Autore Topic: Passeggiate sotto la pioggia.......  (Letto 5311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antoantobubu

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
  • Io&Teodoro
Passeggiate sotto la pioggia.......
« il: 01 Maggio 2012, 10:25:44 »
 :laugh:Ciao a tutti! Sono la "mamma" di Teo un bellissimo golden biondo di 18 mesi (e 40kg.!) molto simpatico, vivace ed anche molto  buono......Volevo chiedere un consiglio o avere un suggerimento in merito al tema in oggetto: come si fa a sopravvivere a queste splendide giornate di pioggia in cui comunque si porta a spasso il nostro beniamino che si bagna e si concia da paura (nonostante l'impermeabile che lui odia!), soprattutto quando si rientra a casa e il cane é tutto da asciugare??.......Avete o fate qualcosa di nuovo che potrei sperimentare con il mio Teo? Grazie per ogni idea o consiglio......

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Passeggiate sotto la pioggia.......
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2012, 10:37:13 »
Ciao, guarda ti capisco ;) ma oltre a mettere eventualmente una mantellina per limitare l'inzuppamento del cane (io l'ho messa solo da cucciolo) e asciugarlo alla bene e meglio quando si rientra....eh....mi sa che nn c'è molto! :) Ma poi alla fine.......i pavimenti si lavano.....e quindi......tutto si risolve alla svelta! :) Importante è che loro siano felici! :)

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Passeggiate sotto la pioggia.......
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2012, 10:37:34 »
Ciao e intanto benvenuti da Gianx & Brad... purtroppo non ho nessun brevetto anti-pioggia  :) io mi limito a tenere un asciugamano fuori la porta cosi prima di entrare asciugo le zampine (cosi almeno non sporca il pavimento) e se poi è molto bagnato vado di phon... e poi un pò di deodorante  :)

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Passeggiate sotto la pioggia.......
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2012, 11:08:21 »
ma che deodorante usi....il cane bagnato puzzicchia sempre!

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Passeggiate sotto la pioggia.......
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2012, 11:13:56 »
eh eh eh .....eccoci appena rientrati........era bello bagnato.......e impanato.......una bella asciugata con asciugamano......e nient altro......e quando sarà completamente asciutto una bella spazzolata e un goccio di borotalco!!!!! et voilà les jeux sont faits :) :) :)
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Passeggiate sotto la pioggia.......
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2012, 11:25:35 »
Ah, si ,il Borotalco va bene davvero?

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Passeggiate sotto la pioggia.......
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2012, 11:30:41 »
ma che deodorante usi....il cane bagnato puzzicchia sempre!
uso un deodorante molto buono e profumato...non fa miracoli sia chiaro  ;) però...

non ricordo come si chiama quando ritorno a casa te lo faccio sapere... :)

Offline antoantobubu

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
  • Io&Teodoro
Re:Passeggiate sotto la pioggia.......
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2012, 11:36:14 »
.......grazie a tutti per le idee (.....più o meno sono cose che facciamo già, sigh!) ma un dubbio: il borotalco non impasta un pò il pelo opacizzandolo anche se poco?
 ;)

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Passeggiate sotto la pioggia.......
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2012, 11:44:24 »
anch'io credo che il borotalco impasti e opacizzi il pelo............. :icon_confused:

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Passeggiate sotto la pioggia.......
« Risposta #9 il: 01 Maggio 2012, 11:52:27 »
Ah, si ,il Borotalco va bene davvero?

Certo il cane nn va impanato!!!!! Un po' sulle tue mani e poi glielo passi e nn sempre.....a me l' ha insegnato una toelettatrice!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Passeggiate sotto la pioggia.......
« Risposta #10 il: 01 Maggio 2012, 13:02:24 »
Asciugatura con "panno cane" un panno apposta per i nostri amici che assorbe tutta l'acqua....poi una spruzzata di deodorante al talco attivo della Bayer e voilà!!!!
E vi posso assicurare che non puzzano!!!

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Passeggiate sotto la pioggia.......
« Risposta #11 il: 01 Maggio 2012, 13:05:24 »
panno cane?...si chiama proprio cosi?...non l'ho mai sentito.... :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Passeggiate sotto la pioggia.......
« Risposta #12 il: 01 Maggio 2012, 14:13:13 »
Ciao Anto e benvenuta tra noi...
Poichè la sezione "Presentiamoci" è dedicata solo ai saluti di benvenuto, visto il tema del thread... ti ho spostato il topic qui...

panno cane?...si chiama proprio cosi?...non l'ho mai sentito.... :icon_confused:

Ciao Giancarlo, i panni cane sono fatti in fibra sintetica e hanno un ottimo potere assorbente...
Io ho quello della Camon e mi trovo molto bene
http://www.petnet.it/Cani/Cura%20e%20Igiene/PANNO-SUPER-ASSORBENTE-PER-CANI-E-GATTI---ART.-B206_4226.html

In questo vecchio topic ne avevamo parlato ampiamente
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3754.0



staff@golden-forum.it

Offline antoantobubu

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
  • Io&Teodoro
Re:Passeggiate sotto la pioggia.......
« Risposta #13 il: 01 Maggio 2012, 15:43:51 »
.....Ciao Chiara hai fatto benissimo a "spostarmi" in questa area del forum scusa non so utilizzare molto bene il forum é il primo al quale mi iscrivo e sono decisamente neofita del settore anche per quanto riguarda i cani: primo cane in assoluto e primo golden!!.......Imparerò strada facendo!........Adesso vado alla sezione "presentiamoci".......

 


Privacy Policy - Cookie Policy