Autore Topic: Qualcuno usa acana tradizionale??  (Letto 6516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luckar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Qualcuno usa acana tradizionale??
« il: 06 Febbraio 2011, 11:35:25 »
Ciao, volevo sapere se qualcuno usa prodotti della linea tradizionale di acana, ad esempio Acana Puppy & Junior, Acana Adult Dog o altro.
Come vi trovate??

Luca

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Qualcuno usa acana tradizionale??
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2011, 12:04:19 »
Usiamo Lamb and Apple da ormai quasi 1 anno e ci troviamo molto bene! :)

Offline luckar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: Qualcuno usa acana tradizionale??
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2011, 15:52:20 »
Usiamo Lamb and Apple da ormai quasi 1 anno e ci troviamo molto bene! :)

Scusa se ti bersaglio di domande... Siete passati ad acana da altro mangime, immagino. Ha avuto problemi il tuo Belver nel passaggio ad acana oppure no? Hai visto miglioramenti rispetto all'alimentazione con le precedenti crocche? Ti chiedo questo perchè vorrei passare gradualmente (passati ovviamente 15-20 giorni per l'ambientazione) ad acana dal mangime che mi daranno quando porterò a casa il cucciolo tra un pò di giorni. E' meglio aspettare che cresca ancora un pò, oppure anche se così piccolo si può già cominciare con il cambio? E infine... fai ordini sul sito tedesco?
Grazie 1000
Luca

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Qualcuno usa acana tradizionale??
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2011, 17:17:27 »
anche io uso acana tradizionale prima ho usato puppy e junior e adesso le adult large breed.. jason le puppy non le gradiva molto ed infatti io sono passata alle crochette per adulti prima dei 5 mesi, ma questo penso dipenda dal fatto che lui se potesse mangerebbe quello che magiamo noi invece delle crocchette!!
non ho esperienza per dirti come sono perchè sono le uniche crocchette che ho mai usato, mi sembra ottime per quel poco che capisco....però riguardo al sito tedesco posso dirti che sono velocissimi, arrivano in meno di una settimana!

Offline luckar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: Qualcuno usa acana tradizionale??
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2011, 22:11:49 »
Grazie  ;)

Offline luckar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: Qualcuno usa acana tradizionale??
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2011, 18:57:43 »
Qualcun altro? Forza buongustai... uscite allo scoperto!!! :ph34r: :eat:

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Qualcuno usa acana tradizionale??
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2011, 19:01:03 »
scusate l'ignoranza...ma qual è il sito tedesco di cui parlate?
Golda mangia ancora il Puppy dell'Enova ma tra un paio di mesi proveremo a passare all'Acana, io ho individuato il Pacifica.
Grazie  :D



Offline luckar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: Qualcuno usa acana tradizionale??
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2011, 19:13:35 »
scusate l'ignoranza...ma qual è il sito tedesco di cui parlate?
Golda mangia ancora il Puppy dell'Enova ma tra un paio di mesi proveremo a passare all'Acana, io ho individuato il Pacifica.
Grazie  :D

Ce ne sono 2:

http://www.acana-shop.de/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=196&category_id=19&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=26&vmcchk=1


http://www.tierhaus24.de/shop/categories.php?cPath=29171992_29172105_29192455

Il pacifica è grainless però, devi trovarlo nella sezione apposita.

ciao

Offline Elysian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re: Qualcuno usa acana tradizionale??
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2011, 19:30:23 »
Ce ne sono 2:

http://www.acana-shop.de/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=196&category_id=19&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=26&vmcchk=1


http://www.tierhaus24.de/shop/categories.php?cPath=29171992_29172105_29192455

Il pacifica è grainless però, devi trovarlo nella sezione apposita.

ciao

Grazie mille! Erano secoli che cercavo dei pareri riguardo le spedizioni da questi siti, ma non ho mai trovato niente! ?-?-?
Ora mi sento davvero sollevata (anche se sono ancora indecisa tra Orijen e Acana per l'akitino...) ;D

Per Goldameir: Se opterai per le Pacifica a questo punto ti converrebbe prenderle dallo zooplus italiano. Per carità, è vero che il traduttore di google fa miracoli, ma personalmente, a meno che non ci sia una differenza di prezzo considerevole, io ordino dal sito italiano per essere più sicuri specialmente in caso di ordine errato o fallato! ;)

Offline luckar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: Qualcuno usa acana tradizionale??
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2011, 21:08:51 »

Per Goldameir: Se opterai per le Pacifica a questo punto ti converrebbe prenderle dallo zooplus italiano. Per carità, è vero che il traduttore di google fa miracoli, ma personalmente, a meno che non ci sia una differenza di prezzo considerevole, io ordino dal sito italiano per essere più sicuri specialmente in caso di ordine errato o fallato! ;)

[/quote]


Il pacifica lo trovi a 5-6 euri di meno in germania, però bisogna vedere per le spese di spedizione. Leggendo altri post ho visto che al di sopra di un certo importo sono gratuite, bisognerebbe verificare perchè non mi ricordo bene.
Per la linea tradizionale, invece, che in Italia non è in commercio, la Germania resta l'unica alternativa...

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Qualcuno usa acana tradizionale??
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2011, 21:19:47 »
su zooplus.es se prendi la confezione da 2 pacchi risparmi ancora di più rispetto a zooplus.de  :)

Offline Elysian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re: Qualcuno usa acana tradizionale??
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2011, 22:29:09 »
Il pacifica lo trovi a 5-6 euri di meno in germania, però bisogna vedere per le spese di spedizione. Leggendo altri post ho visto che al di sopra di un certo importo sono gratuite, bisognerebbe verificare perchè non mi ricordo bene.
Per la linea tradizionale, invece, che in Italia non è in commercio, la Germania resta l'unica alternativa...

Se sono 5-6 euro in meno allora non c'è molta convenienza, perchè le spese di spedizioni da zooplus.de verso l'Italia sono sempre 4,90 euro (ne sono certa perchè ho fatto diversi ordini), indipendentemente dalla somma spesa; a questo punto il risparmio è al massimo di un euro...
Comunque dipende anche dalla grandezza del pacco che ti serve, perchè chiaramente varia il prezzo al kg a seconda della nazione! (lo so sono un pò capitan ovvio  ;D)
Invece per le tradizionali ti quoto: dopo averle cercate per un bel pò, ho realizzato che l'unica era la Germania, ma non ero certa della validità del servizio! Ora grazie a voi ordinerò senz'altro le puppy! ;D

Offline Elysian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re: Qualcuno usa acana tradizionale??
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2011, 22:44:02 »
Faccio un pò di calcoli, magari vi è utile (si può fare la stessa cosa con qualsiasi altro prodotto chiaramente:

ACANA PACIFICA

-ZOOPLUS ITALIA:
- 2,5 kG    € 20,50
( € 8,20 / kg)      
 
- 13,5 kg   € 69,90
( € 5,18 / kg)

-ZOOPLUS GERMANIA:
- 2,5 kg    19,55 €
( 7,82 € / kg)      
 
- 13,5 kg     65,99 €
( 4,89 € / kg)

-ZOOPLUS SPAGNA:
- 2,5 kg   18,75 €
( 7,50 € / kg)      
 
- 13,5 kg    56,49 €
( 4,18 € / kg)      
 
- 2 x 13,5 kg - 10% dto.   PRIMA  112,98 €
                                           ORA  100,90 €
                                           ( 3,74 € / kg)

Quindi se te ne servono tante (2 pacchi da 13,5 kg) la Spagna è senza dubbio la scelta migliore.
Se ti basta un pacco solo da 13,5 kg:
-in Italia spendi 69,90 euro
-in Germania 65,99+4,90= 70,89 euro
-in Spagna 56,49+2,90= 59,39 euro

Quindi conviene sempre la Spagna (bravo il31;) )! :D Per questo prodotto chiaramente!
Poi ad esempio, io faccio ordini grossi da zooplus e ordino spesso sul sito tedesco perchè spesso ci sono cose scontate o meno costose che mi servono rispetto agli altri zooplus, ammortizzando così le spese di spedizione obbligate, ma questo è soggettivo!;)

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Qualcuno usa acana tradizionale??
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2011, 22:49:33 »
si zooplus.es sembra convenire solo per acana ;D
tutte le altre cose sono più costose!
io comunque in genere ordino 6-8 pacchi alla volta quindi la differenza anche se di pochi euro a pacco su un ordine grosso non è male ;D

Offline luckar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: Qualcuno usa acana tradizionale??
« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2011, 20:32:34 »

Invece per le tradizionali ti quoto: dopo averle cercate per un bel pò, ho realizzato che l'unica era la Germania, ma non ero certa della validità del servizio! Ora grazie a voi ordinerò senz'altro le puppy! ;D
[/quote]

E' la prima volta che le usi?

 


Privacy Policy - Cookie Policy