Autore Topic: Aiuto....Petra e' allergica.....Kaffa aiutami a trovare l'alimentazione giusta  (Letto 9562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Sull’olio di Canola ci sono diverse versioni, chi dice che e’ na schifezza chi dice che e’ uno tra i migliori olii in circolazione e la cosa sinceramente mi sembrava un po’ strana, troppo discordanti le scuole di pensiero.
Ho voluto fare una ricerca approfondita e da quello che ho capito io ( poi non so magari mi sbaglio, se qualcuno ne sa di piu’ ben vengano le info … ), il problema sta’ nel fatto che la derivazione e’ la stessa, cioe’ la pianta per produrre il Canola e’ la stessa da cui si estrae anche l’olio di colza per uso industriale o comunque non alimentare, ma con la differenza, e non da poco e’ che il Canola e’ stato ibridato naturalmente come i vari ibridi di frutta o verdura che normalmente si trovano dal fruttivendolo ( migliorato abbassando quasi a 0 il livello dell’acido erucico che e’ la parte non sana ) ed e’ un ottimo olio naturale ad uso umano ricco di acidi omega, mentre il semplice olio di colza che produciamo anche in italia o comunque in europa e’ stato modificato geneticamente per usarlo in vari scopi chimici o industriali, e’ come mettere a confronto un buon olio extra vergine di oliva italiano con un olio d’oliva semplice prodotto a Taiwan o Cina modificato geneticamente che nulla a che fare col nostro ma che deriva sempre dall’oliva.
Inoltre mi sembra di aver capito che e’ l’olio con il piu’ alto livello di acido linoleico, fondamentale per la salute della pelle e del pelo.
 
 

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....

Guarda io quello che ho trovato non è molto confortante.. dicono addirittura che è cancerogeno, io non ne so di più e quindi adotto la filosofia del fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...  quindi che in giro ci sono mangimi ottimi che lo contengono tanto meglio... e ti parla una che usa il petcurean da 2 mesi sulla sua cucciolo di rhodesian (la formula al pollo!) e ne è stra contenta, io consigio a tutti quel mangime!!
*MERY*



Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Di fatti, il problema e' nato penso proprio perche' non viene fatta la distinzione tra olio di Colza e olio di Canola, che traducendo dall'inglese e' uguale, e proprio il fatto che quasi tutti i migliori alimenti d'oltreoceano contengono l'Olio di Canola e che sono degli ottimi prodotti mi sembrava strano aggiungessero un ingrediente scadente o addirittura considerato cancerogeno, mentre in realta' e' un ottimo olio vegetale adatto soprattutto per i cani sensibili o con problemi di intolleranze o allergie animali.
Ora sto' provando anch'io i prodotti Petcurean.

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Karbi facci sapere com'e' l'Antba.

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
io ho finito il secondo sacco di petcurean pollo e riso e sono stra felice la piccola sta super bene, tutto assolutamente perfetto...lo consiglio a tutti coloro che volessero provarlo!!!!
*MERY*



LALLAeHOMER

  • Visitatore
scusa ma dove lo trovi??
te lo fai spedire dall'estero?
grazie mille delle info!

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
io lo trovo dal mio negoziante di fiducia qui a parma... in italia è distribuito da geagle italia, lo stesso di golden eagle, io ti consiglio di contattare loro e farti dire il punto più vicino a te in cui il mangime è venduto.... se sei di parma invece ti dico dove lo prendo io ^_^
*MERY*



Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Il salmone non c'e' scritto, ma il vet mi ha detto di evitare qualsiasi pesce,
domani mi deve arrivare il mangine ant ba, vi terro' informati.
Grazie a tutti

Karbi, come sta andando con l'AntBa?? la piccina lo apprezza?? e soprattutto l'allergia sta migliorando??  :) :) :)
*MERY*



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Scusate se rispondo solo ora, ma mi ero perso il post....

o proverei con questo
http://www.regal-italia.com/regal_-_sensi_bites.html

E' vero che c'è la olpa di barbabietola essiccata, ma è un prodotto specifico
per cani con forti allergie, e gli ho visto fare miracoli...

Facci sapere
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Ciao a tutti, scusate se non ci siamo piu' sentiti ma ho avuto un po' di impegni.
Ho letto i vostri post, l'olio di cui parlate e' nel mangime che ho comprato?
Kaffa nel mangime consigliato oltre alle barbabietole c'e' anche l'olio di pesce
Petra e' una settimana che mangia le nuove crocchette, le macchie nella pancia le sono quasi sparite,
pero' non sappiamo se questo e' dovuto al cambiamento dell'alimentazione o al fatto che e' inverno e fuori a contatto con le erbe e gli alberi
passa meno tempo.
Purtroppo e' allergica a tutti gli alberi, erbe che abbiamo nel giardino e intorno casa, viviamo in campagna.
Io non capisco, ma un cane allergico come Petra dovrebbe dare dei sintomi particolari, Petra per nostra fortuna e' un cane esuberante
contento quando deve mangiare, insomma voglio dire sembra essere in salute.
Ciao, e grazie a tutti.
Come sempre vi terro' informati e non mi preoccupero' di chiedervi consigli.
A presto
Rita

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Petra sembra che migliori, adesso ha solo una macchia rossa in fondo alla pancia, le croste sono sparite.
Ciao a presto

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628



staff@golden-forum.it

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Petra sembra che migliori, adesso ha solo una macchia rossa in fondo alla pancia, le croste sono sparite.
Ciao a presto


CHE BELLA NOTIZIA!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
*MERY*



Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Riprendo questo post
per dirvi che la piccola
sembra guarita, la vet ci ha detto xo'
di vedere se con l'inizio della primavera, essendo allergica a tutte le piante ed erbe
che abbiamo in giardino, la situazione possa ripeggiorare
per ora con le crocchette ant-ba tutto ok


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Molto bene...speriamo anche in un ottimo proseguio  :thumbup: :thumbup:



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy