Autore Topic: %?  (Letto 2707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
%?
« il: 15 Ottobre 2011, 12:47:53 »
sto per cambiare marca di crocchette, da Natural Trainer a Enova. Le ho appena ordinate e mi arriveranno in settimana.
Ho letto nei vostri post che il passaggio va fatto gradualmente. Non mi è chiaro però in che percentuale e in quali tempi.
Mi potete aiutare?
Raffaella


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:%?
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2011, 14:17:05 »
ciao
 
anche io sto cambiando crocche e seguo le indicazioni che mi ha dato Chiara
 
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7645.0
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:%?
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2011, 15:12:57 »
Scusa, mi ero persa questo post!  :blush:
Tutto molto chiaro, mi creerò una tabella simile con le dosi per la mia cucciola.
grazie!!!
Raffaella


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:%?
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2011, 15:41:18 »
Ciao  Raffa...fai attenzione perchè la tabella che avevo scritto per Fede era specifica per Ginger, che passando da Orijen senior ad Enova, necessitava anche di un aumento del quantitativo...

Nel tuo caso..non so quanta pappa stai attualmente somministrando a Brenda...se mi dai qualche informazionie in più...se vuoi vediamo di stilare un'altra tabella per lei... ;) ;) ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:%?
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2011, 18:24:15 »
Chiara sei gentilissima!!
Brenda attualmente fa tre pasti da 105 grammi l'uno. Ma pensavo di aumentarla intorno ai 110 .
La confezione indica questo dosaggio:  3-4 mesi  315 gr giornalieri, 5-7 mesi 370 gr giornalieri.
Pensavo di utilizzare la tua tabella ritoccando ovviamente le dosi, prendendola come parametro per i giorni.
Ma se hai tempo di farmene una ti ringrazio moltissimo!!!!!! :give_heart: :give_heart: :give_heart:
Raffaella


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:%?
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2011, 18:34:35 »
Ma i dosaggi sono relativi ad Enova?



staff@golden-forum.it

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:%?
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2011, 18:59:11 »
No sono quelli attuali di Natural Trainer. Il pacco di enova non l'ho ancora ricevuto, mi arriverà in settimana... 
Sul sito di Enova da come quantitativo per cucciolo di 4 mesi 380 gr giornaliero
Raffaella


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:%?
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2011, 00:31:19 »
In etichetta di Enova Large breed viene indicato un valore di 380 grammi al giorno per un cane che da adulto peserà 30 kg..
Forse la tua pupa non arriverà a pesare così...

Personalmente non proverei quindi a darle subito un quantitativo del genere...ma rimarrei più o meno sui 320/330 grammi al giorno
Fatto il passaggio... aspetterei un attimo per vedere come cresce Brenda per valutare in un secondo tempo se aumentare o meno il quantitativo..

Quindi ipotizzando di rimanere sui 330 grammi al giorno questa potrebbe essere una tabellina di passaggio

1 giorno (100 Trainer+10 Enova) mattino, pranzo e cena
2 giorno ( 90 Trainer +20 Enova) mattino, pranzo e cena
3 giorno (80 Trainer+ 30 Enova) mattino, pranzo e cena
4 giorno ( 70 Trainer+ 40 Enova) mattino, pranzo e cena
5 giorno ( 50 Trainer + 60 Enova) mattino, pranzo e cena
6 giorno  (40 Trainer  + 70 Enova ) mattino, pranzo e cena
7 giorno  ( 20 Trainer + 90 Enova) mattino, pranzo e cena
8 giorno  110 Enova mattino, pranzo e cena



staff@golden-forum.it

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:%?
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2011, 00:41:58 »
Grazie Chiara!!! è perfetta. Anche io pensavo di tenermi un pò sotto alla dose massima. Ti romperò le scatole più in là per vedere quando e come aumentare eventualmente le dosi. Per il momento mi sono regolata da sola aumentando gradatamente, ma un consiglio esperto è sempre meglio!!!
Grazie ancora!
Raffaella


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:%?
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2011, 00:44:17 »
Di nulla figurati!  :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:%?
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2011, 14:32:07 »
siamo al quarto giorno di enova.
Ora i tempi del pasto si sono allungati rispetto al minuto e mezzo che ci metteva per spazzolare la ciotola: ora bisogna andare prima a selezionare le crocchette nuove e soprattutto GRANDI che stanno mischiate a quelle piccole, sgranocchiarle con gusto e poi per ultimo mangiare tutto quello che è rimasto...
Ma che buone le crocche nuove!!!!  :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Raffaella


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:%?
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2011, 20:50:39 »
Molto bene!!!  :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:%?
« Risposta #12 il: 01 Novembre 2011, 21:51:30 »
Come ho raccontato in un altro post Brenda ha avuto una forte intolleranza al cambio delle crocchette con 4 giorni di diarrea forte. Ora sta prendendo le dietetiche Hill's che dovrà proseguire per qualche giorno ancora, domani la veterinaria mi aggiornerà sulla terapia.
A questo punto probabilmente dovrò tornare alle vecchie crocchette della Natural Trainer che non le avevano dato alcun disturbo, soprattutto perchè era stata svezzata con quelle,  e la veterinaria mi ha sconsigliato di fare nuovi tentativi soprattutto in fase di crescita.
Sui post relativi alle crocchette quelle della Trainer non fanno una bella figura, ma sono così pessime o tutto sommato passabili? Per la mia cucciola vorrei il meglio, ma se questo la fa stare male...
Raffaella


Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:%?
« Risposta #13 il: 21 Novembre 2011, 08:13:06 »
riprendo un attimo questo post. Sto usando il pacco rimasto di Enova dando crocchette come premio sia per finirlo che nella speranza si abitui a questo mangime. Non ho perso le speranze di passare acrocchette migliori. L'intolleranza che ha manifestato può migliorare con lo sviluppo? Quando mi consigliate di fare un nuovo tentativo?
Raffaella


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:%?
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2011, 10:39:58 »
Mah..anch'io non perderei completamente la speranza!!!

Aspetterei magari ancora un po' di tempo...quando la situazione gastrointestinale di Brenda sia completamente a posto..





staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy