Autore Topic: kim cerca la sua principessa ed è diventato papà...  (Letto 11686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kimclauss

  • ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • io sono kim
kim cerca la sua principessa ed è diventato papà...
« il: 01 Gennaio 2012, 22:20:32 »
volevo sapere se c'e' qualche utente della zona milano-varese che ha intenzione di fare una cucciolata x la loro femminuccia............      grazie
« Ultima modifica: 21 Giugno 2013, 19:21:13 da ChiaraMamo »
kimclauss

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:kim cerca la sua principessa
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2012, 11:24:40 »
Ciao, premetto ce non voglio sembrare saccente o altro ma solo aiutarti a riflettere...perchè hai deciso di far accoppiare Kim? lo vuoi fare solo una volta o hai intenzione di fare di lui uno "stallone"? te lo dico perchè quando il mio Jaco aveva un anno avevo avuto delle proposte di privati per fare delle cucciolate così mi sono informata e alla fine ho deciso per "l'assolutamente no!"
Non conosco Kim, quindi non sò se abbia i requisiti per poter essere accoppiato...ovvero...lastre anche e gomiti ok (io direi A o B), assenza di oculopatie, assenza di problemi al cuore, dovrebbe essere in standard sia fisicamente che, secondo me soprattutto, caratterialmente....questo è proprio il minimo minimo indispensabile. Se Kim rientra in tutte queste cose però non è cmq scontato che il meglio per lui sia accoppiarsi. Secondo me o si ha un preciso progetto alle spalle oppure se è una cosa fatta tanto per farlo provare una volta si fanno solo danni. Mi spiego...un maschio che si è accoppiato una volta poi vorra farlo ancora mille altre, il rischio è che diventi difficile da gestire, più litigioso con altri maschi, che cerchi di scappare se sente femmine in calore ecc... cosa diversa è se si decide di fare di lui uno stallone...a questo punto però dovrà essere fatto un certo tipo di lavoro con lui, gli dovranno essere fatte fare varie monte ecc... ma questo è possibile se si fa riferimento ad un allevamento, per un privato non mi sembra molto sostenibile, anche perchè si rischia di fare  accoppiamenti a caso solo per far sfogare il cane, e questo non è il massimo per la salute dei futuri cuccioli.
Altra cosa appunto è la ricerca della giusta compagna...non basta prendere due golden con le anche a posto per fare una bella cucciolata...c'è tutto il discorso delle linee di sangue, del poter indagare sulla salute anche dei nonni e bisnonni, delle caratteristiche caratteriale ed attitudinali ecc... insomma, piuttosto che cercare in internet una generica compagna io mi rivolgerei all'allevamento da dove proviene Kim e ne parlerei con loro, se davvero vale la pena di farlo accoppiare loro sapranno trovare per lui la compagna migliore...
Queste sono le rifliessioni che avevo fatto io con Jaco ed ero arrivata alla conclusione che un cane che non si è mai accoppiato è più felice di uno che si è accoppato solo una/due volte e poi mai più....spero possano essere utili anche a te per fare la scelta migliore per voi  :D



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:kim cerca la sua principessa
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2012, 12:18:32 »
Ciao, premetto ce non voglio sembrare saccente o altro ma solo aiutarti a riflettere...perchè hai deciso di far accoppiare Kim? lo vuoi fare solo una volta o hai intenzione di fare di lui uno "stallone"? te lo dico perchè quando il mio Jaco aveva un anno avevo avuto delle proposte di privati per fare delle cucciolate così mi sono informata e alla fine ho deciso per "l'assolutamente no!"
Non conosco Kim, quindi non sò se abbia i requisiti per poter essere accoppiato...ovvero...lastre anche e gomiti ok (io direi A o B), assenza di oculopatie, assenza di problemi al cuore, dovrebbe essere in standard sia fisicamente che, secondo me soprattutto, caratterialmente....questo è proprio il minimo minimo indispensabile. Se Kim rientra in tutte queste cose però non è cmq scontato che il meglio per lui sia accoppiarsi. Secondo me o si ha un preciso progetto alle spalle oppure se è una cosa fatta tanto per farlo provare una volta si fanno solo danni. Mi spiego...un maschio che si è accoppiato una volta poi vorra farlo ancora mille altre, il rischio è che diventi difficile da gestire, più litigioso con altri maschi, che cerchi di scappare se sente femmine in calore ecc... cosa diversa è se si decide di fare di lui uno stallone...a questo punto però dovrà essere fatto un certo tipo di lavoro con lui, gli dovranno essere fatte fare varie monte ecc... ma questo è possibile se si fa riferimento ad un allevamento, per un privato non mi sembra molto sostenibile, anche perchè si rischia di fare  accoppiamenti a caso solo per far sfogare il cane, e questo non è il massimo per la salute dei futuri cuccioli.
Altra cosa appunto è la ricerca della giusta compagna...non basta prendere due golden con le anche a posto per fare una bella cucciolata...c'è tutto il discorso delle linee di sangue, del poter indagare sulla salute anche dei nonni e bisnonni, delle caratteristiche caratteriale ed attitudinali ecc... insomma, piuttosto che cercare in internet una generica compagna io mi rivolgerei all'allevamento da dove proviene Kim e ne parlerei con loro, se davvero vale la pena di farlo accoppiare loro sapranno trovare per lui la compagna migliore...
Queste sono le rifliessioni che avevo fatto io con Jaco ed ero arrivata alla conclusione che un cane che non si è mai accoppiato è più felice di uno che si è accoppato solo una/due volte e poi mai più....spero possano essere utili anche a te per fare la scelta migliore per voi  :D

mik:
PERFETTA.

staff@golden-forum.it

Offline kimclauss

  • ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • io sono kim
Re:kim cerca la sua principessa
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2012, 18:27:26 »
grazie x i consigli, credo che se ne parlera' quando kim sara' piu' grande......adesso e' ancora un cucciolone
kimclauss

Offline kimclauss

  • ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • io sono kim
kim cerca fidanzata
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2012, 21:57:21 »
salve a tutti,  il mio bellissimo amico kim cerca fidanzata;
abbiamo tutti i documenti in regola, pedigree, certificato internazionale di idoneita', ottima geneologia.....ecc....
noi siamo della zona di varese!
grazie a tutti !!!!!
ciaoooooooooo
kimclauss

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:kim cerca la sua principessa
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2012, 14:48:28 »
Ciao, visto che tempo fa avevi già aperto un topic simile ti ho unito i thread...
Detto questo... sono felicissima che il tuo Kim sia sano e in perfetta salute ma come potrai leggere in questo topic cercare via internet un'eventuale compagna per il tuo cane non è assolutamente un metodo corretto per poter affettuare un accoppiamento serio, mirato e ben fatto...( partendo sempre dal presupposto che per lui sia la scelta migliore...)

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10985.0



staff@golden-forum.it

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:kim cerca la sua principessa
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2012, 16:40:12 »
ciao kimclauss, visto che il tuo bellissimo kim e' sano, perche' non ti rivolgi all'allevamento e chiedi a loro come trovargli la fidanzata giusta?
qui ci sono molti post al riguardo e le cucciolate "fai da te" non sono una buona idea..
In bocca al lupo!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:kim cerca la sua principessa
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2012, 16:48:48 »
Si quoto quello che dice Giusy chiedi all'allevamento dove lo hai preso oppure cercane uno buono nella tua zona

Offline kimclauss

  • ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • io sono kim
Re:kim cerca la sua principessa
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2012, 21:00:58 »
grazie amiche mie, terro' buono il vostro suggerimento, chiedero' all'allevatore ulteriori consigli ;
ovviamente avrei cercato una femminuccia di pari requisiti , magari vicino casa......
ciaooooo
kimclauss

Offline kimclauss

  • ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • io sono kim
Re:kim cerca la sua principessa
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2013, 12:08:44 »
ciao a tutti, volevo far sapere che finalmente kim ha fatto la sua prima monta!!!!!!!!
ps: il suo carattere e' rimasto tale!!!!!   sempre coccolone , affettuoso e giocherellone piu' che mai!!!!!!
ciaoooooooooo
kimclauss

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:kim cerca la sua principessa
« Risposta #10 il: 23 Aprile 2013, 13:26:06 »
Mi raccomando fatti aiutare e fai le cose con precisione Auguroni per il fidanzamento tienici informati su come va

Offline kimclauss

  • ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • io sono kim
Re:kim cerca la sua principessa
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2013, 10:17:18 »
kim si e' trasferito 5 giorni a casa di questa gentile famiglia e , tra l'altro la ragazza studia veterinaria, e tra il 9 e 10 giorno del calore si e' accoppiato........ adesso aspettiamo solo l'esito dell'ecografia!!!!!!
speriamo bene!!!!!!!!!!   ciaoooooooooooo
kimclauss

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:kim cerca la sua principessa
« Risposta #12 il: 28 Aprile 2013, 12:43:43 »
mi sembra un pò presto tra il nono e decimo giorno, sei sicuro?


Offline kimclauss

  • ciao a tutti
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • io sono kim
Re:kim cerca la sua principessa
« Risposta #13 il: 09 Maggio 2013, 11:09:25 »
rispondendo all'amica, ti dico che e' la monta e' stata seguita nel periodo denominato "estro" che e' la fase nella quale la femmina e' feconda ed accetta il maschio!!!     ciaooooooooooo
kimclauss

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:kim cerca la sua principessa
« Risposta #14 il: 09 Maggio 2013, 19:11:20 »
Sui testi si legge che il periodo fertile (l'estro) è tra il nono e il tredicesimo giorno di calore....ma proprio come per gli umani anche per i cani questo è molto variabile!Ci sono femmine che ovulano molto presto (prima del nono giorno) e altre molto tardi (dopo il tredicesimo) quindi una monta effettuata senza eseguire esami del progesterone e/o strisci vaginali è una monta fatta un po' tirando a sorte....per questo Cris ti ha chiesto se sei sicuro. La domanda più esplicita è: hai fatto l'esame del progesterone o lo striscio vaginale per stabilire quando fare la monta?

 


Privacy Policy - Cookie Policy