Autore Topic: Da Royal junior 29 a Orijgen Puppy Large  (Letto 3194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giama67 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Rambo
Da Royal junior 29 a Orijgen Puppy Large
« il: 07 Febbraio 2011, 13:57:44 »
Vi rompo di nuovo,sono passato come dai consigli nel forum, da Royal junior 29 a Orijgen puppy large con gradualità come consigliato, ma da quando magia Orijgen sono comparsi i primi segni di Diarrea o semi diarrea,il vet mi ha detto che è normale con un cambio di dieta e mi ha confermato che Orijgen è un Ottimo cibo,mi ha ordinato delle fiale di ENTEROFILARIUM che a quanto ho capito è una specie di ENTEROGERMINA ma specifico per i cani.
Vi dirò che sono un pò preoccupato anche se devo dire che Rambo ( 3 mesi) e sempre bello vispo come sempre.
Poi un ultima cosa, Rambo come dicevo ha 3 mesi e pesa 13 kg, usando Orijgen puppy large qual'è il quantitativo esatto di croccantini da servire?
Considerate che Rambo fà attività fisica tutti i giorni con regolarità.
Grazie a tutti aspetto consigli.

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Da Royal junior 29 a Orijgen Puppy Large
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2011, 14:02:44 »
Vi rompo di nuovo,sono passato come dai consigli nel forum, da Royal junior 29 a Orijgen puppy large con gradualità come consigliato, ma da quando magia Orijgen sono comparsi i primi segni di Diarrea o semi diarrea,il vet mi ha detto che è normale con un cambio di dieta e mi ha confermato che Orijgen è un Ottimo cibo,mi ha ordinato delle fiale di ENTEROFILARIUM che a quanto ho capito è una specie di ENTEROGERMINA ma specifico per i cani.
Vi dirò che sono un pò preoccupato anche se devo dire che Rambo ( 3 mesi) e sempre bello vispo come sempre.
Poi un ultima cosa, Rambo come dicevo ha 3 mesi e pesa 13 kg, usando Orijgen puppy large qual'è il quantitativo esatto di croccantini da servire?
Considerate che Rambo fà attività fisica tutti i giorni con regolarità.
Grazie a tutti aspetto consigli.
ciao giama, solo una cosa sull'attività fisica, non fargliene fare troppa, e ancora un cucciolino di 3 mesi... sul quantitativo non so dire, sicuramente kaffa od altri sapranno aiutarti. La dissenteria puo' essere dovuta al cambio, ma anche ad una eccessiva quantità di orijen che il pupetto mangia. Ciao ciao
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Da Royal junior 29 a Orijgen Puppy Large
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2011, 17:08:48 »
Ciao, la quantità di crocchette da somministrare al giorno per un cucciolotto... è una variabile che deve tener conto di più parametri... dalla marca di mangime, alla costituzione fisica del pupo...al suo aumento ponderale settimanale..

Come già saprai Orijen può facilmente portare a un pò di dissenteria soprattutto se il piccolo non è stato, da subito svezzato con questo tipo di mangime... e la quantità da somministrare al giorno è sicuramente inferiore a molti altri tipi di mangimi secchi...
Ora quanto sta mangiando il tuo pupo?

Se ti può essere d'aiuto, il mio Red all'età di 3 mesi mangiava circa 300 grammi di Orijen puppy large suddivisi in 3 pasti 100+100+100

Se il tuo pupo continua a non sporcare bene...prova magari a ridurre un pochino le dosi...certe volte basta togliere 5 grammi a pasto ( 15-20 grammi al giorno) e la situazione migliora da sola...

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Elysian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re: Da Royal junior 29 a Orijgen Puppy Large
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2011, 23:32:30 »
mi ha ordinato delle fiale di ENTEROFILARIUM che a quanto ho capito è una specie di ENTEROGERMINA ma specifico per i cani.

Scusami, non voglio fare la "saputella", ma credo che il vet intenda l'ENTEROFILUS (che trovi nei negozi ben forniti) :)
Volevo dirtelo solo perchè magari cerchi il "farmaco" con quel nome e poi non lo trovi! ;)
Auguri per il piccolo e non ti preoccupare, al cambio di crocche, come hanno detto gli altri, è normale un pò di dissenteria.

Offline giama67 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Rambo
Re: Da Royal junior 29 a Orijgen Puppy Large
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2011, 00:12:57 »
Ciao, la quantità di crocchette da somministrare al giorno per un cucciolotto... è una variabile che deve tener conto di più parametri... dalla marca di mangime, alla costituzione fisica del pupo...al suo aumento ponderale settimanale..

Come già saprai Orijen può facilmente portare a un pò di dissenteria soprattutto se il piccolo non è stato, da subito svezzato con questo tipo di mangime... e la quantità da somministrare al giorno è sicuramente inferiore a molti altri tipi di mangimi secchi...
Ora quanto sta mangiando il tuo pupo?

Se ti può essere d'aiuto, il mio Red all'età di 3 mesi mangiava circa 300 grammi di Orijen puppy large suddivisi in 3 pasti 100+100+100

Se il tuo pupo continua a non sporcare bene...prova magari a ridurre un pochino le dosi...certe volte basta togliere 5 grammi a pasto ( 15-20 grammi al giorno) e la situazione migliora da sola...

Chiara

Grazie Chiara anche il mio Rambo mangia 300gr di Orijgen puppy large divisi in 3 pasti 100+100+100 proverò a ridurre di 15/20 grammi al gg come dici tu e starò a vedere.
Grazie
Gianni

Offline giama67 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Rambo
Re: Da Royal junior 29 a Orijgen Puppy Large
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2011, 00:14:05 »
Scusami, non voglio fare la "saputella", ma credo che il vet intenda l'ENTEROFILUS (che trovi nei negozi ben forniti) :)
Volevo dirtelo solo perchè magari cerchi il "farmaco" con quel nome e poi non lo trovi! ;)
Auguri per il piccolo e non ti preoccupare, al cambio di crocche, come hanno detto gli altri, è normale un pò di dissenteria.
Vero avevo letto male grazie  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy