dispiace veramente moltissimo ....
 
FORZA!!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #56 il: 01 Novembre 2012, 12:24:04 »
Non sono in grado purtroppo di darti valutazioni sul caso, ma se davvero voleste sentire qualche parere in più io che sono di Pisa posso suggerirti la Clinica Veterinaria di Fornacette, in partcolare dott. Maugeri (umanamente potrá sembrare un po scontroso ma come ortopedico/chirurgo è uno di quelli coi...controzibidei!!)
In ogni caso che sia lui o altro vet a voi + congeniale, un consulto in più non credo faccia male, soprattutto in questi casi un po spinosi...
Intanto tutto incrociato e una super coccola alla pupa!



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #57 il: 01 Novembre 2012, 13:23:57 »
Nooo, mi dispiace tantissimo per Camilla :( .Spero che la situazione possa risolversi meglio possibile, intanto li mandiamo una gran coccola  :smileys_0280: Uffa ma perchè questa displasia è così diffusa!?Possibile che ci siano così tanti casi?Mi prende l angoscia ogni qual volta Mia si arrampica da qualche parte o salta come non dovrebbe, uff!!!!!!!!!!!!


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #58 il: 01 Novembre 2012, 14:03:43 »
vi siamo vicini in questo momento e coraggio non mollate!!!!!!!!!!!!!!!! :-*



Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #59 il: 02 Novembre 2012, 11:06:24 »
:( :( :( :( :( :( :(

...ma quanto è frequente 'sta displasia...quanti piccolini che ne soffrono...anche Brioche è come Camilla, displasica a rischio protesi (nessun intervento correttivo funzionerebbe come nel tuo caso)...

Ti sono vicina e ti abbraccio forte

Una super coccola alla piccola

Ale, avevo provato a contattarti su FB (non so se ci ho preso perchè hai molte omonime!) volevo parlare proprio con te in privato....non c'è modo tramite il golden forum? fammi sapere, ci terrei tanto a confrontarmi con la tua esperienza visto che credo che brioche e camilla siano casi simili, ti ringrazio.

A tutti gli altri, ancora grazie del sostegno e dei nominativi degli ortopedici che mi avete fornito  :smileys_0269:

 


Privacy Policy - Cookie Policy