Autore Topic: ANTIPARASSITARIO EXPOT  (Letto 10294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefano1979

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
ANTIPARASSITARIO EXPOT
« il: 15 Maggio 2012, 14:10:29 »
Buongiorno,
non so se qualcuno di voi usa l'Expot ma mi sono accorto che le dosi sono praticamente raddoppiate rispetto a quelle delle confezioni dell'anno passato. Prima per cani sopra i 15kg bastavano due pipette, adesso ne servono 3. addirittura se il cane supera i 40kg ne servono 4. Qualcuno sa niente?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ANTIPARASSITARIO EXPOT
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2012, 16:59:55 »
Red non utilizza Expot quindi non ho in casa il farmaco... sul sito del prodotto riportano ancora un dosaggio di 2 pipette per cani con peso superiore ai 15 kg
http://www.exspot.it/faq.asp?faq=7

Hai provato a controllare sulla tua "nuova" confezione se le % di principio attivo sono state diminuite per fialetta?

I foglietti illustrativi visti in rete.. riportano una quantità di Permetrina per fialetta ( 1ml) pari a 744mg...



staff@golden-forum.it

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:ANTIPARASSITARIO EXPOT
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2013, 10:31:03 »
Riporto su questo topic per avere qualche chiarimento sull'EXSPOT: sono indecisa cosa comprare quest'anno e vorrei sapere se qualcuno del forum lo sta usando e come si trova, se il cane lo tollera bene o no...
Noi l'anno scorso per Sam usavamo il collarino Scalibor e il Frontline spot on, ma mi sembra di aver capito che l'Exspot protegge il cane sia da zecche, pulci, pidocchi che da flebotomi e zanzare . Per cui con un solo prodotto sarei a posto e risparmierei un pochino... Voi che ne dite?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ANTIPARASSITARIO EXPOT
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2013, 12:59:23 »
A parte i pidocchi, anche Scalibor, comunque, protegge il cane da pulci, zecche, zanzare, flebotomi...  ;)



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ANTIPARASSITARIO EXPOT
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2013, 14:31:11 »
Scusa Stefano ma forse hai letto male o la mia scatola è diversa dalla tua. Io ho le pipette da 1ml e la tabella dice per cane da 15-29kg 2 pipette da 1ml oppure 1 pipetta da 2ml, esattamente come prima, è solo cambiata la confezione. Io anche gli anni scorsi che la confezione era lunga e stretta mettevo 2 pipette a Tweety che pesa 25kg.

Ecco qui la tabella che c'è sulla mia scatola di 6 fialette da 1ml:


DEBBY, io uso Exspot da 12 anni e mi sono sempre trovata bene, l'unico inconveniente è che forse costa più degli altri prodotti perché devi appunto magari mettere 2 pipette alla volta.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:ANTIPARASSITARIO EXPOT
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2013, 18:24:01 »
Ok, grazie Vale!

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:ANTIPARASSITARIO EXPOT
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2013, 18:56:46 »
Riporto su questa discussione perche anch io ho ancora il dubbio.. Infatti le prime confezioni che facevano dicevano di mettere due pipette per cani superiori ai 15 chili.. Con le nuove confezioni c é scritto che per cani superiori ai 30 kg di mettere 3 pipette.. Sul sito expot viene fuori una pagina di errore quindi sono un po confusa


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ANTIPARASSITARIO EXPOT
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2013, 20:16:50 »
Io credo vada rispettata la tabella sulla confezione ma per fortuna essendo Tweety 25kg me la cavo con 2 che, peraltro è lo stesso dosaggio che mettevo al RR che pesava il doppio.
Non puoi chiedere al vet?

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:ANTIPARASSITARIO EXPOT
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2013, 21:07:05 »
Si dovrò provare.. Sfortunatamente però mi accorgo che siamo in pochi ad usare expot percui la gente é poco informata


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:ANTIPARASSITARIO EXPOT
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2013, 10:20:35 »
Ciao Beatrice, ti confermo che con la nuova confezione di expot il dosaggio è di 3 fialette.
Quindi una confezione ti dura due mesi .... Ho chiesto conferma in farmacia.

Considerato quindi che il costo diventa decisamente più alto e considerato che Boomer due zecche se le è prese anche con Expot, ho deciso di tornare ad Advantix, perché a conti fatti costa la metà e non ho prove della superiorità di expot come efficacia anti zecche.
Monica e Boomer

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:ANTIPARASSITARIO EXPOT
« Risposta #10 il: 12 Luglio 2013, 12:26:56 »
Grazie Monica.. Al momento l ho acquistato in negozio giusto stamattina e mi hanno detto che posso mettere anche solo due fialette.. Fin ora ho trovato solo una zecca e una sola volta su Balù ma questo perché avevo tardato a rimettergli la fialetta.. Mi hanno detto al negozio che non producono più le fialette del vecchio tipo.. Io più che zecche e pulci ho più paura per le zanzarine della leishmania  :icon_confused:


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ANTIPARASSITARIO EXPOT
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2013, 12:44:59 »
Anch'io lo uso per i flebotomi che trasmettono la leishmania e non cambio. In Toscana c'è ne sono molti e mi trovo bene e non vado al costo. Solo che ho trovato comodo prenderlo su ebay e in due giorni mi è arrivato a casa.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:ANTIPARASSITARIO EXPOT
« Risposta #12 il: 12 Luglio 2013, 13:58:09 »
Grazie Monica.. Al momento l ho acquistato in negozio giusto stamattina e mi hanno detto che posso mettere anche solo due fialette.. Fin ora ho trovato solo una zecca e una sola volta su Balù ma questo perché avevo tardato a rimettergli la fialetta.. Mi hanno detto al negozio che non producono più le fialette del vecchio tipo.. Io più che zecche e pulci ho più paura per le zanzarine della leishmania  :icon_confused:

Per le zanzare ho aggiunto un collare all'olio di neem, costa 5 o 6 euro, fa proprio da repellente per gli insetti volanti e si può usare oltre alle pipette.

Ho deciso di cambiare perché alla fine advantix e expot sono la stessa cosa, cioè permetrina. Con advantix ci sono i vari dosaggi per fasce di peso, con expot no.
Prendere expot e mettere solo due pipette non so, forse rischi di non avere abbastanza principio attivo.

Poi parlo con tre persone e tre ti dicono cose diverse .... il mio vet consiglia la permetrina, il vet di mio fratello consiglia scalibor+frontline ...
bah!
Monica e Boomer

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ANTIPARASSITARIO EXPOT
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2013, 15:40:42 »
Ma anche con exspot ci sono i dosaggi per fasce di peso. È solo che hanno cambiato confezionamento facendo pure le pipette da 2ml e i dosaggi cambiano.

Comunque io resto su exspot perché non vedo insetto su Tweety e non ho mai trovato zecche.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:ANTIPARASSITARIO EXPOT
« Risposta #14 il: 12 Luglio 2013, 15:55:16 »
Ma anche con exspot ci sono i dosaggi per fasce di peso. È solo che hanno cambiato confezionamento facendo pure le pipette da 2ml e i dosaggi cambiano.

Comunque io resto su exspot perché non vedo insetto su Tweety e non ho mai trovato zecche.

Hai ragione, mi sono espressa male, resta il fatto che il nuovo confezionamento comporta una maggior spesa per chi ha il cane che pesa più di 30 kg.
Permetrina per permetrina  :D :D, a questo punto uso advantix
Monica e Boomer

 


Privacy Policy - Cookie Policy