Autore Topic: Macumba anche per Negus  (Letto 19790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #45 il: 11 Maggio 2011, 15:15:19 »
Stamattina fargli la flebo è stata un'impresa, comincia a prendere forze e non vuole più stare fermo, la flebo non scendeva bene e lui piegava sempre la zampa impedendone il flusso, poi se l'è staccata..insomma, 3 ore per fare metà flebo!!Per di più ho trovato una zecca che camminava sulla pancia, la prima in un anno e mezzo!!
Giusto per un pò è rimasto fermo, e sapete come mai?Si è incantato sul divano a guardare le fanciulle di "Non è la Rai"!!

Grazie a tutti ancora, i miglioramenti ci sono, gli ho dato da mangiare e ha mangiato tutto subito , pastiglie incluse...spero questo sia indicativo di un miglioramento anche nelle analisi...

Venerdì vi dico com'è andata.

Ecco qui una foto del "piccolino"



Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #46 il: 11 Maggio 2011, 15:18:56 »
forza forza forza forza cucciolone!!!!!!!!



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #47 il: 11 Maggio 2011, 17:07:57 »
Poverino  :-*
Forza, non mollare!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #48 il: 11 Maggio 2011, 17:32:27 »
Che tatone...mi si stringe sempre il cuore nel vedere i pupi non star bene..  :wub: :wub: :wub:

Negus...CORAGGIO TESORO...continua così NON MOLLAREEEEEEEEEEEEEEEE



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #49 il: 11 Maggio 2011, 22:51:42 »
ho il cuore piccolo piccolo.....

forza cucciolone !!!!

staff@golden-forum.it

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #50 il: 11 Maggio 2011, 22:58:23 »
Forza piccolino siamo tutti con te!!!! Sei Bellissimo e dolcissimo anche con la flebina!!!!!!!



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #51 il: 11 Maggio 2011, 22:58:37 »
Piccolo quanta tenerezza vederlo così!!!!!

Dai forza deve andare tutto bene!!!!! I miglioramenti DEVONO continuare e tu devi tornare lo splendido patato che sei!!!!

Qui da noi tutto incrociato per te Negus!!!!!

 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #52 il: 11 Maggio 2011, 23:14:05 »
Grazie di cuore a tutti...una cosa che sto imparando qui anche se può sembrare stupida è lo spirito con cui affrontare certe situazioni..è non mollare, non mollare mai fino alla fine  e pensare che le cose possono andare meglio..forse questo è quello che mi ha spinto la settimana scorsa a insistere quando tutti lo davano per spacciato, a tener duro anche per andrea e i suoi genitori(erano già tutti in lacrime, hanno perso l'altro cane 2 anni fa , erano tristi e amareggiati)....il veterinario lunedì mi ha detto che onestamente non pensava arrivasse a domenica...vederlo questi piccoli miglioramenti ogni giorno, guardarlo negli occhi e vedere che tornano vivi..riempiono il cuore!!!


Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #53 il: 11 Maggio 2011, 23:37:07 »
Ti capisco perchè ci sono passata anche io e non avevo NESSUNO AFFIANCO...
credimi per loro avere te a sostenerli e ad aiutare il piccolo Negus è importantissimo!!!
E io posso dire che al mio Rocky avevano dato pochi giorni di vita a 13 anni quando gli han trovato un tumore.... Passato quel momento di paura
ha vissuto fino a sedici con chi mi diceva "ma è cucciolo?" e con una vitalità impressionante!!!!
Dopo tre anni, fino all'ultimo, mi è stato affianco ed anche la sera che è mancato, nonostante avesse avuto un ictus e fosse quasi paralizzato, si è strisciato fino al bordo del letto per venire affianco a me!!!! un ultimo sforzo.... E' stato un momento terribile è vero... ma so che affianco a me ha avuto tutte le attenzioni e nonostante ancora oggi faccia male ripensare a quei momenti credo che fare tutto il possibile per loro possa aiutarti ad accettarlo perchè è così la vita....
Se mi fossi arresa subito a tredici anni mi sarei persa altri tre splendidi anni con lui... tanti momenti dolcissimi...
perchè anche dai momenti bui si può uscire... anche quando sembra tutto perso loro ci possono stupire PERCHè SONO PIù FORTI DI NOI.... E ANCHE IN QUESTA CIRCOSTANZA CE LO DIMOSTRANO...
Perciò credici credici credici........ e stagli vicina come stai facendo... e non te ne pentirai mai!!!!

Detto questo ancora un in bocca al lupo.... e un bacio enorme a tutti voi!!! Negus in primis!!!!

 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #54 il: 11 Maggio 2011, 23:55:05 »
Ho letto solo ora tutta la storia, cavoli  :o!!
Forza Negus, tieni duro e vai avanti così che la strada imboccata è quella giusta!

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #55 il: 12 Maggio 2011, 23:03:21 »
Sono un pò agitata stasera, sarà perchè so che domani avremo un quadro di com'è la situazione, sarà perchè Andrea mi ha telefonato che il cane continua ad impastare con la bocca(come noi quando assaporiamo il cibo), cosa che faceva la settimana scorsa, perchè oggi ha mangiato meno, lo vede più mogio e  ha avuto un leggero rigurgito(abbiamo interrotto l'antivomito)...insomma, non potrebbe essere il forte caldo di oggi??Lui beve quando lo decidiamo noi(un bicchiere ogni ora), ma con una giornata come quella di oggi se potesse regolarsi da solo berrebbe di più, no?e sicuramente il caldo butta giù un fisico già debole....vabbè, io cerco sempre le giustificazioni...incrociamo tutto, deve andare bene, deve deve!!



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #56 il: 12 Maggio 2011, 23:47:40 »
Noi speriamo con te...  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041...e non sai quanto!!!!

Forza cucciolo....



staff@golden-forum.it

Offline sunday81

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 451
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #57 il: 13 Maggio 2011, 00:44:10 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Domenico

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #58 il: 13 Maggio 2011, 11:09:38 »
Forza cucciolo
Teo Artu' e Rocky

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Macumba anche per Negus
« Risposta #59 il: 13 Maggio 2011, 16:22:12 »
Negus ha terminato da poco la visita:
eravamo preoccupati perchè da due giorni è stata interrotta la somministrazione del forte antivomito,e ieri notte Negus ha vomitato.Il veterinario ha consigliato di somministrare il plasil 30 m prima del pasto, ma secondo lui il cane essendosi un pò ripreso, può aver ingoiato un pò di aria abbaiando che gli ha gonfiato lo stomaco facendolo vomitare.
Alla fine ha deciso di fare le analisi la prossima settimana, avendo cominciato la terapia per bocca da 4 giorni.Guardandolo ha detto che non si direbbe affatto mogio il cane: saltava come un matto, abbaiava cercando di prendere il ventilatore, puntava il gatto, insomma non voleva stare fermo!

Da lunedì ha ripreso 1.7 kg!!La temperatura è salita a 38.1 contro i 37.5 che aveva costantemente.
I linfonodi sono però ancora ingrossati.
Ha detto di passare ai flebi sottocutanei(non so come si chiamano) che durano circa 3 m l'uno da ripetere 3 volte al giorno, e , se continua a migliorare di fargli fare magari un piccolo giretto intorno casa.
Son tutta agitata!!Il veterinario però è ottimita!!

Sembra che l'ambulatorio piaccia particolarmente a Negus, perchè non voleva più venir via, troppe cose da vedere si vede, e il giardinetto così pieno di odori è un parco giochi per lui!!
Grazie  a tutti , dei vostri incroci e delle vostre parole!!Ora speriamo che le analisi mostreranno un effettivo miglioramento!!!
« Ultima modifica: 13 Maggio 2011, 16:42:41 da ChiaraMamo »

 


Privacy Policy - Cookie Policy