Autore Topic: Intolleranze, non riesco a trovare le giuste crocche  (Letto 2715 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nothing

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Intolleranze, non riesco a trovare le giuste crocche
« il: 16 Giugno 2021, 13:23:56 »
Ciao a tutti,
vi scrivo sperando di ricevere qualche buon parere di cui tener conto.

Il mio cucciolone (2 anni ad Agosto, 33,5Kg, maschio intero con testicolo ritenuto per il quale dovrà essere operato dopo l'estate), non riesce a trovare le giuste crocche in quanto emerge sempre qualche segnale di intolleranza.

Provo a fare la cronostoria.

  • Svezzato ad Argon Puppy e proseguito per circa 1, 2 mesi (era una flautulenza continua)
  • Passato a Regal Puppy - Large Breed - Turkey intorno ai 4 mesi (risolvo i problemi di flautulenza)
Fino a qua tutto bene, tranne il periodo di flautulenze iniziale.
  • A circa 10 mesi passo a Regal Adult Large Breed - Turkey (inizia ad avere le orecchie molto sporche)
  • A circa 14 mesi passo a Regal Sensi Bites (le orecchie si puliscono, il pelo diventa bellissimo, inizia però ad avere problemi di dermatite)
A questo punto la veterinaria affronta in maniera più decisa la problematica.
  • Mi fa fare un ciclo di 2 mesi di Royal Canin Anallergenic (soltanto a vedere gli ingredienti sono spaventato, risolvo però ogni problema)
Dopo il ciclo di Royal Canin, tutto torna perfetto, feci, cute, pelo.
  • A circa 18 mesi, la veterinaria mi consiglia Farmina N/D Ocean Aringa e Arancia (le feci rimangono molto morbide anche se formate, le orecchie si sporcano tantissimo e ha un principo di otite, in via di guarigione).
  • Oggi, 22 mesi, la veterinaria mi consiglia di nuovo un ciclo di Royal Canin Anallergenic per resettare di nuovo la situazione (ho appena comprato due pacchi, farò questo ciclo).

Premessi i punti sopra, io non so più dove battere la testa.
La veterinaria mi ha detto che potrei rimanere sempre con Royal Canin Anallergenic, ma sinceramente non voglio continuare su questa strada.
Vorrei trovare un cibo di qualità, che sia adatto al mio cane.

Per completezza, riporto gli ingredienti dei vari cibi.
Inizialmente, pensavamo fosse il pollo o comunque le carni il problema, ma a quanto pare anche togliendo tutto le carni, non ho risolto niente.

Argon Puppy - Taglia Grande
carne fresca di pollo (20%), riso (20%), granturco, proteine di pollo disidratate (14%), grasso di pollo, pisello verde, cicciolo di suino, farina di pesce (2%), semi di lino (1,5%), polpe di barbabietola esssicata, lievito, idrolizzato di fegato di pollo, fruttoligosaccaridi, farina di alghe marine, prodotti dei lieviti, yucca schidigera, glucosamina, solfato di condroitina

Regal Puppy - Large Breed
carne disidratata di tacchino (27%), riso integrale (20%), carne disidratata di pollo, Sorgo macinato, polpa di barbabietola essiccata, grasso di pollo (conservato con tocoferoli misti - fonte naturale di vitamina E), orzo brillato, farina d'avena, uova, lievito di birra essiccato, semi di lino, farina di pesce Menhaden, cloruro di sodio, cloruro di potassio, olio di pesce Menhaden, carbonato di calcio, olio di canola, latte scremato in polvere, yucca schidigera, Glucosamina, solfato di condroitina, alga Kelp.

Regal Adult Large Breed
carne disidratata di tacchino (22%), riso integrale (22%), carne disidratata di pollo, sorgo, avena, grasso di pollo (naturalmente conservato con tocoferoli misti), polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra essiccato, semi di lino, patate fioccate, carbonato di calcio , cloruro di potassio, cloruro di sodio, fosfato monosodico, olio di pesce, yucca schidigera, glucosamina, alga kelp, mela disidratata, carota, papaia, spinaci, piselli, patata dolce, mirtillo rosso, zucca.

Regal Sensi Bites
carne disidratata di tacchino (26%), riso integrale (22,5%), farina d'avena, polpa di barbabietola essiccata, olio di canola, semi di lino, cloruro di sodio, carbonato di calcio, olio di pesce, cloruro di potassio, cloruro di colina, acido ascorbico, yucca schidigera, lactobacillus acidophilus, glucosamina, alga kelp.

Royal Canin Anallergenic
amido di mais, idrolizzato di piume a basso peso molecolare (fonte di L-aminoacidi e oligopeptidi), olio di copra, olio di soia, minerali, fibre vegetali, polpa di cicoria, frutto-oligosaccaridi, olio di pesce, mono e digliceridi di acido palmitico e stearico esterificati con acido citrico, grassi animali, estratto di calendula (fonte di luteina).
Fonte proteica: idrolizzato di piume a basso peso molecolare
Fonte di carboidrati: amido di mais.


Farmina N/D Ocean - Aringa & Arancia
Aringhe fresche (26%), aringhe disidratate (25%), patate dolci, olio di pesce(da aringhe), uova intere disidratate, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, estratto di lievito (fonte di mannanoligosaccaridi), arancia dolce essiccata (0.5%), mela essiccata, melagrana essiccata, spinaci essiccati, psyllium (0.3%), mirtilli essiccati, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitin solfato.

Un grandissimo grazie a chi vorrà / potrà aiutarmi.
« Ultima modifica: 16 Giugno 2021, 14:05:54 da Nothing »

Online Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Intolleranze, non riesco a trovare le giuste crocche
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2021, 14:12:08 »
Io con Nebbia che aveva problemi con pollo e/o tacchino, pelo brutto e orecchie sporche ho risolto con Acana Grassland, che trovo di ottima qualità. In estate cambio con Acana Pacifica.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Intolleranze, non riesco a trovare le giuste crocche
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2021, 18:02:10 »
Davvero strana la dermatite con le Regal Sensi, visto che sono crocche indicate appunto per problemi di cute/pelo e/o gastrointenstinali, ma sappiamo che ogni cane é a se.
Do per scontato che il cane non abbia mangiato extra nei periodi di somministrazione.
Le Acana che ti hanno consigliato non sono niente male, anche io somministravo le Pacifica, le ho cambiate solo perché il mio é anzianotto ed erano troppo cariche a livello proteico.
A me  piacciono molto, sulla carta(non le ho mai provate), le Alleva natural, in particolare Agnello e Zucca.
https://allevastore.it/collections/cani-adult/products/alleva%C2%AE-natural-adult-medium-maxi-lamb-pumpkin
Se ricordo bene le ha recentemente  testate Kaffa per  i cani del suo allevamento, con ottimi risultati.



Offline Nothing

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Intolleranze, non riesco a trovare le giuste crocche
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2021, 18:28:42 »
Ovviamente, nessun cibo extra, nessun premietto.
E anche durante i periodi in cui utilizzava i premietti, utilizzava gli Hypollargenic.

Il problema è che non capendo cosa possa essere, non vorrei continuare a saltare da un cibo all'altro.
Anche i cibi che mi avete consigliato hanno gli stessi ingredienti che ha già provato.

Grazie comunque dei consigli.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Intolleranze, non riesco a trovare le giuste crocche
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2021, 18:55:36 »
Ovviamente, nessun cibo extra, nessun premietto.
E anche durante i periodi in cui utilizzava i premietti, utilizzava gli Hypollargenic.

Il problema è che non capendo cosa possa essere, non vorrei continuare a saltare da un cibo all'altro.
Anche i cibi che mi avete consigliato hanno gli stessi ingredienti che ha già provato.

Grazie comunque dei consigli.
Beh in realtá quello che ti ho consigliato io e un LG, monoproteico, all'agnello, te l'ho consigliato proprio perché ancora non hai provato l'agnello.
Anche se in realtá le intolleranze spesso non sono date dall'ingrediente principale di una crocca, ma da una piccola integrazione e purtroppo non é possibile capirlo con l'occhio clinico diciamo...se non vuoi provare altre crocche o fai i test allergologici, mooolto costosi o una dieta ''minimal'' per esclusione che richiede molto tempo comunque...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Intolleranze, non riesco a trovare le giuste crocche
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2021, 07:59:37 »
Prova con le Golden Eagle Hypoallergenic di meglio non c’è.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Intolleranze, non riesco a trovare le giuste crocche
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2021, 23:44:13 »
Da profana e guardando cosa ha mangiato il cane finora, ad esclusione di quell’intruglio che gli fa da reset per l’intestino - e che contrariamente a quanto afferma la tua veterinaria (i veterinari da un punto di vista nutrizionale sono informati come lo e’ un primate sulla teoria della relativita’) NON e’ un mangime che puoi dare tutta la vita al cane perche’ e’ un truglione pressoche’ sintetico - mi sentirei di dirti che forse potresti provare una fonte proteica diversa dal pollo e dal tacchino, con i quali hai cresciuto il tuo cucciolone  (ma che spesso sono allergizzanti)

La mia era allergica al pollo, l’ho svezzata con il Kudo al pollo ma si grattava continuamente le zampe e le feci erano sempre molto morbide. Dopo lo svezzamento sono passata a Kudo (pressato a freddo) Adriatic Fish, lo alterno al Naturavetal sempre pressato a freddo al Salmone. Crocche con pochi additivi chimici, non estruse ma pressate a freddo. Si va per tentativi, prima di passare ad una dieta casalinga (che io non avrei potuto fare) si cambiano crocche, alla fine o di riffa o di raffa si trova la quadra. Non mollare.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Harley e Annie

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Intolleranze, non riesco a trovare le giuste crocche
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2021, 08:24:29 »
Assomiglia alla mia storia che erroneamente ho postato nella presentazione e che incollo qui sotto.
Franco mi ha già consigliato le Regal Sensi Bites che vado a ritirare oggi. Franco non sono riuscita ad accedere allo sconto online riservato al forum...Mi dice che non ho l'abilitazione.
Vi terrò aggiornati sullo sviluppo e, nel frattempo, mi faccio un pò di cultura golden leggendo tutti i vecchi post
Sono proprio contenta di aver trovato questo gruppo!!
Grazie

Il mio Harley, adottato qualche mese fa e di due anni e mezzo, mi da solo problemi con l'alimentazione poiché non so cosa mangiasse prima... è un pò sottopeso(24 kg) e cresciuto poco per essere un maschio...mi dicono abbia le dimensioni di una femmina....ma bellissimo (ogni scaraffone è bello a mamma sua :P)
All'associazione dove l'ho adottato gli davano le Top Line al maiale ma dopo un mese ha iniziato a grattarsi i fianchi incessantemente. Il veterinario mi ha consigliato un mese e mezzo di Farmina Ultrahypo bagnate con un pò di umido Royal Hypoallergenic.
Ha smesso di grattarsi e, per le dimensioni delle crocchette, mangiava volentieri. Nella fase finale ho inserito gradualmente Farmina Merluzzo e Zucca ma me le sputava per le dimensioni. Le ho tritate per una settimana ma non mangiava più volentieri.
Le ho regalate e sostituite con Acana  Prairie Poltry, che hanno anche la dimensione che mangia(mischiate sempre a Farmina Hypo). Il primo giorno le ha apprezzate e divorate ma l'altro ieri mattina le ha vomitate tutte e da lì non ha più voluto saperne se non di solo Farmina Ultrahypo.
Sapete darmi qualche consiglio per passare ad una crocchetta di dimensione piccola, che non gli procuri dermatite e faccia mettere su un paio di chili?
Grazie in anticipo per i suggerimenti che riuscirete a darmi

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Intolleranze, non riesco a trovare le giuste crocche
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2021, 10:13:34 »
sono d'accordo con Morgana, prova a cambiare proteina, il pesce non mi pare tu l'abbia mai citato nelle crocche prese da te in considerazione ... Il mio prima di cominciare Barf ha sempre mangiato fin dallo svezzamento le fish4dogs al pesce, mi pare fosse il salmone, e non ha mai avuto problemi nè di crescita nè di orecchie sporche nè di pelo ... Poi siamo passati alla Barf dai 18 mesi e lì siamo rimasti per l'estrema soddisfazione sua e mia nel vederlo sempre atletico, in forma, senza problemi di pelle o di orecchie, esami perfetti nonostante abbia più di 9 anni ... E con Barf riprenderemo semmai un giorno potrò dargli un fratellino/sorellina
Prova ad informarti a leggere sulla barf o anche la dieta casalinga. Le crocche sono comode ecc... ma non sono l'unica alimentazione per i nostri cani, e quando le abbandoni difficilmente ci torni ...

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Intolleranze, non riesco a trovare le giuste crocche
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2021, 16:17:24 »
Assomiglia alla mia storia che erroneamente ho postato nella presentazione e che incollo qui sotto.
Franco mi ha già consigliato le Regal Sensi Bites che vado a ritirare oggi. Franco non sono riuscita ad accedere allo sconto online riservato al forum...Mi dice che non ho l'abilitazione.
Vi terrò aggiornati sullo sviluppo e, nel frattempo, mi faccio un pò di cultura golden leggendo tutti i vecchi post
Sono proprio contenta di aver trovato questo gruppo!!
Grazie

Il mio Harley, adottato qualche mese fa e di due anni e mezzo, mi da solo problemi con l'alimentazione poiché non so cosa mangiasse prima... è un pò sottopeso(24 kg) e cresciuto poco per essere un maschio...mi dicono abbia le dimensioni di una femmina....ma bellissimo (ogni scaraffone è bello a mamma sua :P)
All'associazione dove l'ho adottato gli davano le Top Line al maiale ma dopo un mese ha iniziato a grattarsi i fianchi incessantemente. Il veterinario mi ha consigliato un mese e mezzo di Farmina Ultrahypo bagnate con un pò di umido Royal Hypoallergenic.
Ha smesso di grattarsi e, per le dimensioni delle crocchette, mangiava volentieri. Nella fase finale ho inserito gradualmente Farmina Merluzzo e Zucca ma me le sputava per le dimensioni. Le ho tritate per una settimana ma non mangiava più volentieri.
Le ho regalate e sostituite con Acana  Prairie Poltry, che hanno anche la dimensione che mangia(mischiate sempre a Farmina Hypo). Il primo giorno le ha apprezzate e divorate ma l'altro ieri mattina le ha vomitate tutte e da lì non ha più voluto saperne se non di solo Farmina Ultrahypo.
Sapete darmi qualche consiglio per passare ad una crocchetta di dimensione piccola, che non gli procuri dermatite e faccia mettere su un paio di chili?
Grazie in anticipo per i suggerimenti che riuscirete a darmi
Ciao per lo sconto devi prima accedere al forum e poi cliccare sul banner in alto a destra, comunque ti riporto le parole di Kaffa:

"La convenzione prevede uno sconto del 10% riservato agli utenti del Forum del Golden Retriever.
Ed inoltre la consegna GRATUITA e la possibilità, volendo, di pagare in contrassegno, direttamente al corriere senza spese aggiuntive.
 
Per usufruire dello sconto, occorre scrivere all'indirizzo staff@golden-forum.it  e richiedere il Codice Coupon da inserire sul sito di E-Commerce di OLISTICPET.
 
Usate l'indirizzo di posta usato per iscriversi al Forum, ed indicate il Vostro Nickname""
 Fa sapere come ti trovi con le crocche.
Ciao ciao

Offline Nothing

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Intolleranze, non riesco a trovare le giuste crocche
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2021, 10:18:58 »
Grazie mille per i consigli e scusate l'assenza dal forum.
Pesce, già provato, con Farmina N/D Ocean - Aringa & Arancia.

Alcuni mi stanno consigliando anche il cibo con la proteina di insetti.
Come è stato specificato già da franco.oscar, credo che il problema non stia nella proteina principale ma nel resto.

Continuerò ad andare avanti per tentativi :/
Sicuro vorrei evitare diete casalinghe o barf (poco comode per me).

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Intolleranze, non riesco a trovare le giuste crocche
« Risposta #11 il: 02 Agosto 2021, 21:25:04 »
Grazie mille per i consigli e scusate l'assenza dal forum.
Pesce, già provato, con Farmina N/D Ocean - Aringa & Arancia.

Alcuni mi stanno consigliando anche il cibo con la proteina di insetti.
Come è stato specificato già da franco.oscar, credo che il problema non stia nella proteina principale ma nel resto.

Continuerò ad andare avanti per tentativi :/
Sicuro vorrei evitare diete casalinghe o barf (poco comode per me).
Ciao io ho risolto i problemi di Bart ,continue feci molli o diarrea affidandomi ai consigli di un nutrizionista ,se vuoi ti do il riferimento. Ti aiuta gratuitamente . Io ho cambiato  crocchette seguendo il suo consiglio e il problema stava proprio non nella proteina in sé ma negli altri ingredienti. Ora mangia un grain free maiale e patate dolci senza alcuna presenza di pollo tipo grasso di pollo né riso e le feci si sono normalizzate. Il passaggio l'ho fatto su suo suggerimento in appena 3 giorni.

Offline Nothing

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Intolleranze, non riesco a trovare le giuste crocche
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2021, 22:38:25 »
Grazie, mi sarebbe molto d'aiuto se tu mi indicassi questa persona.
Attendo tue info, grazie mille.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Intolleranze, non riesco a trovare le giuste crocche
« Risposta #13 il: 03 Agosto 2021, 08:15:25 »
Ciao, potresti essere così gentile di fornirmi il nominativo.
Grazie

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Intolleranze, non riesco a trovare le giuste crocche
« Risposta #14 il: 03 Agosto 2021, 17:51:21 »
Lo trovi su Fb Gabriele Margot Daisy Buddy . Se lo contatti su Messanger ti risponde in poco tempo. Può dirgli che ti ha dato il nominativo la proprietaria di Bart.

 


Privacy Policy - Cookie Policy