Autore Topic: Frutta  (Letto 10481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giama67 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Rambo
Frutta
« il: 07 Febbraio 2011, 13:44:07 »
Buon giorno a tutti, vi chiedo una gentilezza, che frutta fresca posso dare al mio Rambo che ha 3 mesi?
Ho provato con un pezzetto di Mela e la mangia più che volentieri, ma poi che altra frutta può mangiare?
Grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Frutta
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2011, 16:49:28 »
Senza mai esagerare...mela, pera, banana, ananas, fragole, qualche piccolo spicchietto di arancia o mandarino...più o meno tutta quindi...ad eccezione dell'uva fresca...e dell'uvetta sultanina molto tossiche per i pupi...

Se ti può interessare, ti posto un link di una precedente discussione sugli alimenti in generale che potrebbero nuocere alla salute dei nostri pupi..a pagina 3 del thread c'è stilata una tabellina riassuntiva  ;)

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1241.30

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Frutta
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2011, 16:49:53 »
io ho sempre dato a Ginger frutta e verdura:

mela
pera
banana
carota cruda e cotta
finocchio crudo e cotto
qualche fagiolo
qualche cecio


Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Frutta
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2011, 17:03:29 »
Ogni tanto mezza mela mescolata alle crocchette..... ;) ;)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Frutta
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2011, 17:22:00 »
anche io a Baloo ogni tanto gli faccio mangiare una mela o una pera o una carota (per cui va matto) o un pomodoro.
Secondo voi si possono dare anche i kiwi???  ?-?-?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Frutta
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2011, 17:53:57 »
.. ?-?-?

Ciao Manu...per me sì...basta sempre non esagerare...il kiwi è un frutto esotico contenente molta vitamina C mi pare...
In ogni caso si può sempre testare la tolleranza di un nuovo alimento provando con piccole dosi alla volta...
L'importante è che nell'arco della giornata non venga data un'intera "macedonia" di frutta intesa sia come qualità che quantità...quindi evitiamo sempre gli eccessi...

Io preferisco dare a Red la frutta o la verdura sotto forma di premietti..la pappa è costituita solo dalle crocchette e un filo d'acqua...



staff@golden-forum.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Frutta
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2011, 19:56:12 »
Sissy mangia tutte le qualita di frutta senza nessun problema (esluso l' uva)
kiwi,ananas,prugne,anguria,melone ecc sapete dirmi se può mangiare anche la frutta secca? ;D ;D

Offline giama67 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Rambo
Re: Frutta
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2011, 00:17:27 »
Senza mai esagerare...mela, pera, banana, ananas, fragole, qualche piccolo spicchietto di arancia o mandarino...più o meno tutta quindi...ad eccezione dell'uva fresca...e dell'uvetta sultanina molto tossiche per i pupi...

Se ti può interessare, ti posto un link di una precedente discussione sugli alimenti in generale che potrebbero nuocere alla salute dei nostri pupi..a pagina 3 del thread c'è stilata una tabellina riassuntiva  ;)

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1241.30

Chiara
Grazie Chiara gentilissima.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Frutta
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2011, 08:46:04 »
.. ?-?-?

Ciao Manu...per me sì...basta sempre non esagerare...il kiwi è un frutto esotico contenente molta vitamina C mi pare...
In ogni caso si può sempre testare la tolleranza di un nuovo alimento provando con piccole dosi alla volta...
L'importante è che nell'arco della giornata non venga data un'intera "macedonia" di frutta intesa sia come qualità che quantità...quindi evitiamo sempre gli eccessi...

Io preferisco dare a Red la frutta o la verdura sotto forma di premietti..la pappa è costituita solo dalle crocchette e un filo d'acqua...

Mi era venuto in mente che a casa ho tanti kiwi al momento dunque mi era venuto il dubbio  ;)
Comunque anch'io frutta o verdura gliela faccio mangiare sempre come premio, i suoi pasti sono sempre e solo la sua razione di crocche.
La veterinaria comunque l'altro giorno ci ha detto che è sempre in linea perfetta il signorino dunque credo vada bene così ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy