Autore Topic: rendere appetibili le crocche?  (Letto 14778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
rendere appetibili le crocche?
« il: 24 Novembre 2010, 19:20:05 »
Holly mi fa impazzire.
Andava così bene con le crocche Orijen e invece ora fa i capricci. Pare non le interessino più. Mangia lenta come il passio: sembra ti faccia un favore.
Mio marito ha provato a renderle appetibili aggiungendo un po' di umido e impastando il tutto con le mani. Risultato? Finito in 3 minuti secchi con tanto di slecazzata di ciotola, lustra, lustra.  :o

Mi devo inc...re?
Ok, capito che fa i capricci e capito che non è sotto peso che fo? Pensavo di provare ad aggiungere un altro buon mangime, magari più gustoso?
Grazie per le risposte.

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2010, 20:19:31 »
oooooooo ma pensa te io ho problema oposto non mastica aspira. gli sto dando acana pacifica . hai provato a togliere il cibo se non lo finisce e daglielo al prossimo pasto , per vedere se non ha fame o e cualcosa altro????? ?-?-? ?-?-?

sarapenny

  • Visitatore
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2010, 20:52:36 »
Io o iniziato così penny non mangiava più con gusto e così o iniziato con un goccio di olio jougur ecc ecc e li mangiava eccome poi andando all'addestramento mi anno detto che era un Po ciccotta infatti li ora e battezzata con cicciona...o cambiato mangime e senza aggiungere più niente adesso le mangia molto volentieri...baci. Sara e penny em_050

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2010, 20:53:26 »
...Appurato che sono solo capricci...avete due possibilità...

-continuare a mischiare le crocche con mille altri ingredienti...correndo però il rischio che, dopo un pò, Holly si stufi comunque di tutto e cerchi sempre qualcosa di più appetibile trascinandovi in una spirale...senza fine...

-tenere duro...( il peso...ve lo permette...)...offritele la ciotola con le sue solite crocche...se dopo 15 minuti non ha finito....portatele via il cibo....e non riproponetele più nulla fino al pasto successivo...dove riceverà ...lo stesso tipo di pappa...

Leggendo le esperienze di molti...certe volte è necessario tenere duro... per un pò di tempo...ma soprattutto è fondamentale essere fermamente convinti...che nessun cane si lascerebbe morire di fame...

Ti faccio anche un copia e incolla di una precedente risposta di Tiziana riguardo l'argomento...scritto lo scorso maggio..

Ciao ciao
Chiara





MA QUANTO SIAMO UMANI NOI.......E QUANTO SONO CANI LORO!!!!!!

Ragazze davvero vi state facendo del male.....se i cani non mangiano e non ci sono problemi di salute specifici....perchè dobbiamo insistere per farli magiare, e oltre tutto perchè dobbiamo farci ADDESTRARE a mettere nelle loro ciotole cibi nuovi ad ogni digiuno?????

I cani checchè ne pensiamo noi non hanno il senso del gusto così come lo intendiamo noi, per loro quasiasi cosa arrivi dalle nostre mani e venga aggiunta ad un loro rifiuto della ciotola è semplicemente un passo avanti nella NOSTRA EDUCAZIONE AI LORO CAPRICCI!!!!

Toffee la mia capostipite è riuscita a farmi comprare tutti i tipi di crocche esistenti sul mercato, a farmi passare dal macinato a tutto il cucinato possibile il tutto per degnare la ciotola col nuovo cibo per un massimo di due giorni e poi guardarmi con la faccia di quella che pensava "HEI QUESTO L'HO GIA' MANGIATO IERI OGGI SI CAMBIA....."
Ma dopo aver capito che la signorina mi stava semplicemente TASTANDO  IL POLSO, per vedere quanto io ero addestrabile alle sue voglie, ho messo uno stop.....
Certo ha fatto 7 giorni di digiuno, durante i quali non ha ricevuta la benchè minima cosa da mangiare, nemmeno le briciole della tovaglia.....ma magicamente l'ottavo giorno ha spolverato la sua ciotola e i capricci sono svaniti.

Certo a volte e specie durante l'estate a volte anche i miei cani mangiano meno....ma è normale, il caldo toglie loro l'appetito, non bruciano calorie per la temperatura esterna e quindi si sentono più sazi.
Infatti d'estate le dosi di tutti  i miei vengono ridotte....

Ma se non mangiano.....via la ciotola e basta......non mi stancherò mai di ripeteverlo

NESSUN CANE IN SALUTE SI FARA' MAI MORIRE DI FAME!!!!!
E oltre tutto aggiungendo ogni volta una cosa diversa nelle sue crocche assecondiamo i suoi capricci.

Tutti noi amiamo viziare e coccolare i nostri cani.....ma facciamolo fuori dalla ciotola e non vicino alla nostra tavola, e solo dopo che hanno fatto qualcosa per noi....lo apprezzeranno di più che non un vizio dato a vuoto.

Ciao ciao





staff@golden-forum.it

sarapenny

  • Visitatore
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2010, 20:55:17 »
Bravissima Chiara.... em_029 em_031 em_033 em_017

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2010, 10:10:49 »
oooooooo ma pensa te io ho problema oposto non mastica aspira. gli sto dando acana pacifica . hai provato a togliere il cibo se non lo finisce e daglielo al prossimo pasto , per vedere se non ha fame o e cualcosa altro????? ?-?-? ?-?-?

Fatto anche quello...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2010, 10:46:47 »
Hai fatto un'esame delle feci con ricerca coccidi e giardia????

A volte l'inappetenza può essere portata anche dai parassiti, anche se sinceramente non credo che la tua Holy abbia quacosa, semplicemente sta crescendo e sta cercando di capire se facendo una determinata cosa può ottenere ciò che vuole....e a quante pare ha funzionato visto che tuo marito ha mischiato l'umido con le crocche.

A parer mio l'unica cosa da fare, appurato che non si sono problemi di salute, è proporle la ciotola e se non mangia via la ciotola e niente di niente fino al pasto successivo.....

come è stato detto più volte....

                                                    NESSUN CANE IN BUONA SALUTE SI LASCIA MORIRE DI FAME

ciao ciao

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2010, 11:24:35 »
Hai fatto un'esame delle feci con ricerca coccidi e giardia????

A volte l'inappetenza può essere portata anche dai parassiti, anche se sinceramente non credo che la tua Holy abbia quacosa, semplicemente sta crescendo e sta cercando di capire se facendo una determinata cosa può ottenere ciò che vuole....e a quante pare ha funzionato visto che tuo marito ha mischiato l'umido con le crocche.

A parer mio l'unica cosa da fare, appurato che non si sono problemi di salute, è proporle la ciotola e se non mangia via la ciotola e niente di niente fino al pasto successivo.....

come è stato detto più volte....

                                                    NESSUN CANE IN BUONA SALUTE SI LASCIA MORIRE DI FAME

ciao ciao

Esame delle feci più che a posto.
Quindi son capricci. Grazie.
Ma per darle lo yogurt e il rosso d'uovo, posso mischiarli alle crocche o è meglio darglieli a parte?

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2010, 11:41:47 »
ciao Gin,
io ti porto solo la mia esperienza, ma so che i consigli di Tiziana sono sempre i migliori
io con Homer ho avuto lo stesso problema, cioè dopo i 4 mesi o 4e1/2 ha iniziato ad essere inappetente pur essendo stato fino a quel momento un divoratore di qualunque crocchetta
solo dopo, cioè appena ha ricominciato a mangiare ho capito che il motivo era che stava cambiando i denti e che quindi gli facevano male
sono arrivata a questo xchè non voleva neanche gli ossi che poi ha ricominciato a volere appena ha ricominciato a mangiare anche il resto
l'unica cosa che ho fatto io è stato provare a bagnargli le crocchette, senza mai cambiare marca, ma anche così non le mangiava ugualmente e così buttavo tutto..
alla fine dopo un mesetto in cui ha mangiato mediamente la metà del normale ha ricominciato a mangiare il giusto ed adesso è un gigante
forse è anche vero che la quantità che gli dai forse è un pò eccessiva xchè io a quell'età forse gli davo 320gr di Orijen al giorno, ma x questo non so dirti xchè io più che fare calcoli di calorie o guardare le tabelle con i miei cani mi sono sempre basata sulla loro forma fisica e non ho mai avuto cani in sovrappeso
facci sapere come va!!
p.s.: meno male che volevi un golden di taglia contenuta...a quanto ho capito la tua è già un orsetta!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2010, 11:49:24 »
Esame delle feci più che a posto.
Quindi son capricci. Grazie.
Ma per darle lo yogurt e il rosso d'uovo, posso mischiarli alle crocche o è meglio darglieli a parte?

Entrambe le cose, yogurt e uovo, visto il momento della piccola meglio darli separati, come premio per qualcosa che lei ha fatto per te.
E cmq è buona abitudine non mettere mai niente nelle crocche a parte se serve un pò d'acqua.

Ciao ciao

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #10 il: 25 Novembre 2010, 12:05:43 »
io con Homer ho avuto lo stesso problema, cioè dopo i 4 mesi o 4e1/2 ha iniziato ad essere inappetente pur essendo stato fino a quel momento un divoratore di qualunque crocchetta solo dopo, cioè appena ha ricominciato a mangiare ho capito che il motivo era che stava cambiando i denti e che quindi gli facevano male....
p.s.: meno male che volevi un golden di taglia contenuta...a quanto ho capito la tua è già un orsetta!!!

Denti? Sì, ci potrebbe stare... in effetti ho notato che i biscottini fa fatica a masticarli  ::) pensavo fosse un altro capriccio.

PS: non me lo ricordare che la vedo crescere sotto gli occhi e penso che fra poco porterò a spasso un vitello  :'(

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2010, 12:06:54 »
Entrambe le cose, yogurt e uovo, visto il momento della piccola meglio darli separati, come premio per qualcosa che lei ha fatto per te.
E cmq è buona abitudine non mettere mai niente nelle crocche a parte se serve un pò d'acqua.

Ciao ciao

Eh eheh, questa gliela stampa a Mauro così stasera se la legge  ;D

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2010, 15:03:54 »
Toffee la mia capostipite è riuscita a farmi comprare tutti i tipi di crocche esistenti sul mercato, a farmi passare dal macinato a tutto il cucinato possibile il tutto per degnare la ciotola col nuovo cibo per un massimo di due giorni e poi guardarmi con la faccia di quella che pensava "HEI QUESTO L'HO GIA' MANGIATO IERI OGGI SI CAMBIA....."
Ma dopo aver capito che la signorina mi stava semplicemente TASTANDO  IL POLSO, per vedere quanto io ero addestrabile alle sue voglie, ho messo uno stop.....
Certo ha fatto 7 giorni di digiuno, durante i quali non ha ricevuta la benchè minima cosa da mangiare, nemmeno le briciole della tovaglia.....ma magicamente l'ottavo giorno ha spolverato la sua ciotola e i capricci sono svaniti.

[/i]

Tiz, 7 giorni di digiuno??? Come hai fatto a resistere senza aggiungerle niente??

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2010, 15:28:08 »
Tiz, 7 giorni di digiuno??? Come hai fatto a resistere senza aggiungerle niente??

Credimi è stata durissima....ma non potevo continuare a cambiare ogni settimana condimento delle crocche o cucinare cose diverse ogni giorno, non andava bene soprattutto per lei, per la sua salute e educazione....

E visto che stava bene non c'erano problemi di salute, quando si trovava con i cuginetti mangiava ogni cosa venisse proposta abbiamo dovuto davvero cambiare registro, se no ci saremmo ritrovati ad essere educati a puntino.....e da allora mai più crocche avanzate o rifiuti del cibo....da nessuno...e qui siamo in 23!!!!!

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2010, 11:07:08 »
Ho scoperto una cosa interessante riguardo all'appetibilità delle crocche: aggiungendo un po' di acqua calda e lasciandole in ammollo per qualche minuto, Holly spazzola tutto a tempo di record.  ;D
Posso dedurre quindi che fosse un problema di dentizione? Perché adesso non fa più storie.  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy