Autore Topic: Qualcuno conosce la linea Stuzzy dog?  (Letto 23357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Qualcuno conosce la linea Stuzzy dog?
« il: 21 Febbraio 2011, 00:13:23 »
Ciao a tutti,

sono passata da un'alimentazione casalinga per le mie due pelosette, ad una industriale. La cosa non ha creato nessun problema ad Ariel che è una "buongustaia" ed essendo molto golosa mangia tutto ciò che gli propongo (al momento mangia le crocche della Royal Canine razza golden unite ad una minima quantità di umido della hill's (giusto per gradire). Trilly purtroppo, essendo meno golosa, non ne vuole sapere... riesco a fargli mangiare un pò di crocche ma di fare un'intero pasto non se ne parla e siccome non ne vuol sapere dell'umido della Hill's (ma ho letto che ci mettono il sale... bleah), ho cercato delle scatolette più appetitose. Mi hanno consigliato la linea Stuzzy Dog new zealand e in effetti sembra gradirla ma, mi chiedevio, qualcuno di voi la conosce o l'ha provata?

Ho visto che anche la linea Zodiaco prolife sembra interessante, mentre ho provato Almo ma non le piace... qualcuno sà darmi un consiglio?

Grazie a tutti ;D ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Qualcuno conosce la linea Stuzzy dog?
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2011, 00:19:35 »
Royal canin e hill's?  em_043 Insieme?  :spank:
condite con l'umido?  :diablo6jt:
carla leggiti bene i topic qui in pappa buona...  :P

per curiosita' come mai hai abbandonato il casalingo?

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Qualcuno conosce la linea Stuzzy dog?
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2011, 08:54:56 »
Royal canin e hill's?  em_043 Insieme?  :spank:
condite con l'umido?  :diablo6jt:
quoto!!!!!!  em_Devil :diablo6jt:
royal e hill's insieme???!?!?!?!?! ?-?-? ?-?-?
 :whistling: :whistling: mmmm ma che bontà, ma che bontà ma che cos'è questa robina qua....... (cit. Mina)  :whistling: :whistling:

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Qualcuno conosce la linea Stuzzy dog?
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2011, 11:34:21 »
Ciao Carla  ;) vedo che il tuo addestramento da parte delle pelosine continua meravigliosamente  ;D
La piccola poi ti ha proprio fatta su e impanata come si deve... em_052
Il consiglio è sempre lo stesso...butta via quelle porcherie che gli stai dando (perchè hai citato solo porcherie) soprattutto le scatolette, e se resti su un'alimentazione in crocchette dai SOLO ed ESCLUSIVAMENTE crocchette. Se non le mangiano oggi, le mangeranno domani e se non le mangeranno domani le mangeranno dopodomani. Insomma le mangeranno quando avranno abbastanza fame da farsi passare questi vizi e capricci che tu gli stai dando...Dai Carla, ne sai un sacco di cani, stai facendo un percorso stupendo per conoscerli sempre di più e poi caschi su queste sciocchezze alimentari  ;)
Lo sai no che anche Brina è capricciosetta sulla pappa e assolutamente NON è una mangiona. Io tengo duro però, continuo a darle solo e sempre lo stesso mangime (Enova pollo e riso) e solo ogni tanto, per placare le mie ansie da "mamma" le aggiungo un cucchiaio di umido sulle crocchette. E in questo caso uso l'umido della Almo, l'unica marca che produce alcune scatolette minimamente accettabili (leggi bene le etichette e evita tutte quelle generiche).
Ma non puoi farti prendere in giro così...e con tutto l'amore che hai per le tue pelosine non puoi continuare a dare loro Royal o Hill's sapendo che esiste di meglio a prezzi inferiori anche...

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re: Qualcuno conosce la linea Stuzzy dog?
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2011, 15:29:56 »
Ciao a tutti,

sono passata da un'alimentazione casalinga per le mie due pelosette, ad una industriale. La cosa non ha creato nessun problema ad Ariel che è una "buongustaia" ed essendo molto golosa mangia tutto ciò che gli propongo (al momento mangia le crocche della Royal Canine razza golden unite ad una minima quantità di umido della hill's (giusto per gradire). Trilly purtroppo, essendo meno golosa, non ne vuole sapere... riesco a fargli mangiare un pò di crocche ma di fare un'intero pasto non se ne parla e siccome non ne vuol sapere dell'umido della Hill's (ma ho letto che ci mettono il sale... bleah), ho cercato delle scatolette più appetitose. Mi hanno consigliato la linea Stuzzy Dog new zealand e in effetti sembra gradirla ma, mi chiedevio, qualcuno di voi la conosce o l'ha provata?

Ho visto che anche la linea Zodiaco prolife sembra interessante, mentre ho provato Almo ma non le piace... qualcuno sà darmi un consiglio?

Grazie a tutti ;D ;D

Difficile fare una scelta peggiore ...
e anche per gli umidi c'e' di meglio della stuzzy.

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Qualcuno conosce la linea Stuzzy dog?
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2011, 17:51:55 »
Eccomi ragazzi mi avete cazziata per benino ;D dunque ammetto che il cibo è sempre stato il mio punto debole anche con mia figlia....

Ho smesso con la pappa casalinga perchè Ariel ha iniziato ad avere problemi: si strappava il pelo dalla coda e la vet  dermatologa sospetta un'intolleranza, quindi abbiamo abolito la pappona fatta in casa a favore delle crocchette Royal Canine condite con  la scatoletta della Hill's (la Royal non fà l'umido), purtroppo i vet tendono a promozionare le industrie che li promozionano si sà.....Così sono andata a guardarmi gli ingredienti e ho visto che la Hill's tanto decantata non è poi stò gran che, da lì l'idea di trovare qualcos'altro di appetibile.

Ma insomma se l'umido è di qualità (esiste?) perchè non dovrebbe andar bene se mischiato con le crocche se loro lo mangiano più volentieri? In fin dei conti è solo una questione di costo no?
Fra le altre cose è stata la dermatologa a consigliarmelo  ogni medico o allevatore che sia, consiglia alimenti diversi grrrrr, certamente quelli che più gli convengono (non parlo dei presenti Tiziana) e allora che fare?

Trilly è viziata lo sò ma solo con la pappa, ma a suo (mio) discapito devo dire che è passata da una gustosissima pappa casalinga ad una industriale e il passo non è stato affatto semplice... ecco perchè cerco di incentivarla!!!

Inoltre mi trovo non posso lasciare la pappa a disposizione di Trilly per i fatidici 15 minuti perchè Ariel provvederebbe a spazzolarsi via tutto....

ma scusate ma voi che gli date???? Io ho provato con Enova ma Ariel và in dissenteria :-(




 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Qualcuno conosce la linea Stuzzy dog?
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2011, 18:04:31 »
Molto strano che Enova le dia dissenteria...  ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Normalmente è un mangime molto ben tollerato dal punto di vista intestinale...
Forse non è il mangime in sè ...ma  il passaggio ( da casalinga a crocche) che può mettere un pò sottosopra l'intestino...quindi potresti avere lo stesso effetto iniziale ( dissenteria) per molteplici ottime marche...  ;)
In questo caso...il fattore tempo e gradualità è importantissimo!


Carla...se mi domandi cosa mangia Red..ti dico semplicemente Enova chicken&rice con un filino d'acqua...e da quando è nato...ha sempre ripulito la ciotola con un gusto e un appetito spropositato..
Il passaggio da Orijen ad Enova ha inoltre migliorato la sua assimilazione intestinale ( ora sporca sempre perfetto)..


« Ultima modifica: 21 Febbraio 2011, 20:38:15 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Qualcuno conosce la linea Stuzzy dog?
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2011, 18:27:02 »
Carla se non vuoi dare Enova ci sono altri mangimi altrettanto validi o anche di categoria superiore, Acana ad esempio ma non solo.
Secondo me dovresti proprio "sviziare" la Trillyna...falle mangiare separate per qualche giorno o settimana, se Trilly mangia bene sennò ci vediamo al pasto successivo.
Scommetto che non è certo una cucciola magra nè denutrita quindi non vedo perchè "incentivarla" come dici tu. Alla peggio dimagrisce un po' prima di farsi furba e ricominciare a mangiare come si deve.
Non è che stai solo cercando di placare dei tuoi eventuali sensi di colpa perchè hai smesso di cucinare per loro e sei passata alle crocchette?  em_004
Se tu fossi convinta nel profondo che le crocchette sono la soluzione migliore per loro, forse saresti più serena e ferma nel dargliele. Invece mi sa che sei tu la prima che ha nostalgia del casalingo e le pupe riflettono questo tuo atteggiamento  ;)

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Qualcuno conosce la linea Stuzzy dog?
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2011, 18:33:19 »
In effetti a me non pesava preparare la pappa per loro... comunque da alcuni giorni lascio che Trilly mangi quel che vuole e se avanza la pappa, passo al pasto successivo..... non ho capito però perchè le crocche della Royal Canine non sono buone? e inoltre Acana pensavo che non andasse bene per tutti i cani?

mmmh mi leggero per benino i post sull'argomento  :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy