Autore Topic: Strane perdite mentre dorme  (Letto 3142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Strane perdite mentre dorme
« il: 15 Giugno 2021, 08:48:07 »
Ciao a tutti,
da un po’ di tempo a questa parte ho notato che il mio Pedro ogni tanto durante il sonno ha delle perdite di tipo liquido ma di colore bianco/trasparente. Inizialmente pensavo fosse urina ma anche annusandole non hanno il tipico odore ma un odore lievemente acre, stesso odore che sento ad esempio quando si lecca il pene.
In inverno sono meno frequenti, in primavera/estate lo sono di più e questo potrei associarlo al fatto che in inverno sta molto più in casa mentre in estate vuole stare quasi sempre fuori tranne la notte.

Ieri sera è avvenuto questo episodio mentre dormiva con la testa fuori dalla porta a vetri che ho e finalmente sono riuscita a prelevare un piccolissimo campione del liquido che esce. Oggi andremo dal veterinario a farlo analizzare.

Il cane è intero e durante il giorno non fa pipì  nè beve più spesso del solito.

Nell’attesa qualcuno saprebbe dirmi se mi devo preoccupare e di cosa si potrebbe trattare?
Grazie molte

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Strane perdite mentre dorme
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2021, 09:41:36 »
Ciao, potrebbe essere smegma, sono perdite biancastre, una cosa naturale. Le noti magari quando dorme perché non ha avuto il tempo di leccarsi e quindi pulirsi.
C'è da preoccuparsi perché potrebbe esserci un'infezione se assumono un colore giallogno e verdastro.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Strane perdite mentre dorme
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2021, 10:00:29 »
Ciao, potrebbe essere smegma, sono perdite biancastre, una cosa naturale. Le noti magari quando dorme perché non ha avuto il tempo di leccarsi e quindi pulirsi.
C'è da preoccuparsi perché potrebbe esserci un'infezione se assumono un colore giallogno e verdastro.

No il colore non è verdastro fosse quello ma trasparente/biancastro. Ma lo smegma è denso oppure liquido? Perché le perdite in questione sono piuttosto liquide, non come l’acqua ma neanche dense

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Strane perdite mentre dorme
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2021, 10:18:04 »
Non è liquido, una sostanza viscosa, a Nebbia rimane sulla punta del pisello, poi la quantità dipende da cane a cane.
Comunque meglio fare analizzare così sei tranquilla.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Strane perdite mentre dorme
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2021, 11:47:43 »
Non è liquido, una sostanza viscosa, a Nebbia rimane sulla punta del pisello, poi la quantità dipende da cane a cane.
Comunque meglio fare analizzare così sei tranquilla.

Stasera porterò il campioncino che sono riuscita a prendere così sentiamo anche se non so se riusciranno ad analizzarlo visto che sono poche gocce.
Anche io sapevo che lo smegma fosse più viscoso, potrebbe essere liquido pre-eiaculatorio o robe del genere? Perché ogni tanto quando si eccita e monta i suoi pupazzi (lol) esce uno spruzzetto di questa sostanza che è la stessa almeno all’odore che gli esce ogni tanto mentre dorme.

Vediamo comunque stasera cosa ci dicono

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Strane perdite mentre dorme
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2021, 17:10:34 »
Bart ha perdite bianco gialline l
Semiliquide che quando asciugano diventano collose😬😬😬😬. Fatto vedere dal vet risultato è smegma e Bart è un produttore seriale, lo trovo ovunque su pavimento, muri, porte🙄🙄🙄🙄 una delizia 😖😖😖😖

Online gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Strane perdite mentre dorme
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2021, 21:45:47 »
Bart ha perdite bianco gialline l
Semiliquide che quando asciugano diventano collose. Fatto vedere dal vet risultato è smegma e Bart è un produttore seriale, lo trovo ovunque su pavimento, muri, porte una delizia
Stessa cosa per il nostro Tiago, ormai abbiamo i muri a pois fino ad altezza cane, no vi dico quando si scrolla appena sveglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Strane perdite mentre dorme
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2021, 22:13:59 »
Stessa cosa per il nostro Tiago, ormai abbiamo i muri a pois fino ad altezza cane, no vi dico quando si scrolla appena sveglio Anch'io ho muri e porte a pois😬😬😬😬


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Strane perdite mentre dorme
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2021, 23:45:54 »
E' proprio smegma e secondo la vet pure qualche goccia di sperma.
Probabilmente stando molto più tempo fuori rispetto al solito sente più odori e...si eccita. Contate che vicino a noi abitano ben 4 femmine, lui da sveglio si controlla molto (invidio il suo autocontrollo :laugh:) mentre evidentemente quando dorme si lascia più andare.

Con calma porterò ad analizzare un nuovo campione per vedere se ci sono o meno spermatozoi (da ieri sera a stasera era impossibile vederli, occorre conservare la provetta in una borsa termica ad esempio) ma direi che non si tratta di niente di preoccupante.



Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Strane perdite mentre dorme
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2021, 07:50:13 »
Bene, tutto nella norma allora 😊..... E beh, con quattro femminucce a portata di naso 😂

 


Privacy Policy - Cookie Policy