Autore Topic: Camilla domani fa la tac  (Letto 16295 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #30 il: 31 Ottobre 2012, 13:51:56 »
com'è andata??siete già tornati???
un bacione a Camilla!!



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #31 il: 31 Ottobre 2012, 15:58:29 »
C'è qualche news???



staff@golden-forum.it

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #32 il: 31 Ottobre 2012, 17:27:59 »
Ciao a tutti, siamo tornati da poco (alla fine ho trovato il modo di liberarmi e sono andata anche io). Purtoppo le notizie non sono buone, mentre camilla e' qui che si riprende dall'anestesia (a proposito, interessante l'anestesia gassosa...a lei hanno fatto quella normale)io son qui che mi riprendo dallo shock. Alla fine dopo la visita con Pisani abbiamo fatto solo radiografie con l'accordo che avrebbe fatto la tac solo se le lastre fossero state dubbie. Risultato: la zoppia e' determinata da ostreocondrite alla spalla sx per cui dovremmo fare intervento in artoscopia. Ma il peggio sono le lastre alle anche, quelle sono state uno shock: displasia ad entrambe, grave. Ciliegina sulla torta: le teste dei femori sono fuori dalla sede per almeno la meta' e gli acetaboli sono gia' usurati quindi non e' piu' possibile (e vi giuro che anche un'ignorante in materia come me guardando quelle lastre se ne rendeva conto) fare un intervento correttivo. Il consiglio dell'ortopedico quindi e' non fare nulla e aspettare, salvo intervenire con le protesi quando iniziera' ad avere sintomi evidenti. Che dire.... Penso che se avessimo fatto le lastre a 4-5 mesi magari si sarebbe potuto fare un intervento correttivo, ma io sapevo che le preventive si fanno a 6 mesi. Quindi abbiamo aspettato fino ai primi di ottobre quando camilla xo' si e' beccata una brutta tosse virale che sconsigliava la sedazione x le lastre. Ci ha messo tre settimane a guarire dalla tosse ed eccoci qua. La morale della favola, secondo la mia esperienza, e': fate le lastre preventive a 4-5 mesi. A me non importa se dovremo spendere una fortuna x le protesi, ma non posso sopportare l'idea che, per esempio, anche adesso abbia gia' dolore alle anche seppure in assenza di sintomi evidenti, come non posso pensare a quel 10% di insuccesso x l'intervento. L'OCD in confronto alle anche mi sembra una stupidata. I gomiti x fortuna sono perfetti. Camilla ringrazia tutti voi e i vostri amici dorati per l'interesse e il supporto!

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #33 il: 31 Ottobre 2012, 17:36:51 »
Ciao a tutti, siamo tornati da poco (alla fine ho trovato il modo di liberarmi e sono andata anche io). Purtoppo le notizie non sono buone, mentre camilla e' qui che si riprende dall'anestesia (a proposito, interessante l'anestesia gassosa...a lei hanno fatto quella normale)io son qui che mi riprendo dallo shock. Alla fine dopo la visita con Pisani abbiamo fatto solo radiografie con l'accordo che avrebbe fatto la tac solo se le lastre fossero state dubbie. Risultato: la zoppia e' determinata da ostreocondrite alla spalla sx per cui dovremmo fare intervento in artoscopia. Ma il peggio sono le lastre alle anche, quelle sono state uno shock: displasia ad entrambe, grave. Ciliegina sulla torta: le teste dei femori sono fuori dalla sede per almeno la meta' e gli acetaboli sono gia' usurati quindi non e' piu' possibile (e vi giuro che anche un'ignorante in materia come me guardando quelle lastre se ne rendeva conto) fare un intervento correttivo. Il consiglio dell'ortopedico quindi e' non fare nulla e aspettare, salvo intervenire con le protesi quando iniziera' ad avere sintomi evidenti. Che dire.... Penso che se avessimo fatto le lastre a 4-5 mesi magari si sarebbe potuto fare un intervento correttivo, ma io sapevo che le preventive si fanno a 6 mesi. Quindi abbiamo aspettato fino ai primi di ottobre quando camilla xo' si e' beccata una brutta tosse virale che sconsigliava la sedazione x le lastre. Ci ha messo tre settimane a guarire dalla tosse ed eccoci qua. La morale della favola, secondo la mia esperienza, e': fate le lastre preventive a 4-5 mesi. A me non importa se dovremo spendere una fortuna x le protesi, ma non posso sopportare l'idea che, per esempio, anche adesso abbia gia' dolore alle anche seppure in assenza di sintomi evidenti, come non posso pensare a quel 10% di insuccesso x l'intervento. L'OCD in confronto alle anche mi sembra una stupidata. I gomiti x fortuna sono perfetti. Camilla ringrazia tutti voi e i vostri amici dorati per l'interesse e il supporto!
già la giornata è uggiosa e triste, a leggere sono arrivata a piangere. fate tutto il possibile per camilla, e stringila forte da parte mia e di JJ...ma tanto tanto...e voi coraggio, mi raccomando...Patty e JJ da Rovereto

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #34 il: 31 Ottobre 2012, 17:42:37 »
Povera Camilla mi spiace tantissimo per l'esito, ho letto di cani con protesi fare una vita normalissima, ma non è detto perchè non fai vedere le lastre a un altro ortopedico? Super coccole a tutti voi

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.319
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #35 il: 31 Ottobre 2012, 18:04:51 »
non so che dire.... se non che mi dispiace tantissimo....

staff@golden-forum.it

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #36 il: 31 Ottobre 2012, 18:10:07 »
che brutta notizia  :'( :'( :'( mi spiace tantissimo

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #37 il: 31 Ottobre 2012, 19:04:29 »
non so che dire.... se non che mi dispiace tantissimo....

non lo escludo, anche se-sinceramente - a vedere le lastre persino per me che medico nno sono le cose che diceva l'ortopedico mi parevano sensate.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #38 il: 31 Ottobre 2012, 19:07:26 »
senza parole...boh...golden senza problemi c'e' ne sono ancora in questo triste mondo??...un bacio a camilla e vi pensiamo tutti...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #39 il: 31 Ottobre 2012, 19:18:23 »
quando alla vita post-protesi....beh, si, se l'intervento riesce bene senza dubbio la vita è normale....passando al piano "umano" mia nonna ha - come lo chiamo io- il "ginocchio bionico" (cioè la protesi) già da diversi anni e all'età attuale di 85 anni zappa ancora l'orto, che non è una fila di pomodori e una di patate ma qualcosa tipo 500 mq di orto con tutti gli ortaggi possibili e immaginabili  ;) dico solo "zappa" ma in realtà zappa, annaffia, pianta, coglie ecc ecc.
si, anche l'ortopedico ci ha detto che in linea di massima tutto si sistema ma c'è una piccola percentuale, circa il 10% degli interventi, che possono avere una serie di complicanze (soprattutto da infezioni...il volgarmente detto "rigetto" che in questo caso "rigetto" propriamente non è). Ad ogni modo,se dovremo farlo, lo faremo solo quando si manifesteranno segni evidenti, che al momento non ci sono.
via, inziamo questo cammino preoccupandoci prima di tutto dell'OCD. un problema alla volta.....

la "fortuna" se vogliamo chiamarla così, è che Camilla è stata presa come cane da compagnia,e  oltretutto al momento abitiamo in appartamento, non ci sono mai state velleità di expò, gare di agility, addestramento per salvataggio in acqua, recupero sotto le macerie, caccia o che altro. quindi alla fine basta che possa condurre la vita di un cane da compagnia e divertirsi un pò ogni tanto. di certo non le impediremo di giocare con cani di taglia più piccola della sua e spero che possa cmq nuotare un pochino d'estate quando andremo al mare :) davvero, grazie a tutti!

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #40 il: 31 Ottobre 2012, 19:28:21 »
Avrei voluto leggere altre notizie.... mi dispiace veramente tanto



Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #41 il: 31 Ottobre 2012, 19:55:20 »
Speravo di leggere buone notizie :(
Mi spiace immensamente.

Fate tante coccole a Camilla anche da parte nostra.

Lu e Mora


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #42 il: 31 Ottobre 2012, 19:59:26 »
Mi sono collegata adesso per leggere di Camilla.... quanto mi dispiace!
Devo dirvi però bravi per come state affrontando questa brutta cosa, un passo alla volta, pensando prima di tutto al benessere della piccola.
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #43 il: 31 Ottobre 2012, 20:15:54 »
Ciao Marco ed Ele... sono naturalmente molto dispiaciuta per Camilla, ma non penso che nella sua situazione... un mese di differenza avrebbe fatto la differenza.
Camilla ha comunque ancora 6 mesi quindi non stiamo parlando di una pupa a crescita articolare terminata.
Quello che mi sembra strano invece... è che con una displasia alle anche così già marcata la pupa non abbia mai manifestato alcun problema...


Pensate di sentire comunque anche altri pareri?


Un caro saluto...







staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Camilla domani fa la tac
« Risposta #44 il: 31 Ottobre 2012, 20:30:28 »
Mi spiace tanto....cavoli.....ma cn una situazione così possibile che non abbia manifestato mai zoppie....cioè a parte la zampa anteriore a quanto capisco é stata una doccia fredda.....vi abbraccio ...
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

 


Privacy Policy - Cookie Policy