Autore Topic: Aiuto, tosse o forasacco?  (Letto 1304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Aiuto, tosse o forasacco?
« il: 21 Giugno 2021, 13:37:30 »
Buongiorno, da due giorni ho notato che il mio cane ha degli episodi di tosse inversa (tipo questo https://youtube.com/shorts/3cZb3jRSrJI?feature=share ) più frequenti. Solitamente accade una volta ogni tanto mentre mangia, ultimamente gli accade anche da sdraiato. Ho notato inoltre che prima quando l’ho portato in giardino faceva qualche piccolo starnuto. Io ho immediatamente pensato ad un forasacco, e ho una paura atroce infatti ho preso il permesso e alle 15 lo porterò subito dal vet. in caso di forasacco la tosse deve essere continua è molto forte con perdite di sangue oppure anche ad intermittenza? Quel tipo di starnuto può essere un campanello di allarme?

Sono nel panico più assoluto

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Aiuto, tosse o forasacco?
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2021, 14:47:06 »
Al cane di mia sorella è capitato nel naso, a forza di sternutire, tipo venti e più sternuti di seguito, è uscito, anche con un po' di sangue.
Io credo che in caso di forasacco la tosse sia violenta e accompagnata da sangue.
Leggendo qui sul forum ho letto che ultimamente molti cani hanno avuto episodi di tosse, evidentemente c'è un virus che circola.
Fai comunque bene ad andare dal veterinario, tienici informati.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Aiuto, tosse o forasacco?
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2021, 16:35:05 »
Al cane di mia sorella è capitato nel naso, a forza di sternutire, tipo venti e più sternuti di seguito, è uscito, anche con un po' di sangue.
Io credo che in caso di forasacco la tosse sia violenta e accompagnata da sangue.
Leggendo qui sul forum ho letto che ultimamente molti cani hanno avuto episodi di tosse, evidentemente c'è un virus che circola.
Fai comunque bene ad andare dal veterinario, tienici informati.


E' proprio tosse e pure il cane della mia vicina con cui gioca spesso ce l'ha. Evidentemente gira questo virus e l'hanno beccato entrambi. Stasera inizieremo con gli antibiotici.

Per fortuna nessun forasacco.

Una domanda, in caso di forasacco ingerito quali sarebbero i sintomi?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Aiuto, tosse o forasacco?
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2021, 17:25:30 »

E' proprio tosse e pure il cane della mia vicina con cui gioca spesso ce l'ha. Evidentemente gira questo virus e l'hanno beccato entrambi. Stasera inizieremo con gli antibiotici.

Per fortuna nessun forasacco.

Una domanda, in caso di forasacco ingerito quali sarebbero i sintomi?

Bene, con le medicine vedrai che passa.
Se il forasacco entra nel naso iniziano a sternutire di continuo, se entra dalla bocca tossiscono, anche con sangue, ma una tosse violenta, ripetuta. E se scende nei polmoni può dare seri problemi.
Io controllo sempre, dopo la passeggiata, gli spazi tra le dita, e trovo sempre tante spighette. A Brina era venuto un ascesso ma per fortuna non era salito tanto e il veterinario era riuscito a prenderlo con le pinze senza operare.

Offline Alexander13

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Aiuto, tosse o forasacco?
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2021, 10:57:46 »
Anche il mio cucciolo ha avuto tosse e raffreddore, e la veterinaria ha confermato che c'è un virus che gira...moltissimi suoi paziente avevano la stessa sintomatologia.
Con sciroppo e qualche giorno di antibiotico, fortunatamente è passato  ;)

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Aiuto, tosse o forasacco?
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2021, 00:45:39 »
Mi sembra che stia già migliorando...ha smesso con i mini starnuti che faceva ogni tanto ed è pure più vispo. Stamani ho notato che in passeggiata gli gocciolava il naso ma già stasera ha smesso. Pure il suo amicone Labrador sembra stare meglio.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Aiuto, tosse o forasacco?
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2021, 12:46:59 »
Sottoscrivo per il virus! Ne ho visti tantissimi e credo sia stato male anche Otto, dopo il giro di antibiotici di maggio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy