Autore Topic: problemino con la pipì  (Letto 3278 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
problemino con la pipì
« il: 08 Giugno 2009, 09:57:07 »
ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio...
da un pò di tempo la mia Sandy ha problemi nel fare pipì....circa 1 mesetto fa ha iniziato uno strano comportamento si accuccia ci sta qlc secondo e si rialza....all'inizio lo faceva solo con mio marito e subito dopo cmq faceva pipì e quindi pensavo fosse un problema di comportamento magari veniva distratta da qlc ma ora la cosa si sta complicando nel senso che ci mette 1 secolo a fare pipì anche all'uscita del mattino invece di farla appena fuori dal portone bisogna girare e rigirare e poi forse la fa, ieri x esempio nn c'è stato verso la fatto alla passeggiata dell'ora di pranzo......
Ho pensato a una cistite ma ho letto da qlc parte che in quel caso poi la pipì la fanno poca e un pò x volta, lei invece no quando si decide fa il suo solito "laghetto".
Non so che pensare onestamente e mi sto un pò preoccupando, certo nn è salutare trattenere la pipì per tanto tempo, e nn riesco a capire se il problema va attribuito a un problema di salute o di comportameto.
Qlc ha avuto la stessa esperienza o sa darmi delle dritte
P.S siamo state dal vet 1 mesetto fa, nn gli ho detto del problema xchè lo faceva 1 volta ogni tanto con mio marito, ma cmq l'ha trovata in perfetta forma....

Grazie a tutti
Mary & Sandy

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: problemino con la pipì
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2009, 20:09:50 »
behh....io la porterei di nuovo dal vet.
joy ha avuto una cistite fortissima, causata da un altro problema, vs gennaio, e anke lei, sì, capitava che si accovacciava e faceva solo una gocciolina, ma il + delle volte non faceva nulla e quando finalmente ci riusciva la faceva tutta e bella lunga...quindi non è detto, potrebbe anche essere una cistite, e va curata.
questo problema come con noi bipedi, non va preso alla leggera!
Arianna

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: problemino con la pipì
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2009, 21:19:55 »
Quoto nuova visita dal vet, potrebbe essere cistite, e allora con un antibiotico adatto tutto è risolto in 4/5 giorni, ma sempre meglio farla vedere.

Nel frattempo puoi dare un pò di sollievo lavandola con acqua e betadine, il mio vet lo consigla in casi di cistite appunto.

Facci sapere mi raccomando.

Ciao ciao

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: problemino con la pipì
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2009, 09:30:13 »
grazie 1000 x i consigli....
aggiornamento...
ieri a pranzo pipì normale subito
ieri sera pipì quasi subito
sta mattina niente pipì

intando inizio con le lavande....Tiziana con che % diluisco?
nel pom chiamo il vet

grazie ancora a tutti
Mary & Sandy

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: problemino con la pipì
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2009, 10:07:45 »
Io solitamente uso un bicchiere d'acqua con un cucchiaio di betadine e con un patuffolo di cotone imbevuto faccio il "bidet", devo dire che se hanno un pò di fastidio all'inizio si dimenano un pò, ma poi gradiscono molto....

Tienici informati mi raccomando!!!!

Ciaoooooooooo

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: problemino con la pipì
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2009, 08:54:38 »
ciao a tutti,
scusate il ritardo nel darvi notizie.....ma nn ho avuto 1 minuto!!!!
Allora la situazione si è risolta...ho chiamato il vet quel pomeriggio stesso e lui dalle mie descrizioni è stato concorde col dire che si trattasse di un problema comportamentale....infatti è bastata nn assecondarla x 1 volta allungando la passeggiata all'infinito che x magia tutto è tornato normale!!!!!
Le ns piccolette le studiano tutte!!!!!

Mary & Sandy

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: problemino con la pipì
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2009, 19:46:42 »
che diavoletti!!!!!!!!!!!
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy