Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Come scelgo => Topic aperto da: gec720 - 01 Gennaio 2022, 11:40:26

Titolo: Scelta allevamento per nuovo membro della famiglia
Inserito da: gec720 - 01 Gennaio 2022, 11:40:26
Ciao a tutti, in casa abbiamo deciso di allargare la famiglia adottando un cucciolo e i due figli, 9 e 5 anni sono entusiasti.
Siccome è il nostro primo cane volevo qualche info in più sulla scelta dell’allevamento ed eventualmente cosa guardare e chiedere a loro.
Noi viviamo a Monza ( quindi un magnifico parco per farlo scorrazzare ) e avevo visto online sia Pinkerly di Melzo che il Double Willow in provincia di Bergamo, qualcuno ha esperienze o altro da consigliarmi?
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Scelta allevamento per nuovo membro della famiglia
Inserito da: DesMoines - 01 Gennaio 2022, 13:46:29
Ciao,
anche noi ci siamo trovati a dover scegliere, recentemente.
Su questo forum troverai opinioni decisamente positive per entrambi gli allevamenti da te citati.
Noi abbiamo avuto la possibilità di visitare Pinkerly e conoscere la titolare. Si tratta di un allevamente che definirei di "grandi dimensioni", con tanti cani ben caratterizzati anche dal punto di vista estetico.  La titolare è persona di grande competenza ed esperienza, attenta alle esigenze delle famiglie che si rivolgono a lei.
Alla fine abbiamo fatto una scelta diversa, un po' per la distanza maggiore da casa nostra, un po' per un rapporto di "empatia" più forte con un'altra allevatrice. Ma è certo il fatto che si tratta di un allevamento di alto livello.
Il consiglio non può che essere quello di visitare almeno tre allevamenti e verificare chi ispira la maggior fiducia. Sarà molto facile escludere chi non ispira fiducia. Sul forum trovi tanti consigli per verificare che l'allevatore sia serio, in primis sulla possibilità di verificare i documenti genealogici e sanitari.